Finalmente montate nuove le mostrine BOSE 147 restyling sulla mia nasona!

al momento l'unica soluzione è fare sciacallaggio contro le nasone nuove che ci sono in conce :asd) :asd) :muaha) :muaha) :muaha) ...

scherzi a parte... provare a prendere quelle dei woofer della 166 e adattare la cornicetta... visto che è più lunga si può sempre accorciare :ka)

ALFA1":1shq4bhl ha detto:
Felix7":1shq4bhl ha detto:
giakomino":1shq4bhl ha detto:
Felix7":1shq4bhl ha detto:
Ma fatemi capire? Voi avete il Bose e non avete le mostrine con il marchio sui finti tweeter anteriori? :?: :?: :?: :?: :?:
Ancora via giù di tagli? :?: :?:

no, credo che lui abbia l'impianto normale e abbia messo le mascherine bose

Ma non capisco il senso dell'operzione. Perchè uno che non ha il Bose dovrebbe metterle? Cioè è come se mettessi lo stemma della Ferrari sul portellone...che senso ha? :confusbig)
E' per dare un tocco in più all'interno! :nod)
E allora tutti quelli che hanno trasformato la loro 147 normale in GTA
cosa sono dei tamarri???

Ok, mi astengo dal rispondere che è meglio...
Mi ricordo al pranzo di Arese la figurina che ha fatto quello che ha appiccicato la targhetta posteriore della GTA sulla sua 105 progression rossa con i cerchi in latta! :asd) Quando Mike al pranzo gli ha chiesto chi fosse si è alzato paonazzo! :crepap)

ALFA1":2x1stu94 ha detto:
Ora viene la parte più difficile, in quanto come voi ben saprete, chi monta il BOSE, non ha
i tweeter separati, e quindi nelle mostrine BOSE, i fori per i tweeter sono chiusi ed occorre
apririli! Bisogna armarsi di taglierino, tronchesino e tanta pazienza!

:?: :?: :?:

Ma come? Il BOSE non ha i tweeter separati? Qualcuno sa perche'? :aeh) :aeh) :aeh)

giakomino":2nmdacjl ha detto:
sonme":2nmdacjl ha detto:
:?: :?: :?:

Ma come? Il BOSE non ha i tweeter separati? Qualcuno sa perche'? :aeh) :aeh) :aeh)

xchè hanno scelto di metterli sopra i woofer.... :ka)
cmq chiedi nella sezione hi-fi e gli esperti audiofili ti sapranno dare spiegazioni + dettagliate :OK)

No, grazie. Basta cosi' con le figuracce. :matto)

Se leggi la mia firma, capirai cosa vuol dire sentirsi proprio un imbecille.
Ho da due (2!) anni una Selespeed (che ha il BOSE di serie) e non mi sono mai capacitato di quanto poco incisivi fossero i tweeter.
Che genio che sono! :clap)
Pensa che a volte avvicinavo l'orecchio alle grigliette per sentire se suonavano. E tutte le volte rialzavo la testa e lanciavo sguardi perplessi a chi mi era intorno... :?:

Riprendo questa discussione per chi ha la 3 porte

Confronto%20Mostrine.JPG

Allora le griglie posteriori per la tre porte (versione precedente della :147) ) sono reperibili senza sostituire tutto il pannello..
i codici sono:
- 71737387 griglia dx costo 6 euro circa
- 71737388 griglia sx costo 6 euro circa

a questo punto se qlcuno che a già sostituito le anteriori no bose

- 156057876 Mostrina dx
- 156057876 mostrina sx

e riesce a sentire il ricambista che le ha procurate, ci potrebbe essere la possibilità che anche per quella nuova sia possibile la sostituzione della sola griglia posteriore senza sostituire tutto il pannello.
Visto che nella foto la cromatura ricercata è sulla griglia , spero che la stessa sia uguale anche dietro e quindi la modifica sia possibile anche sulla tre porte.
Purtroppo i conce che ho interpellato io non hanno ancora i codici dei ricambi della 147 nuova ...
Spero che qlcuno possa dare risposta e fornire gli eventuali codici in modo tale che anche noi possessori della tre porte possiamo montare le grigliette cromate :elio)
ciao :OK)

147nos":1kuzk216 ha detto:
Capperi davvero belle! :nod) :nod) :nod)
.....
Infine trovo troppo bello il nuovo trattamente soft touch delle mostrine, davvero bello, le vecchie nn mi hanno mai convinto! :ka)

Quoto e volo ad ordinarle... :OK)

Felix7":32tc0jce ha detto:
giakomino":32tc0jce ha detto:
Felix7":32tc0jce ha detto:
Ma fatemi capire? Voi avete il Bose e non avete le mostrine con il marchio sui finti tweeter anteriori? :?: :?: :?: :?: :?:
Ancora via giù di tagli? :?: :?:

no, credo che lui abbia l'impianto normale e abbia messo le mascherine bose

Ma non capisco il senso dell'operzione. Perchè uno che non ha il Bose dovrebbe metterle? Cioè è come se mettessi lo stemma della Ferrari sul portellone...che senso ha? :confusbig)

Quoto :(
belle cmq le mostrine soft tuch...a me piacciono molto :nod) ...e anche le grigliette con il bordo cromato (ci sto facendo un pensierino...ma solo alle grigliette se riesco anche dietro)

