Fine ordinabilità 147 e GT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che la Giulietta non sarà un mostro di macchina ma su questo forum si fa di tutto per affossarla!
Se nel crash test prende 5 stelle non va bene perchè c'è una deformazione elastica del montante... il TBi ha poco allungo perchè non tira fino a 7000 giri... come se non bastasse andare da 0 a 100 in meno di 7 secondi. Daltronde chi di noi ogni 2 minuti non tira l'auto fino al limitatore? Ha le pinze dei freni fisse a 4 pistoncini con il prefill ma è una cazzata... era molto meglio avere le ganasce... anche davanti. Si sta comodi e ha un bel bagagliaio ma non è importante... è silenziosa ma così non si sente il rombo. Se la provano coi 16 non va bene perchè in accelerazione, consumi, e velocità è avvantaggiata, se la provano con i 18 non va bene perchè si sono volute coprire le magagne dell'handling e che vuoi coi 18 sono tutti capaci di far stare in strada un'auto...
Se ci mettono 2 mesi a consegnartela è perchè l'anno assemblata di fretta ed hanno montato i pistoni al contrario... se ci mettono 4 mesi è perchè ci sono stai problemi sulla linea di montaggio...
Tra un po' pure la trabant o la simca o la lada 120 sono meglio.
 
ah be se per quello se ne diceva di ogni alla gt, il retro non piaceva, gli interni erano evitdentemente un adattamento al risparmio di quelli della 147, era troppo pesante, il v6 era troppo potente per la trazione anteriore...

relativamente al motore, c'è da dire che si, è un motore dall'usabilità ottmia avendo così tanta coppia così in basso. ma non è il motore che ti aspetteresti su una q.v.

capisco che sia cosa buona e giusta un motore flessibile e sfruttabile fin dai bassi regimi. ma penso che non faccia piacere alla gente avere 235 cv tiraticci quando ormai il motore è giù di coppia, diventano solo un numero per il marketing che poco si sposa con il concetto di q.v. - a quanto cambi con sto motore quando sei in accellerazione? prendi il numero di giri, mettilo sul grafico di potenza e dimmi quanti cv eroga il motore a quel regime.

p.s. in città e autostrada no, ma sulle statali della val trebbia, ci arrivo eccome sopra i 6000, e me li godo tutti :OK)
(fino alla seconda :lol: poi diventa eccessivo)
 
la potenza massima il 1750 TBI versione da 235 cv la sprigiona a 4800 giri (226 cv con macchina nei primi km della sua vita), da test su dyno e non da dati della casa... non mi paiono cavalli tiraticci, direi che il regime è abbondantemente fruibile e raggiungibile quando si tirano le marce...
 
altri dati parlano di 5500 giri, in ogni caso quelli sono.

è un ottimo motore, è flessibile, consuma relativamente poco, spinge bene, ma non facciamone il motore del secolo - quello che cambia nell'uso sportivo è che stai comunque con una marcia in più che se tirasse in pieno fino a 6500 giri. (anche se sospetto che abbiano messo marce un pelo lunge per compensare - e difatti ha lo stesso 0-100 di una golf gti che ha 'appena' 155kw)
 
per come la vedo io, il 1750 è solo da elogiare... poi se 6000 giri ti sembrano pochi per far entrare il limitatore, ed utilizzare il motore su un arco di soli 4500 giri nei quali è pieno e corposo, allora si è troppo basso :nod)

sarà che io vengo da diesel e i dati del 1750 mi paiono fin troppo ottimi :asd) :asd) :asd)
 
Cerotto":mszk4pwu ha detto:
Certo che la Giulietta non sarà un mostro di macchina ma su questo forum si fa di tutto per affossarla!
Se nel crash test prende 5 stelle non va bene perchè c'è una deformazione elastica del montante... il TBi ha poco allungo perchè non tira fino a 7000 giri... come se non bastasse andare da 0 a 100 in meno di 7 secondi. Daltronde chi di noi ogni 2 minuti non tira l'auto fino al limitatore? Ha le pinze dei freni fisse a 4 pistoncini con il prefill ma è una cazzata... era molto meglio avere le ganasce... anche davanti. Si sta comodi e ha un bel bagagliaio ma non è importante... è silenziosa ma così non si sente il rombo. Se la provano coi 16 non va bene perchè in accelerazione, consumi, e velocità è avvantaggiata, se la provano con i 18 non va bene perchè si sono volute coprire le magagne dell'handling e che vuoi coi 18 sono tutti capaci di far stare in strada un'auto...
Se ci mettono 2 mesi a consegnartela è perchè l'anno assemblata di fretta ed hanno montato i pistoni al contrario... se ci mettono 4 mesi è perchè ci sono stai problemi sulla linea di montaggio...
Tra un po' pure la trabant o la simca o la lada 120 sono meglio.

