Finalmente arriva la nuova macchinina! :) [FOTO Pag.1]

Tenu":3fbr5j7m ha detto:
Eccomi qui...allora ieri sera ho chiesto e guardato insieme al mio amico per le cose che mi hai detto, in ordine:
-Il lampeggio degli abbaglianti glielo fa sempre! Anche a posizioni spente
-I retronebbia sulla sua non può accenderli se prima non hai acceso gli anabbaglianti, la ghiera proprio non si gira, controlla che magari il precedente proprietario non l'abbia sforzata rompendola!
-il cambio fa rumore ma è suo tipico credo...il mio amico non ci aveva nemmeno mai fatto caso!!
Per il clacson non saprei sinceramente non me lo ricordo minimamente! :D
Come ti sembra andare per il resto?!
Ti trovi bene??
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

grazie innanzitutto per l'interessamento! :OK)

allora per quanto riguarda il lampeggio con gli abbaglianti devo portarla dall'elettrauto domattina perchè come mi hai confermato anche tu non è normale che non lo faccia, forse sarà bruciato qualche relè... :scratch) ho risolto invece con le luci targa, praticamente avevano invertito i fili di retronebbia e targa, forse avranno cambiato il paraurti e rimontandolo hanno sbagliato i collegamenti (anche perchè gli spinotti sono identici), solo che il retronebbia continua a non accendersi ma al 99% è il portalampada che si è rotto, lo farò presente all'elettrauto.

Per quanto riguarda il cambio quindi mi confermi che fa anche a lui questo clack-clack in cambiata? :scratch)

Per il resto ho notato un buco in accelerazione fino ai 2000giri, credo proprio che sia l'egr intasata.... e poi nient'altro, come detto devo cambiare i freni anteriori che ho già nel baule ;)
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Se per clack clack intendi lo stesso rumore che intendo io sì!! XD
Difficile far capire i rumori attraverso i forum!!
Quello che ho sentito io è un rumore che sembra provenire dalla leva e dai suoi leverraggi li sotto!! Magari ingrassando si attenuano!!
Per il vuoto sotto ai 2000 giri non saprei molto probabile sia l'egr comunque!!
Quella del mio amico è una 75 cavalli cambia comunque nulla...

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
Tenu":21va0ikx ha detto:
Se per clack clack intendi lo stesso rumore che intendo io sì!! XD
Difficile far capire i rumori attraverso i forum!!
Quello che ho sentito io è un rumore che sembra provenire dalla leva e dai suoi leverraggi li sotto!! Magari ingrassando si attenuano!!
Per il vuoto sotto ai 2000 giri non saprei molto probabile sia l'egr comunque!!
Quella del mio amico è una 75 cavalli cambia comunque nulla...

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

ok sono più tranquillo ora :asd) cmq una cosa che non mi è piaciuta dall'inizio di quest'auto sono le portiere che sbattono un pò quando le chiudi, sto pensando infatti di "imbottirle" con della spugna :scratch)
 
ragazzi ho notato un altro problema.... praticamente dai 1000 ai 2000giri ha un buco di potenza per poi spingere dai 2000 giri in poi con eccessiva fumata nera..... da cosa può dipendere? a pomeriggio farò pulire dal meccanico il debimetro e farò smontare la valvola egr per dare una controllata, però ho pensato anche che hanno messo mani alla centralina... che ne pensate? :sgrat)
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

am78_ud":31vj60nc ha detto:
se cambi clackson probabilmente dovrai anche mettere un fusibile più grosso...
Credo che lo farò fare all'elettrauto :OK)
 
quel buco penso sia normale!

lo fa anche la grande punto della mia ragazza :nod)
quando entra la turbina invece,va!


la mia fila liscia senza incertezze! :D
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Andy96":4r30tjiu ha detto:
quel buco penso sia normale!

lo fa anche la grande punto della mia ragazza :nod)
quando entra la turbina invece,va!


la mia fila liscia senza incertezze! :D
Oggi ho staccato il connettore dell'egr e va decisamente meglio inoltre la fumosità si è ridotta di molto :D solo che si è accesa la spia... sapete come non farla accendere e se conviene tapparla complemente come feci sulla 147?
 
se sai come flangiarla (o anche solo pulirla) fammi un fischio. sulla punto della mia morosa è possibile solo staccare la parte elettronica, la parte meccanica mi è sembrata un tutt'uno con il motore. o forse non ci ho capito nulla, non è comodissima come sulla 147

