Fifi la mia 147 1.9 jtd

Re: R: Fifi la mia 147 1.9 jtd

Io ho un altro dubbio sarei contento mi illuminaste
Ma la campana della frizione è uguale per entrambi i motori? Ve lo chiedo per il fatto del cambio a siringa che monta il 115 tutto quì magari ho parato una str..... Io

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2

Chicco80":2uloq3jt ha detto:
Io ho un altro dubbio sarei contento mi illuminaste
Ma la campana della frizione è uguale per entrambi i motori? Ve lo chiedo per il fatto del cambio a siringa che monta il 115 tutto quì magari ho parato una str..... Io

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2
la versione jtd 100cv monta il cambio denominato C514 di derivazione bravo/a ecc...
la versione 115 jtd monta invece il C530 :OK) :OK)

olikver":cdtguwtv ha detto:
E allora non aveva motivo di fare nulla sui semiassi... a meno che non abbia ordinato i pezzi sbagliati..

I pezzi non li ha ordinati lui io gli ho portato un monoblocco intero completo di tutto, compreso di frizione e cambio a 6 rapporti (mancavano solo i semiassi del motore preso allo sfascio )ma diceva che sti benedetti semiassi (quelli del 100cv) non andavano bene e quindi il 6 rapporti nn potevo metterlo e per poter rendere la macchina funzionante ha dovuto rimontare il mio cambio a 5 dicendo di aver fatto una modifica limando i semiassi! Cioè come già detto avevo il dubbio sul suo lavoro come avevo già lamentato ma non credevo a sti livelli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dunque, se il monoblocco è uguale, e il cambio ti ha rimontato il "tuo", i semiassi non li doveva proprio toccare, tanto più se sono fisicamente gli stessi (cioè non li ha messi nuovi perché "solo il cielo lo sa"....). A quanto so il cambio da 5 a 6 marce l'hanno fatto in diversi quindi direi che siano pienamente intercambiabili semiassi a parte. :scratch)

olikver":lei94obv ha detto:
Dunque, se il monoblocco è uguale, e il cambio ti ha rimontato il "tuo", i semiassi non li doveva proprio toccare, tanto più se sono fisicamente gli stessi (cioè non li ha messi nuovi perché "solo il cielo lo sa"....). A quanto so il cambio da 5 a 6 marce l'hanno fatto in diversi quindi direi che siano pienamente intercambiabili semiassi a parte. :scratch)
A detta sua essendo il cambio è diverso e di conseguenza i semiassi non andavano bene, per le mie conoscenze (probabilmente limitate) se lui é Riuscito a montare il mio cambio i semiassi non erano poi così diversi.... Poi a sto punto non mi stupisce più nulla!

Ma i semiassi ha rimontato quelli originali della tua macchina, giusto? Il cambio idem, allora cosa doveva adattare?

Cioè da 5 a 6 marce il semiasse è diverso, ma i monoblocchi sono quelli, il cambio e il tuo, digli di non dire minchiate....

olikver":3brzl2bl ha detto:
Cioè da 5 a 6 marce il semiasse è diverso, ma i monoblocchi sono quelli, il cambio e il tuo, digli di non dire minchiate....
Questo gliel'ho ho detto ahhahaha
Ma lui insiste nel dire che si i semi assi e il cambio sono miei ma attaccano in modo diverso al motore! E allora gamgolandosi ha detto che lui ha modificato e fatto tutto per far andare bene tutto!
Ok sono una donna ma non sono stupida! Ovviamente mi riferisco al modo in cui mi h trattato

Ciao e difficilmente finirò di farti i complimenti per tutto ciò che stai facendo alla fifi...
Comunque calci alle Ball apparte, riassumendo tu avevi:
-jtd 100cv
-cambio 5m.
Hai trovato un:
-Teorico Jtd da "x" cv
Cambio 6m.
La domanda è... Quali motori montavano o montano cambio 6m di serie?
È possibile che il gongolante meccanico :-D abbia immischiato, ad esempio, jtdm da 140cv con cambio da 100cv e centralina sempre da 100cv?
Oppure jtd da 115 cv (ma il dubbio rimane x cambio da 6m e non da 5m), cambio 100cv?... Comunque seguo con curiosità nuove info.
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

Maxximus":22z376lg ha detto:
Ciao e difficilmente finirò di farti i complimenti per tutto ciò che stai facendo alla fifi...
-jtd 100cv
-cambio 5m.
Hai trovato un:
-Teorico Jtd da "x" cv
Cambio 6m.
È possibile che il gongolante meccanico :-D abbia immischiato, ad esempio, jtdm da 140cv con cambio da 100cv e centralina sempre da 100cv?
Oppure jtd da 115 cv (ma il dubbio rimane x cambio da 6m e non da 5m), cambio 100cv?... Comunque seguo con curiosità nuove info.
Saluti Max.

E io difficilmente smetterò di ringraziarti :)
Comunque l'unica cosa che può ovviare ogni dubbio e il codice motore che mi appresto a controllare oggi pomeriggio quando vado in officina a finire i fari! Non è altra soluzione, perché chiedere al gingolatore non credo porti a grandi risultati e le mie ipotesi formulate fino ad ora erano tutte errate :( chiedo venia e anzi ringrazio tutti per le preziose info che mi avete dato su vari motori e differenze!

Maxximus":10je0und ha detto:
-jtd 100cv
-cambio 5m.
Hai trovato un:
-Teorico Jtd da "x" cv
Cambio 6m.
Saluti Max.

:lol: :lol:
è un macello,maxximus!!!!! :asd) :asd) io non ci ho dormito stanotte!!!! :asd) :asd) :asd)
intanto aspettiamo Gamma che ci dica che tipo di motore ha su...... :OK)

patrick76":3cpglz90 ha detto:
Maxximus":3cpglz90 ha detto:
-jtd 100cv
-cambio 5m.
Hai trovato un:
-Teorico Jtd da "x" cv
Cambio 6m.
Saluti Max.

è un macello,maxximus!!!!! :asd) :asd) io non ci ho dormito stanotte!!!! :asd) :asd) :asd)

Solidarietà alfista? ahhahahah stay tuned oggi pomeriggio ci dico tutto!

Gamma":30ss1dna ha detto:
patrick76":30ss1dna ha detto:
Maxximus":30ss1dna ha detto:
-jtd 100cv
-cambio 5m.
Hai trovato un:
-Teorico Jtd da "x" cv
Cambio 6m.
Saluti Max.

Solidarietà alfista? ahhahahah stay tuned oggi pomeriggio ci dico tutto!

:nod) :nod) :fluffle)

gamma complimenti !!!

:clap) :clap) :clap)

ho sbirciato un po nel topic e, oltre a farmi un po di risate :lol2) :lol2) , ho visto che ,come si dice dalle mie parti, "je la ammolli!!" :D :D

oltretutto sembra che tu abbia un esemplare raro :sgrat) :sgrat)

mettici su i cerchi q2 o blackline e splenderà ancor più :spin) :spin)

saltui :A)

Re: R: Fifi la mia 147 1.9 jtd

patrick76":301npt2j ha detto:
Gamma....dove seiiiiiiii????????? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Ho la vaga impressione che è andata a prendere a calci 2 Ball... Ahahahah...
Saluti Max.