Vedrai, tra un paio d'anni la comprano pure loro...
 
si è un po perso il punto di vista...

il problema non è tanto sto tbi, il punto è avere il top del top della gamma che rappresenta un involuzione rispetto alla 147 gta. e spacciarlo per oro.

quanto costava la 147 GTA? quanto costa la giulietta q.v? quanto costerà un ipotetica giulietta gta che, ammesso e non concesso non sia il solito fumo negli occhi da parte di fiat, si troverà a dover concorrere non più con la golf r32 ma con la nuova golf R?

il punto non è tanto la macchina nel suo setup in quanto tale, ma la macchina e il suo setup proposto come se fosse la nuova vera grande scoperta dopo il pane a fette
 
Comunque, ritornando un attimo al discorso dei camion carichi di gt, sono delle limited edition con il motore 1.9 jtd da 170cv, in vendita nel mercato britannico, mi sono informato sul sito alfa inglese, e sono macchine già configurate dalla casa, nel senso che l'unica opzione disponibile è la scelta del colore, o bianco ghiaccio, oppure rosso alfa.
 
zibbi 147":2zq8pgxa ha detto:
Comunque, ritornando un attimo al discorso dei camion carichi di gt, sono delle limited edition con il motore 1.9 jtd da 170cv, in vendita nel mercato britannico, mi sono informato sul sito alfa inglese, e sono macchine già configurate dalla casa, nel senso che l'unica opzione disponibile è la scelta del colore, o bianco ghiaccio, oppure rosso alfa.

ma in Italia è possibile ordinare nuove GT con questa configurazione?
 
zibbi 147":19fmbnra ha detto:
Comunque, ritornando un attimo al discorso dei camion carichi di gt, sono delle limited edition con il motore 1.9 jtd da 170cv, in vendita nel mercato britannico, mi sono informato sul sito alfa inglese, e sono macchine già configurate dalla casa, nel senso che l'unica opzione disponibile è la scelta del colore, o bianco ghiaccio, oppure rosso alfa.

Eppure qualcuna con le solite tonalità del grigio mi sembra di averla vista (pochine effettivamente rispetto alla quantità di bianco).
 
Potevano non essere bisarche "interamente" destinate all'Inghilterra.
Settimane fa, a ordinabilità già bella che chiusa, vidi delle Q2 rosse e nere su una bisarca (ero sull'Aurelia, scendevo a Roma, ed eran dall'altra parte per cui non so se fossero GS o GD). Evidentemente si sta via via "alienando" l'invenduto.
Ammesso che la bisarca vista con auto rosse e bianche fosse tutta per l'Inghilterra e non per qualche piazzale di smistamento (tipo None, da cui poi potevano partire per le destinazioni finali) nulla toglie che qualcuno abbia ordinato delle distinctive giacenti, o delle moving giacenti, su quel mercato ed ecco spiegata la presenza di vetture grigie.
 
A me sembra che la Giulietta non sia tutto questo ce**o anche se doveva uscire almeno 1 anno e mezzo fa anche perchè sta tenendo a galla l'Alfa nelle vendite.
Certo la 147 è stata una gran macchina e la preferisco al nuovo modello esteticamente (non che la Giulietta sia brutta) anche perchè mi sembra molto più sportiva come vettura.
 
Giugio77":33z7zfh5 ha detto:
nikolas0071":33z7zfh5 ha detto:
ovviamente non ci può essere paragone tra G.Punto e 147.
Ma se è per questo, non c'è paragone nemmeno tra Giulietta e 147, preferisco mille volte la 147. Senza dubbio alcuno!!

E su quali basi fonderesti tale editto?

Gusto e considerazioni personali suppongo, e sono anche io di quell'avviso.
 
LoreBBB":29chrgwi ha detto:
ciccio se lasci postato il link comprensivo della tua sessione, la gente ti entra nel tuo account (e posta a nome tuo, come ho appena fatto io)...

E che stronzata è dato che ho sempre messo i link? Mo uno entra nell'account cosi? :KO) :KO)
 
magari finalmente aggiornare i propri segnalibri e usare alfavirtualclub invece di 147virtualclub?

oltre che evitare di spammare fuori argomento?
 
:eek:fftopic)
..a tal proposito, è possibile avere i link nelle email degli argomenti sottoscritti che puntano al nuovo indirizzo?
:lol2)
 
Diabolik":3ibx5uwd ha detto:
magari finalmente aggiornare i propri segnalibri e usare alfavirtualclub invece di 147virtualclub?

oltre che evitare di spammare fuori argomento?


A parte che uso alfavirtualclub e non 147 virtual (mi dispiace ti è andata male la lezioncina), e poi invece di starmi addosso per un solo post dove ho chiesto una cosa sola, vai a dare un occhiata in 159 my2011 dove si sta parlando di bollo e quanto si paga da una pagina ormai, anzichè della 159 ;)

Non perdere tempo con me e vai ad intervenire dove veramente c'è bisogno magari ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top