Finalmente arriva la nuova macchinina! :) [FOTO Pag.1]

Andy96":2suquqvk ha detto:
Eh vabbè..coi motori che ha...alla fine si deve scontrare con la punto e simili..sono chiodi anche quelli!Un mio collega ha preso una kia venga..sembra fatta molto bene all'interno!Gpl di serie e catena di distribuzione!Non male!

A patto che non abbia problemi..probabilmente,la vicina del mio collega,ne ha presa una sfigata;è rimasta a piedi 3 volte in un mese :asd) l'ha già vista un'ispettore,non sanno dove sbattere la testa..
 
nell'altra discussione dicevi che capita a tutte le marche :D

un altro che conosco ha una Sportage da un annetto..nessun problema per ora :D

a parte il costo delle termiche da 18 :asd) :asd)

glielo avevo detto :lol:
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Piccola anteprima... Spero si veda correttamente :)
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1378336321180.jpg
    uploadfromtaptalk1378336321180.jpg
    22.5 KB · Visualizzazioni: 276
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Ma magari ci prende per il culo! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Molto meglio per lui se fosse!!! :D :D

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
bravo Tenu! è proprio una suzuki swift! :D

mi è sempre piaciuta fin da quando uscì e ora dovendo prendere un'utilitaria non ho avuto dubbi anche se trovarla in buone condizioni non è stato semplice...

è una 1.3 ddis 69cv, 3 porte, nera :OK) esteticamente sembra davvero nuova mentre all'interno ha solo qualcosina da sistemare come la bocchetta dell'aria destra da sostituire, il logo suzuki sul volante che ha perso la vernice cromata e la pulsantiera lato guida che devo fissare meglio perchè rimane un pò sollevata rispetto alla sua sede... per quanto riguarda la meccanica invece è già in officina per cambiare dischi e pasticche anteriori.

per il resto è tutto ok, l'ho presa 3 porte non per scelta ma perchè era l'unica tra le tante viste (anche 5p) che mi ha convinto del tutto, ha anche le gomme semi nuove michelin e poi per essere un'utilitaria è ben accessoriata :elio)

come guida invece mi ha stupito, sterzo molto diretto e risulta nel complesso molto più agile della 147, in autostrada teneva i curvoni a 130 km/h alla grande :OK) anche il motore ha un bel brio, pensavo di ritrovarmi un chiodo e invece spinge bene nonostante i pochi cv.... frenata ottima pur con i freni finiti :asd)

gli unici difetti riscontrati finora sono stati:
- le luci targa, non so per quale motivo, si accendono se attivo i fendinebbia posteriori :?:
- non fa il lampeggio con gli abbaglianti a meno che non ho gli anabbaglianti accesi (non ho capito se lo fanno tutte o hanno modificato qualcosa alla mia)
- il cambio, quando inserisco le marce, fa una specie di clack-clack pur restando molto morbido

qualcuno di voi ha esperienze in merito?

vi allego l'unica foto che ho fatto anche se un pò sfocata...
 

Allegati

  • IMG-20130903-WA0005.jpg
    IMG-20130903-WA0005.jpg
    23.3 KB · Visualizzazioni: 233
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Ohhhhhh complimenti per l'acquisto!!!!
La swift è sempre piaciuta anche a me!!
Ne è in possesso il mio migliore amico!!
5 porte 1.3 diesel come la tua!! Come hai già detto il motore ha un bel brio e spinge già da 1500 giri...l'assetto è un po rigido e proprio per questo risulta molto divertente da guidare...ottima vivibilità interna possiede alcune chicche che per paradosso sulla 147 erano optional come per esempio il 3 poggiatesta posteriore e il cassettino (che sulla 147 proprio non esiste) sotto il sedile passeggero che io trovo utilissimo!!!!!
Con il mio amico abbiamo da poco sostituito i freni con dischi e pasticche nuove...è stata un impresa dato che per togliere i dischi serve un cacciavite a strappo..senza andar per le lunghe ti consiglio di farli cambiare da un meccanico!!
Note dolenti....quando la macchina era in garanzia è stata cambiata frizione e volano per un problema al cuscinetto o a dell'altro che ora non ricordo...a circa 90 mila kilometri il mio amico è rimasto a piedi con la macchina che non ne voleva sapere di muoversi...diagnosi??? Un parastrappi del reggispinta del volano rotto...1000 euro di riparazione con cambio frizione e volano ed è passata la paura...su questo episodio il mio amico si è documentato e sembra che non sia stato l'unico ad avere il problema forse proprio per via della coppia del diesel e di un volano forse sottodimensionato!!ma può essere come penso io la classica auto un po nata male...
Nel complesso comunque una bella macchinina che penso non deluderà le tue aspettative!!! ;)
I consumi....da invidiare....circa 20/21 km/l davvero ottimi!!!!!
Il motore che altro non è che il 1300 fiat dispone della catena di distribuzione che è una garanzia a livello di affidabilità e una grazia per il portafogli dato che non dovrai sostituirla o almeno non come la normale cinghia!!!
Nel complesso un bell'acquisto 3 porte è ancora più bella e sportiva!!!
Complimenti!!!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
alfajtdm":koti9y10 ha detto:
Scherzo, comunque la swift molto carina, un mio amico ha la sport e va molto bene!!!
prima di prenderla avevo pensato di trasformarla in sport cambiando i paraurti però ora che la vedo tutti i giorni mi rendo conto che è molto bella già così, facendola sport forse diventerebbe un pò tamarra :asd)

