Ohhhhhh complimenti per l'acquisto!!!!
La swift è sempre piaciuta anche a me!!
Ne è in possesso il mio migliore amico!!
5 porte 1.3 diesel come la tua!! Come hai già detto il motore ha un bel brio e spinge già da 1500 giri...l'assetto è un po rigido e proprio per questo risulta molto divertente da guidare...ottima vivibilità interna possiede alcune chicche che per paradosso sulla 147 erano optional come per esempio il 3 poggiatesta posteriore e il cassettino (che sulla 147 proprio non esiste) sotto il sedile passeggero che io trovo utilissimo!!!!!
Con il mio amico abbiamo da poco sostituito i freni con dischi e pasticche nuove...è stata un impresa dato che per togliere i dischi serve un cacciavite a strappo..senza andar per le lunghe ti consiglio di farli cambiare da un meccanico!!
Note dolenti....quando la macchina era in garanzia è stata cambiata frizione e volano per un problema al cuscinetto o a dell'altro che ora non ricordo...a circa 90 mila kilometri il mio amico è rimasto a piedi con la macchina che non ne voleva sapere di muoversi...diagnosi??? Un parastrappi del reggispinta del volano rotto...1000 euro di riparazione con cambio frizione e volano ed è passata la paura...su questo episodio il mio amico si è documentato e sembra che non sia stato l'unico ad avere il problema forse proprio per via della coppia del diesel e di un volano forse sottodimensionato!!ma può essere come penso io la classica auto un po nata male...
Nel complesso comunque una bella macchinina che penso non deluderà le tue aspettative!!!
I consumi....da invidiare....circa 20/21 km/l davvero ottimi!!!!!
Il motore che altro non è che il 1300 fiat dispone della catena di distribuzione che è una garanzia a livello di affidabilità e una grazia per il portafogli dato che non dovrai sostituirla o almeno non come la normale cinghia!!!
Nel complesso un bell'acquisto 3 porte è ancora più bella e sportiva!!!
Complimenti!!!
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2