Anche se non metterei quella con la scritta Bose...l'ampli mi andrebbe in protezione x protesta :asd) :asd) :asd)
Vero Rapy? :culo)

Re: Riprendo questa discussione per chi ha la 3 porte

Valerio1976":2joic0jb ha detto:
Allora le griglie posteriori per la tre porte (versione precedente della :147) ) sono reperibili senza sostituire tutto il pannello..
i codici sono:
- 71737387 griglia dx costo 6 euro circa
- 71737388 griglia sx costo 6 euro circa

a questo punto se qlcuno che a già sostituito le anteriori no bose

- 156057876 Mostrina dx
- 156057876 mostrina sx

e riesce a sentire il ricambista che le ha procurate, ci potrebbe essere la possibilità che anche per quella nuova sia possibile la sostituzione della sola griglia posteriore senza sostituire tutto il pannello.
Visto che nella foto la cromatura ricercata è sulla griglia , spero che la stessa sia uguale anche dietro e quindi la modifica sia possibile anche sulla tre porte.
Purtroppo i conce che ho interpellato io non hanno ancora i codici dei ricambi della 147 nuova ...
Spero che qlcuno possa dare risposta e fornire gli eventuali codici in modo tale che anche noi possessori della tre porte possiamo montare le grigliette cromate :elio)

nessuno di quelli che le ha montate riesce a scoprire se le grigliette posteriori della nuova sono vendute sciolte come nella vecchia :mecry)
Dai dai che le mettiamo su tutti :OK)

Valerio1976":19noiuha ha detto:
nessuno di quelli che le ha montate riesce a scoprire se le grigliette posteriori della nuova sono vendute sciolte come nella vecchia :mecry)

le griglie posteriori della nuova NON sono vendute singolarmente ma solo con tutto il pannello, proprio come nella vecchia :ka) :ka)

giakomino":cbaamudl ha detto:
Valerio1976":cbaamudl ha detto:

le griglie posteriori della nuova NON sono vendute singolarmente ma solo con tutto il pannello, proprio come nella vecchia :ka) :ka)

Ti devo contraddire...
L'Eper che ho a casa di marzo 2004 risultano ordinabili solo le griglie posteriori della tre porte con codici:

- 71737387 griglia dx
- 71737388 griglia sx

Ho avuto la conferma oggi chiamando alla Penati di Arcore e mi ha detto che costano sui 6 euro.
Purtroppo il listino ricambi della nuova 147 non ce l'ha e non mi ha saputo dire se la cosa era possibile anche per la nuova :ka)
Chi è riuscito ad avere le mostrine complete con i codici nuovi ,potrebbe chiedere se le griglie posteriori le danno ancora sciolte o solo con il pannello ed eventualmente farsi dare i codici :OK)

Valerio1976":nw96mqx5 ha detto:
giakomino":nw96mqx5 ha detto:
Valerio1976":nw96mqx5 ha detto:

Ti devo contraddire...
L'Eper che ho a casa di ....

Avrai di sicuro le tue buone motivazioni, ma per contraddire Giakomino io ci penserei molto più di una volta :asd)

Valerio1976":3qo9gt6y ha detto:
Ti devo contraddire...
L'Eper che ho a casa di marzo 2004 risultano ordinabili solo le griglie posteriori della tre porte con codici:

- 71737387 griglia dx
- 71737388 griglia sx

sono le griglie bose.... quelle "standard" nn ci sono.....

per quella nuova invece nn sono presenti neppure quelle in versione bose...

giakomino":31oh2zc9 ha detto:
Valerio1976":31oh2zc9 ha detto:
Ti devo contraddire...

- 71737387 griglia dx
- 71737388 griglia sx

sono le griglie bose.... quelle "standard" nn ci sono.....

per quella nuova invece nn sono presenti neppure quelle in versione bose...

ok cedo all'evidenza....mi sa allora che mi terrò le mie così come sono senza cromatura e nere :mecry2) :mecry2)
Se nel frattempo mi viene qlke idea malsana :matto) o trovo un rimedio :elio) aggiorno la discussione :OK)

Valerio, compra 4 griglie anteriori, e prelevi solo le grigliette con anello cromato!
Tanto da 6€ (come dicono costi la sola griglietta 147 vecchia) a 9€ (quello che ho pagato io per griglietta BOSE 147 restyling) x2 fanno 6€ quindi non tanto in più, e sei sicuro che ti arrivano subito!

Non capisco invece le critiche di quelli che dicono "hai montato le grigliette con la scritta BOSE e non hai il Bose..." Che problemi ci sono? Se a me piacciono! E poi non è sicuramente la stessa cosa che montare la scritta posteriore GTA su una 1.6 105CV.............

ALFA1":2rgxm23t ha detto:
Valerio, compra 4 griglie anteriori, e prelevi solo le grigliette con anello cromato!
Tanto da 6€ (come dicono costi la sola griglietta 147 vecchia) a 9€ (quello che ho pagato io per griglietta BOSE 147 restyling) x2 fanno 6€ quindi non tanto in più, e sei sicuro che ti arrivano subito!

il diametro delle griglie posteriori della 3porte è maggiore e quindi nn vanno bene....certo che l'alfa nn smette mai di stupirmi :matto) :matto)