Filtro aria sportivo

Ah ok, avevo trovato questa vecchi discussione e avevo proseguito qui, pensa che il dire di oliarlo dalla parte dove passa l'aria per me ero inteso la parte opposta alla foto, dato che è la parte dove entra l'aira, quella in figura è quella dove esce..credo sia solo una questione di termini e come li si interpreta.
Grazie mille!

Con sto avatar non ti avevo riconosciuto Tekno! :D
 
Tino ho letto la discussione che hai linkato dove spieghi come pulire il filtro. Io faccio esattamente così, ogni 10.000 km, ma l'olio l'ho sempre messo dal lato opposto. Vediamo se ho capito: tu dici di metterlo nel lato che si vede in foto, ma quindi è il lato "interno", non quello che guarda verso il convogliatore dove c'è attaccato il tubo GTA, corretto?
 
stamattina ho finalmente montato il filtro BMC insieme al downpipe :Ball)
finalmente ho eliminato quella porcheria di filtro in carta :splat) non potete immaginare che sporcizia c'era :eek:hmamma)

mi domando che diamine di strade ho fatto visto che non avevo mai ridotto un filtro in quelle condizioni :scratch) o forse è il sistema della 147 che tira più porcherie :ka) in genere ci trovavo polvere e basta, qui c'era di tutto :sgrat)
 
33Boxer":1ndsll58 ha detto:
Tino ho letto la discussione che hai linkato dove spieghi come pulire il filtro. Io faccio esattamente così, ogni 10.000 km, ma l'olio l'ho sempre messo dal lato opposto. Vediamo se ho capito: tu dici di metterlo nel lato che si vede in foto, ma quindi è il lato "interno", non quello che guarda verso il convogliatore dove c'è attaccato il tubo GTA, corretto?

Esatto,l'ho sempre messo nella parte mostrata in foto.. :OK) infatti,anche da originali(di solito) si trovano oliati da quella parte :)

dotty":1ndsll58 ha detto:
stamattina ho finalmente montato il filtro BMC insieme al downpipe :Ball)
finalmente ho eliminato quella porcheria di filtro in carta :splat) non potete immaginare che sporcizia c'era :eek:hmamma)
mi domando che diamine di strade ho fatto visto che non avevo mai ridotto un filtro in quelle condizioni :scratch) o forse è il sistema della 147 che tira più porcherie :ka) in genere ci trovavo polvere e basta, qui c'era di tutto :sgrat)

Sul diesel,si sporca molto di più..mantieno pulito,perchè già così potrebbe darti problemi al debimetro...
 
teknomotion":2rc4gopg ha detto:
33Boxer":2rc4gopg ha detto:
Tino ho letto la discussione che hai linkato dove spieghi come pulire il filtro. Io faccio esattamente così, ogni 10.000 km, ma l'olio l'ho sempre messo dal lato opposto. Vediamo se ho capito: tu dici di metterlo nel lato che si vede in foto, ma quindi è il lato "interno", non quello che guarda verso il convogliatore dove c'è attaccato il tubo GTA, corretto?

Esatto,l'ho sempre messo nella parte mostrata in foto.. :OK) infatti,anche da originali(di solito) si trovano oliati da quella parte :)

Ok Tino chiarissimo, ti ringrazio. Boh chissà dove avevo letto che l'olio andava messo sull'altro lato... cmq, approfittando del caldo (non di oggi però :asd) ), visto che ho già fatto 7000 km, ora che sono in ferie anticipo e lo laverò e metterò l'olio dal lato che dici tu. :OK)
 
Esatto direi che il lato interno da Tino intende che da sull'interno della macchina, quindi quello della foto direi che è ok.. In ostanza non dal lato del tubo GTA che sostituiamo tutti, ma dall'altro :OK)

Grazie ancora!
 
Ieri ho lavato il filtro BMC e oggi l'ho oliato del verso giusto, quello che sta all'interno, giusto un velo leggero, senza insistere. L'ho lasciato fuori circa 15 minuti e l'ho rimontato. :OK)

Una considerazione forse un po' OT ma nemmeno tanto: dall'ultimo lavaggio del filtro a pannello ho percorso 7000 km, dei quali circa 5000 con il tubo GTA. Ho notato che il filtro ora tente a sporcarsi molto di più rispetto che con iltubo di aspirazione originale. Lavo il filtro ogni 10.000 km ma non l'ho mai trovato così sporco. Per cui secondo me per averlo sempre ben pulito,per chi monta il tubo GTA, conviene pulirlo ogni 5000 km.
 
Sì vero, si sporca di più ma è concentrato in una zona. Comunque dopo una bella pulizia torna pulitissimo. :OK)
Certo, ormai il cotone non torna più bianco, però messo controluce si vede perfettamente oltre e non c'è più nessuna traccia di sporco.
 
33Boxer":2sbdiox7 ha detto:
Infatti, il cotone non torna più bianco come quando è nuovo, però dopo averlo lavato non è più intasato, ma bello libero. :OK)

si l'importante che sia bello pulito e quindi non intasato.....altrimenti ti fa l'effetto filtro originale in carta :asd)
 
Consiglio veloce:
l'olio lo preferite spray(200ml) o liquido(250ml)? Qual'è più semplice da applicare?

I Kit li ho trovati solo su internet per ora, tranne un posto che ho trovato vicino a casa che mi vende il Kit della K&N dicendomi che è più efficace di quello della BMC...Non mi ero mai posto sto problema...Io però ho un filtro BMC, è sconsigliato usare il kit K&N per il mio filtro?
Se si andrò con l'acquisto online mi sa..

Grazie ancora a tutti
 
Top