Tenu":koti9y10 ha detto:
Ohhhhhh complimenti per l'acquisto!!!!
La swift è sempre piaciuta anche a me!!
Ne è in possesso il mio migliore amico!!
5 porte 1.3 diesel come la tua!! Come hai già detto il motore ha un bel brio e spinge già da 1500 giri...l'assetto è un po rigido e proprio per questo risulta molto divertente da guidare...ottima vivibilità interna possiede alcune chicche che per paradosso sulla 147 erano optional come per esempio il 3 poggiatesta posteriore e il cassettino (che sulla 147 proprio non esiste) sotto il sedile passeggero che io trovo utilissimo!!!!!
Con il mio amico abbiamo da poco sostituito i freni con dischi e pasticche nuove...è stata un impresa dato che per togliere i dischi serve un cacciavite a strappo..senza andar per le lunghe ti consiglio di farli cambiare da un meccanico!!
Note dolenti....quando la macchina era in garanzia è stata cambiata frizione e volano per un problema al cuscinetto o a dell'altro che ora non ricordo...a circa 90 mila kilometri il mio amico è rimasto a piedi con la macchina che non ne voleva sapere di muoversi...diagnosi??? Un parastrappi del reggispinta del volano rotto...1000 euro di riparazione con cambio frizione e volano ed è passata la paura...su questo episodio il mio amico si è documentato e sembra che non sia stato l'unico ad avere il problema forse proprio per via della coppia del diesel e di un volano forse sottodimensionato!!ma può essere come penso io la classica auto un po nata male...
Nel complesso comunque una bella macchinina che penso non deluderà le tue aspettative!!! ;)
I consumi....da invidiare....circa 20/21 km/l davvero ottimi!!!!!
Il motore che altro non è che il 1300 fiat dispone della catena di distribuzione che è una garanzia a livello di affidabilità e una grazia per il portafogli dato che non dovrai sostituirla o almeno non come la normale cinghia!!!
Nel complesso un bell'acquisto 3 porte è ancora più bella e sportiva!!!
Complimenti!!!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
grazie mille! :OK)

i freni ovviamente me li cambia il meccanico, ho già notato che ha avuto problemi a svitare le due viti che tengono il disco però fortunatamente ci è riuscito :asd) del portaoggetti sotto al sedile non lo sapevo neanche che ci fosse :crepap) dopo devo controllare :grazie)

spero che anche la mia si avvicini perlomeno ai 20km/l dato che è il motivo principale per cui ho dato via la 147 ;)

se riesci chiedi al tuo amico perchè non mi fa lampeggiare con gli abbaglianti e se anche il suo cambio fa sto clack :sgrat) :grazie)
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Appena lo sento gli chiedo e ti faccio sapere!!!!!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
auguroni Fonzie!!!!!!mi spiace per la 147,ma di sicuro avrai avuto i tuoi motivi!!!! :OK) e comunque un passo avanti l'hai comunque fatto......dall' unijet sei passato al multijet!!! :asd) :OK)
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

patrick76":2e2dku52 ha detto:
auguroni Fonzie!!!!!!mi spiace per la 147,ma di sicuro avrai avuto i tuoi motivi!!!! :OK) e comunque un passo avanti l'hai comunque fatto......dall' unijet sei passato al multijet!!! :asd) :OK)
Ahahahahah hai ragione! :asd) c'è da dire però che ho fatto pure un passo avanti per quanto riguarda i rumori interni completamente assenti sulla swift :p
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Ragazzi dato che il clacson della swift è qualcosa di imbarazzante... vorrei cambiarlo con quello che avevo sulla 147, è possibile farlo semplicemente cambiando le trombe? Sulla swift tuttavia ce n'è solo una, mentre la 147 ne aveva 2...come posso procedere?
 
Re: R: Finalmente arriva la nuova macchinina! :)

Eccomi qui...allora ieri sera ho chiesto e guardato insieme al mio amico per le cose che mi hai detto, in ordine:
-Il lampeggio degli abbaglianti glielo fa sempre! Anche a posizioni spente
-I retronebbia sulla sua non può accenderli se prima non hai acceso gli anabbaglianti, la ghiera proprio non si gira, controlla che magari il precedente proprietario non l'abbia sforzata rompendola!
-il cambio fa rumore ma è suo tipico credo...il mio amico non ci aveva nemmeno mai fatto caso!!
Per il clacson non saprei sinceramente non me lo ricordo minimamente! :D
Come ti sembra andare per il resto?!
Ti trovi bene??
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 
Top