al freddo. potresti farti spostare la temperatura di commutazione di qualche grado più in su.step'85":3ld76taw ha detto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere: ebbene, da un po, direi qualche mese, sto notando che il gas entra in maniera più "brusca" che in passato, sento molto lo stacco della benzina e l'ingresso del gas, ed un paio di giorni fa mi successo che, mentre stavo rallentando per fermarmi al semaforo, poichè non davo gas, mi si è proprio spenta...
A cosa potrebbe essere dovuto? A fine estate ho fatto cambiare i filtri... :scratch)
Allora vai col gas!! :OK)VinDiesel":3jtz7pig ha detto:Sinceramente ora come ora non poss ocambiarmela anche perchè ho la rata della moto da pagare quindi sto bloccato per due anni altri, poi l'unica cosa che m iblocca e che ho la centralina del code key che è andato e mi da l'errore chiave però il meccanico mi ha detto che è risolvibile, da una parte vorrei togliermela da un'altra no perchè a parte quell' errore al code il resto è tutto ok, tranne solite cose gnek gnek braccetti ma tutti risolvibili, ma il problema piu grande è il consumo è troppo elevato
VinDiesel":1moogg37 ha detto:quindi con il gpl l'unico risparmio è che costa di meno giusto? scusa allora percho conviene piu gpl che benzina? se dovesse aumentare il gpl non abbiamo fatto ugualmente niente?
step'85":12wocqyg ha detto:VinDiesel":12wocqyg ha detto:quindi con il gpl l'unico risparmio è che costa di meno giusto? scusa allora percho conviene piu gpl che benzina? se dovesse aumentare il gpl non abbiamo fatto ugualmente niente?
Si certo, il risparmio è proprio che costa meno, ma molto meno! Ad oggi lo "spread" (tanto per usare un termine di moda) con la benzina è di quasi 1€uro, dipende dalle zone. Anche se con il gpl l'auto ti consuma un poco di più, hai un abbondante risparmio dal prezzo più che dimezzato rispetto a quello della benzina. Oggi con il prezzo di un litro di verde ti compri quasi 2,3 litri di gas, ti pare poco? Certo c'è il rischio che il gpl aumenti, specie se in tanti decidono di farsi l'impianto, ma la differenza con la verde è ancora notevole, quindi l'operazione è conveniente e lo sarà ancora per un bel pezzo. Fra l'altro le ultime accise decise con la manovra finanziaria hanno aumentato la verde di 10 cents, il gas di soli 2,6 (mi pare): in pratica chi ha l'impianto ne è uscito avvantaggiato.
VinDiesel":2ztmpnn6 ha detto:Salve ragazzi, ho la nasona una 1.6 TS 120cv 83mila km faccio 8km/l preso dal boby computer all' anno non faccio piu di 10mila km e se giro molto in paese consumo 20€ al giorno di benzina, secondo voi mi conviene fare l'impianto GPL? ci sono incentivi? quali sono i pro e i contro ? le prestazioni diminuiscono?
Grazie mille a tutti
VinDiesel":2ztmpnn6 ha detto:quindi con il gpl l'unico risparmio è che costa di meno giusto? scusa allora percho conviene piu gpl che benzina? se dovesse aumentare il gpl non abbiamo fatto ugualmente niente?
aleTS120":1cwl4jps ha detto:Non è che si è bloccata la valvola sul bocchettone di rifornimento? prova a spruzzarci un po di svitol e prova a sbloccarla, occhio che esce gas, poi riprova a fare rifornimento.
A me è successo il mese scorso, ho risolto così direttamente dal benzinaio.
step'85":2vmguxr3 ha detto:Ciao, si a me è successa una cosa molto simile, probabilmente la stessa: non riusciva a mettere nulla ma la bombola era completamente vuota e non c'erano problemi con le altre macchine. Il benzinaro, anzi il gasaro , ha provato con una specie di lungo cacciavite, che entrava, ma non ha concluso nulla. Alla fine l'ho portata da quello che mi ha installato l'impianto, che mi ha risolto tutto gratis (e non credo che fossi più in garanzia).
Vacci anche tu ed informati... e facci sapere :ciao)
jjack":2k9254xy ha detto:step'85":2k9254xy ha detto:Ciao, si a me è successa una cosa molto simile, probabilmente la stessa: non riusciva a mettere nulla ma la bombola era completamente vuota e non c'erano problemi con le altre macchine. Il benzinaro, anzi il gasaro , ha provato con una specie di lungo cacciavite, che entrava, ma non ha concluso nulla. Alla fine l'ho portata da quello che mi ha installato l'impianto, che mi ha risolto tutto gratis (e non credo che fossi più in garanzia).
Vacci anche tu ed informati... e facci sapere :ciao)
eh la fregatura e' che ho l'istallatore a 80km da qua! secondo voi un istallatore GPL "vale l'altro", nel senso che se non è Vialle posso andare anche da uno che tratta BRC o simili?
stasera provo a mandargli una mail e vediamo cosa dice..