filtro aria BMC CDA...cosa ne pensate?...

Alfista88":36dyvsx5 ha detto:
ciao a tutti!!...volevo cambiare il filtro della mia nasona 1.6 105 cv con uno un pò più prestazionale di quello di serie...a detta di molti,il migliore qualità/prezzo/funzionalità è il bmc a pannello...alcuni però mi hanno anche parlato bene del bmc cda(vedi link) http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1036164 ...volevo sapere qualcosa di piu su questo kit di aspirazione...bisogna rimappare?...il sound sarà simile a quello di un cono?...vi ringrazio anticipatamente per le risposte :ciao)

Hai intenzione di fare anche altre modifiche? Come ti han detto l'aspirazione del 1.6 e gia generosa se nn fai altre modifiche ti servirebbe a poco un CDA, meglio un filtro a pannello e rinvesti i soldi risparmiati in altro :)
Io sinceramente con testa lavorata, collettori, (kat in arrivo), farfalla lavorata, alberi a camme, magari lo sfizio di provare sto CDA me lo tolgo :D
 
OZZY":1ow8z0om ha detto:
AndreTuning147":1ow8z0om ha detto:
lascia perdere il CDA, visto che non costa poco e non rende nulla :elio)
come ti hanno detto altri di prove ne sono state fatte....beh che dire con i CDA si va a perdere e stop
non sono d'accordo... a prescindere che io lo monto sul JTD e il CDA ha migliorato molto ai bassi, cmq un mio amico lo monta anche su una 146 1.6 T.S. e si è trovato molto bene.
Certo il prezzo è elevato, anche se cmq su ebay ci sono ottime offerte, ma dire che non rende nulla è un pò troppo :KO)

Mi piacerebbe vedere una prova al banco di questa non perdita ai bassi,in ogni caso,si sta parlando di un turbo ed un'aspirato,non è proprio la stessa cosa (e saresti anche tra i pochi che non accusano perdite in basso) :OK)
Per quanto riguarda l'aspirazione,quella dell 146 è diversa da quella della 147,è molto più "tappata",sul 1.6 della 147 è montata quella del 2.0,come già accennato da altri,ed è molto più che suff...lo posso dire xchè di prove ne ho fatte a decine,chi mi conosce lo sa ;)
 
147jet":l45093s0 ha detto:
Dove si parla di queste prove?

Se non sbaglio anche Balduzzi installava il CDA e consigliava la versione per motori oltre 1.6 di cilindrata anche per i 105 e 120..lui penso proprio che di prove ne abbia fatte :)

appunto che Balduzzi di prove al banco ne ha fatte tante sia sulle 145/147 1.6 /2.0 ecc e mi ricordo che diceva che i CDA non rendono nulla, poi io sinceramente di vetture preparate da lui con il CDA non ne ho mai viste :ka) ,ne tantomeno il consiglio di montare sulla 1.6 anche si 105Cv quello della versione 2.0 da 150Cv

se ti ricordi il suo STEP1 consisteva nella lavorazione cassa filtro aria (montaggio filtro a pannelo e sostituzione tubazione entrata aria) e adeguamneto della centralina, quindi non si parlava affatto di sostituire l'air-box originale con il CDA!
 
Xp2200":2qnsvry0 ha detto:
Alfista88":2qnsvry0 ha detto:
ciao a tutti!!...volevo cambiare il filtro della mia nasona 1.6 105 cv con uno un pò più prestazionale di quello di serie...a detta di molti,il migliore qualità/prezzo/funzionalità è il bmc a pannello...alcuni però mi hanno anche parlato bene del bmc cda(vedi link) http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1036164 ...volevo sapere qualcosa di piu su questo kit di aspirazione...bisogna rimappare?...il sound sarà simile a quello di un cono?...vi ringrazio anticipatamente per le risposte :ciao)

Hai intenzione di fare anche altre modifiche? Come ti han detto l'aspirazione del 1.6 e gia generosa se nn fai altre modifiche ti servirebbe a poco un CDA, meglio un filtro a pannello e rinvesti i soldi risparmiati in altro :)
Io sinceramente con testa lavorata, collettori, (kat in arrivo), farfalla lavorata, alberi a camme, magari lo sfizio di provare sto CDA me lo tolgo :D


tienila così la scatola filtro che va bene...per il CDA compralo usato se proprio vuoi provarlo, nuovo costa troppo :D
 
Alfista88":36nj1j7y ha detto:
a sto punto,lascio davvero perdere questa opzione...spendere tutti quei soldi,farsi un mazzo così x fare il lavoro e poi avere la macchina che và di meno....non ne vale la pena davvero!...

Spendere x spendere (poco) monta il tubo GTA (oppure un tubo simile) e sei a posto.. :OK)
 
Alfista88":2f4tct9o ha detto:
sono sincero,lo facevo esclusivamente x aumentare un pò il sound...da quanto ho sentito il tubo gta ed il filtro a pannello lo aumentano pochissimo..!
In effetti...io li ho entrambi e sinceramente si sente solo un rumore d'aspirazione tipo "psssss" in accelerazione come se avessi la turbina(anzi una turbina fa più "rumore"...).
 
Alfista88":2yma7jw6 ha detto:
sono sincero,lo facevo esclusivamente x aumentare un pò il sound...da quanto ho sentito il tubo gta ed il filtro a pannello lo aumentano pochissimo..!


beh qualcosa cmq lo aumenta....ma tu lo monti il tubo GTA??

metti il tubo GTA e filtro a pannello e sei a posto :OK)
 
Alfista88":9dvcyaa7 ha detto:
ora vedrò il dafarsi,intanto la settimana prossima se riesco dovrei tirare giù il para x fare i fari gta...!!


mah non ti conviene comprare già i fari GTA originali come ho fatto io??


poi il problema é richiudere bene la cover per impedire l'entrata dell'umidità e dell'acqua :OK)


cerca di fare un buon lavoro così non avrai problemi in futuro :)
 
Top