filtro aria BMC CDA...cosa ne pensate?...

se non sbaglio il KD1 è questo:

p_354.jpg


mentre il KD2 è questo :

sf_kd2.jpg


non conosco il KD1 mentre il KD2 è il mio, e a me sembrano molto diversi ( ripeto : io non conosco il KD1 però )
 
Su un'aspirato,meglio lasciar perdere..considerando poi che questi fantomatici filtri ad aspirazione "dinamica" lavorano solo da certe velocità in su..a 50/60 km/h,cosa aspirate..? :D
 
purtroppo ho un pò di problemi con internet quindi ultimamente sono poco operativo ;) ...mi sono fatto un idea piuttosto chiara e c'è da dire che se l'aspirazione del nostro 1.6 è quella del 2.0 direi che è già abbastanza così(x un motore di serie)!...quei filtri penso siano molto più indicati x un motore preparato a cui l aria che garantisce lo scatolozzo non basta!
 
Alfista88":3oyn5h18 ha detto:
purtroppo ho un pò di problemi con internet quindi ultimamente sono poco operativo ;) ...mi sono fatto un idea piuttosto chiara e c'è da dire che se l'aspirazione del nostro 1.6 è quella del 2.0 direi che è già abbastanza così(x un motore di serie)!...quei filtri penso siano molto più indicati x un motore preparato a cui l aria che garantisce lo scatolozzo non basta!

Dipende dal tipo di preparazione..io giro con qualche cv in più,ed ho lo scatolozzo di serie.. :D
 
Alfista88":ppfe80df ha detto:
purtroppo ho un pò di problemi con internet quindi ultimamente sono poco operativo ;) ...mi sono fatto un idea piuttosto chiara e c'è da dire che se l'aspirazione del nostro 1.6 è quella del 2.0 direi che è già abbastanza così(x un motore di serie)!...quei filtri penso siano molto più indicati x un motore preparato a cui l aria che garantisce lo scatolozzo non basta!


beh guardando anche quelli preparati per competizioni che hanno molti CV e coppia più che da originali nessuno monta il CDA, quindi ancora una volta direi inutile :D
 
Alfista88":wh8uq62z ha detto:
x cosa lo hanno costruito allora andre??x rubare dei soldi?? :lol: :D suppongo di si a questo punto!

per un discorso commerciale, poi se il loro intento era quello di rubare soldi....

tieni presente che l'air-box originale viene calcolato e studiato dalle case costruttrici, e non fatto a caso! si può migliorarlo es montando un filtro a pannello al suo interno, sostituire il tubo che prende aria con il tubo GTA ecc. ma cmq in questi es. che ti ho fatto non vai a stravolgere il funzionamento del sistema di aspirazione ma bensì a migliorarlo ed é proprio questo l'obiettivo delle elaborazioni sensate.

poi per qualsiasi motorizzazione o cilindrata il CDA é sempre quello?? ma come possibile...fanno il modello fino a 1600cc e poi quello per il 2000.


se vuoi solo fare "coreografia" montalo ma sappi che perdi coppia sotto e poi cmq devi rivedere la centralina :nod)

PS:vuoi un mio consiglio?? lascia perdere e tieni via i soldi per una buona mappa.....fidati e forse la soluzione che fa al caso tuo e migliora monto sull'erogazione e in coppia che non con il CDA, poi se proprio lo vuoi montare compralo almeno usato così non spendi più di 200euro! :OK)
 
Se volete fare qualcosa di diverso, su un altro forum c'è stato un utente che ha installato l'aspirazione (fino al debimetro) della 145 1.6 ts.

Come suono ne ha guadagnato, ma avendo installato un tubo più corto probabilmente ha peggiorato la resa ai bassi per migliorarla un pò agli alti...

38790d1253257110-aspirazione-motore-ts-del-147-da-riprogettare-foto0088.jpg
 
GabryPontePowerMix":ivomscrs ha detto:
Se volete fare qualcosa di diverso, su un altro forum c'è stato un utente che ha installato l'aspirazione (fino al debimetro) della 145 1.6 ts.

Come suono ne ha guadagnato, ma avendo installato un tubo più corto probabilmente ha peggiorato la resa ai bassi per migliorarla un pò agli alti...

38790d1253257110-aspirazione-motore-ts-del-147-da-riprogettare-foto0088.jpg


meglio il nostro air-box 147 rispetto a quello della 145 :nod)
 
Top