Fondazione GASAUTI: GPL e METANO

martedì dovrebbe essere finita questa odissea...speriamo in bene!
 
ritirata:

170€ contro i 140 preventivati, e un bel ricordino sul paraurti "la macchina nn si è mossa da qui" , giorni di ritardo per il lavoro..PESSIMI :mad2) :mad2) :mad2)

per quelli di milano: NON ANDATE IN QUESTA OFFICINA (sia Vialle sia Landi)

MEGNA DOMENICO
Via Mauro Fiamminghino, 4
20156 MILANO (MI)
 
sono proprio questi l'episodi che mi fanno desistere da fare l'impianto...già con i normali motori a benzina e diesel fanno casini,ci mettiamo una centralina in piu e altri 4 iniettori non capiscono piu una fava :swear)
 
gabry3x":361dry4v ha detto:
sono proprio questi l'episodi che mi fanno desistere da fare l'impianto...già con i normali motori a benzina e diesel fanno casini,ci mettiamo una centralina in piu e altri 4 iniettori non capiscono piu una fava :swear)

purtroppo non ho avuto modo di portare la macchina dal mio istallatore...non sono tutti uguali per fortuna! a saperlo la portavo a spinta con le gomme sgonfie piuttosto che darla a questi
 
jjack":3l4lm8mn ha detto:
gabry3x":3l4lm8mn ha detto:
sono proprio questi l'episodi che mi fanno desistere da fare l'impianto...già con i normali motori a benzina e diesel fanno casini,ci mettiamo una centralina in piu e altri 4 iniettori non capiscono piu una fava :swear)

purtroppo non ho avuto modo di portare la macchina dal mio istallatore...non sono tutti uguali per fortuna! a saperlo la portavo a spinta con le gomme sgonfie piuttosto che darla a questi


mi dispiace un sacco..ma alla fine ti hanno revisionato la pompa?
 
non lo so! dal nerovoso sinceramente non gliel'ho manco chiesto..più che altro mi preoccupa il fatto che stamattina ho sentito molto odore di gas in macchina...
 
scusatemi una cosa: aver sostituito la piastra della pompa comporta dover rifare l'omologazione?se si dove posso trovare per scritto questa informazione?

grazie
 
ciao

ciao a tutti, ragazzi ho postato poco fa sul forum generale una domanda sulle candele del 120 ts (mi tocca cambiarle a breve :cry: )
Volevo chiedervi una cosa, dando un occhiata sul sito della NDK ho visto che hanno una serie di candele dedicate a chi ha impianti a gpl/metano (io ho un impianto a metano, installato 4 anni fa, circa 2 settimane dopo aver ritirato la 147 dal concessionario per evitare di lasciare mezzo stipendio al distributore :D ), qulacuno di voi ha provato queste candele particolari e sa dirmi se e quanto costano di più, o tutti usano le originali? Ciao e grazie! :)
 
Harlequin":175kqcnu ha detto:
ciao a tutti, ragazzi ho postato poco fa sul forum generale una domanda sulle candele del 120 ts (mi tocca cambiarle a breve :cry: )
Volevo chiedervi una cosa, dando un occhiata sul sito della NDK ho visto che hanno una serie di candele dedicate a chi ha impianti a gpl/metano (io ho un impianto a metano, installato 4 anni fa, circa 2 settimane dopo aver ritirato la 147 dal concessionario per evitare di lasciare mezzo stipendio al distributore :D ), qulacuno di voi ha provato queste candele particolari e sa dirmi se e quanto costano di più, o tutti usano le originali? Ciao e grazie! :)
Anche io le devo cambiare ma ho ordinato quelle normali xkè non ho trovato info su quelle specifiche per il gpl!!! Credo che siano per i motori nati specificamente per il gpl...

A Torino siamo a 0,859... 30€ di pieno :wall) :sadomaso)
 
Gpl o Metano??

Ciao a tutti!
Ho acquistato la mia prima alfa circa 4 mesi fa..ho scelto una 147 1.6 TS del 2008..in questi 4 mesi mi ha già dato tantissime soddisfazioni. Sono contentissimo della nasona..ma ahimè inizio a pentirmi di non aver optato per la 1.9 JTDm per limitare un pò i consumi che, causa anche il rincaro carburante, hanno superato perfino le mie più pessimistiche previsioni. Quindi mi sono deciso a malincuore a prenotare l'installazione di un impianto GPL per il 2 aprile...Mi hanno proposto di installare un BRC sequenziale a 1200 euro..oppure emergas a 700 euro! 500 euro sono una bella differenza..qualche consiglio?? Se invece del GPL optassi per il metano???qualcuno ha già l'impianto è può darmi qualche consiglio?ho paura di spendere troppo in manutenzione con un'impianto a metano..però il prezzo del GPL cresce sempre di più..cosa ne dite?? Grazie!
 