Fonzie444":21n407b0 ha detto:
Oggi ho staccato il connettore dell'egr e va decisamente meglio inoltre la fumosità si è ridotta di molto :D solo che si è accesa la spia... sapete come non farla accendere e se conviene tapparla complemente come feci sulla 147?

ho appena trovato questo

http://www.mjet.it/howto/egr/egr.html

qualcuno dice pure che si può fare con una lampadina 5w5
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

rdieci":2t2mprcj ha detto:
se sai come flangiarla (o anche solo pulirla) fammi un fischio. sulla punto della mia morosa è possibile solo staccare la parte elettronica, la parte meccanica mi è sembrata un tutt'uno con il motore. o forse non ci ho capito nulla, non è comodissima come sulla 147

Fonzie444":2t2mprcj ha detto:
Oggi ho staccato il connettore dell'egr e va decisamente meglio inoltre la fumosità si è ridotta di molto :D solo che si è accesa la spia... sapete come non farla accendere e se conviene tapparla complemente come feci sulla 147?

ho appena trovato questo

http://www.mjet.it/howto/egr/egr.html

qualcuno dice pure che si può fare con una lampadina 5w5
Grazie per il link! Ho stampato tutto e lo farò fare dall'elettrauto ;)
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Ragazzi qualcuno mi può confermare che lo spinotto che ho staccato è quello dell'egr? Che io sappia è lui ma sapete com'è... meglio sentire anche il parere degli altri :D
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1379371263237.jpg
    uploadfromtaptalk1379371263237.jpg
    94.9 KB · Visualizzazioni: 167
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

patrick76":36779vb0 ha detto:
confermo,è lui...... :OK) da notare la posizione "felice" della egr sul milletrè multijet........ :asd)
Sì infatti proprio comoda.... mi sa che non ci provo neanche a pulirla... secondo voi se lascio il connettore staccato resta chiusa? L'importante è che non passi tutta la sporcizia nel motore
 
Fonzie444":3e14ctlr ha detto:
patrick76":3e14ctlr ha detto:
confermo,è lui...... :OK) da notare la posizione "felice" della egr sul milletrè multijet........ :asd)
Sì infatti proprio comoda.... mi sa che non ci provo neanche a pulirla... secondo voi se lascio il connettore staccato resta chiusa? L'importante è che non passi tutta la sporcizia nel motore
non è detto... se la vorresti staccare è perché dà problemi, ergo non chiude più bene.
quindi anche se stacchi il connettore non cambierà niente, a parte l'accensione della spia avaria motore.
 
Stefano75":1utan0mm ha detto:
il 1.3 è il multijet della panda leggermente depotenziato
questa mi era sfuggita, me la spieghi? com'è che suzuki monta motori fiat depotenziati e non motori suoi? hanno qualche accordo??
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

am78_ud":3a0i19ok ha detto:
Stefano75":3a0i19ok ha detto:
il 1.3 è il multijet della panda leggermente depotenziato
questa mi era sfuggita, me la spieghi? com'è che suzuki monta motori fiat depotenziati e non motori suoi? hanno qualche accordo??
Non ne conosco bene il motivo ma sulla swifth hanno montato anche il 1300 da 75 quindi non depotenziato!! Ci saranno di sicuro degli accordi per certe scelte!! Cmq i motori Fiat non li monta solo suzuki...piccolo esempio la vecchia saab 9.3 montava il 1.9 sempre Fiat, lo stesso di 147!

Inviato dal mio Sony Xperia S tramite Taptalk 2
 
am78_ud":2eu67ju7 ha detto:
Stefano75":2eu67ju7 ha detto:
il 1.3 è il multijet della panda leggermente depotenziato
questa mi era sfuggita, me la spieghi? com'è che suzuki monta motori fiat depotenziati e non motori suoi? hanno qualche accordo??
beh,l'accordo per le forniture di motori risale a parecchi anni fa,con la joint-venture gruppo fiat-gruppo gm,poi sciolta. Suzuki,facente parte del gruppo GM,ha beneficiato dei motori 1.3 m-jet su swift e ignis e del 1.9 m-jet su sx4,gemella della fiat sedici (che a sua volta montava il 1.6 benzina giapponese...).Nonostante la joint-venture sia finita da anni,ci sono ancora accordi per le forniture di motori.
comunque i primi 1.3 m-jet uscivano con 69cv,sia su punto 188 che su panda e lancia ypsilon :OK)
 
Top