Ciao! Io col metano non ho esperienza diretta ma non me ne hanno parlato bene x quanto riguarda gli impianti aftermarket.
Anche la mia è del 2008, versione 105cv acquistata usata con impianto TARTARINI dalla "nascita". Quando l'ho presa era ancora in garanzia e il concessionario mi ha risolto in garanzia l'unico problema che ho avuto: spia avaria motore.
Adesso ho 67000km e sono contento del mio impianto.

Di dove sei?
 
gpl?? no grazie

Metano for ever se vuoi risparmiare se no nemmeno a spendere soldi per l'impianto. io ho un landirenzo omegas sequenziale, con 3 bombole da 30 litri in piano nel bagagliaio e la macchina va veramente bene e spendo pochissimo con un pieno da 13 euro di metano faccio 230 km in misto urbano extraurbano ma con molta città.
per il metano puoi trovare un sacco di informazioni su www.metanoauto.com che è un sito specifico dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono!
 
bianconero":axaf6q1k ha detto:
gpl?? no grazie

Metano for ever se vuoi risparmiare se no nemmeno a spendere soldi per l'impianto. io ho un landirenzo omegas sequenziale, con 3 bombole da 30 litri in piano nel bagagliaio e la macchina va veramente bene e spendo pochissimo con un pieno da 13 euro di metano faccio 230 km in misto urbano extraurbano ma con molta città.
per il metano puoi trovare un sacco di informazioni su http://www.metanoauto.com che è un sito specifico dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono!

90 litri per 230km? :?:

come fai coi viaggi lunghi?
 
max91 ha detto:
Ciao! Io col metano non ho esperienza diretta ma non me ne hanno parlato bene x quanto riguarda gli impianti aftermarket.
Anche la mia è del 2008, versione 105cv acquistata usata con impianto TARTARINI dalla "nascita". Quando l'ho presa era ancora in garanzia e il concessionario mi ha risolto in garanzia l'unico problema che ho avuto: spia avaria motore.
Adesso ho 67000km e sono contento del mio impianto.

Di dove sei?[/quote

Vivo a Roma e vorrei fare l'impianto a speed gas Sulla nomentana!
 
desiderio84":21wz23o9 ha detto:
max91":21wz23o9 ha detto:
Ciao! Io col metano non ho esperienza diretta ma non me ne hanno parlato bene x quanto riguarda gli impianti aftermarket.
Anche la mia è del 2008, versione 105cv acquistata usata con impianto TARTARINI dalla "nascita". Quando l'ho presa era ancora in garanzia e il concessionario mi ha risolto in garanzia l'unico problema che ho avuto: spia avaria motore.
Adesso ho 67000km e sono contento del mio impianto.

Di dove sei?

Vivo a Roma e vorrei fare l'impianto a speed gas Sulla nomentana!
me ne hanno parlato bene.
 
jjack":3v2heuh4 ha detto:
bianconero":3v2heuh4 ha detto:
gpl?? no grazie

Metano for ever se vuoi risparmiare se no nemmeno a spendere soldi per l'impianto. io ho un landirenzo omegas sequenziale, con 3 bombole da 30 litri in piano nel bagagliaio e la macchina va veramente bene e spendo pochissimo con un pieno da 13 euro di metano faccio 230 km in misto urbano extraurbano ma con molta città.
per il metano puoi trovare un sacco di informazioni su http://www.metanoauto.com che è un sito specifico dove puoi trovare tutte le informazioni che ti servono!

90 litri per 230km? :?:

come fai coi viaggi lunghi?

Nel serbatoio da 90 Litri puoi mettere fino a circa 15 kg d metano..giusto?
Con 13 euro ci compro 14 Litri di gpl e a 10 km/l ci faccio 140 km!! Quinidi a metano ogni km costa 13/230= 5,6 eurocent mentre con il GPL 13/140=9,3 eurocent... Se faccio 20000 km in un anno con GPL mi costa circa 1850 euro mentre con metano 1120 €!!! Sembra che c sia un bel risparmio...ho mancato qualcosa???
 
Top