Fifi la mia 147 1.9 jtd

marco912003":1zz18aut ha detto:
Come ti dicevo....quel meccanico è troppo sveglio[emoji6] [emoji6] [emoji13] ora fallo penare tu!

no vabbè allora non capisco sta storia dei semiassi....."sono diversi, sono diversi" e poi da voi scopro che alla fine è un 8v come il mio vecchio e ha potenzialmente 15cv in più? cioè potrei diventare :evil: esattamente così!
per 600euro doveva farmi anche i massaggi ai piedi sto motore e avere 290cv!
 
Gamma":2tn7w7ij ha detto:
marco912003":2tn7w7ij ha detto:
Come ti dicevo....quel meccanico è troppo sveglio[emoji6] [emoji6] [emoji13] ora fallo penare tu!

no vabbè allora non capisco sta storia dei semiassi....."sono diversi, sono diversi" e poi da voi scopro che alla fine è un 8v come il mio vecchio e ha potenzialmente 15cv in più? cioè potrei diventare :evil: esattamente così!
per 600euro doveva farmi anche i massaggi ai piedi sto motore e avere 290cv!
una cosa ancora non ho capito....il cambio è sempre quello originale o lo hai cambiato con quello del "nuovo" motore????perchè i semiassi del 100cv non montano sul 115....
 
beh...alla fine il jtd 100cv,a parte la turbina a geometria fissa invece che a geometria variabile,dovrebbe essere uguale al 115....
 
patrick76":3dagq0og ha detto:
Gamma":3dagq0og ha detto:
marco912003":3dagq0og ha detto:
Come ti dicevo....quel meccanico è troppo sveglio[emoji6] [emoji6] [emoji13] ora fallo penare tu!

no vabbè allora non capisco sta storia dei semiassi....."sono diversi, sono diversi" e poi da voi scopro che alla fine è un 8v come il mio vecchio e ha potenzialmente 15cv in più? cioè potrei diventare :evil: esattamente così!
per 600euro doveva farmi anche i massaggi ai piedi sto motore e avere 290cv!
una cosa ancora non ho capito....il cambio è sempre quello originale o lo hai cambiato con quello del "nuovo" motore????perchè i semiassi del 100cv non montano sul 115....

il cambio ho su quello che avevo sul 100 cv ma dice di aver "limato" o qualcosa del genere perchè i semiassi non andavano bene ma lui essendo un genio fatto e finito
e con la sua esperienza decennale l'ha montato su -.-
 
sostanzialmente quando ho sostituito il motore l'unica cosa che è rimasta di "originale" è solo il cambio il resto è stato tutto messo del motore misterioso!
 
:scratch) :scratch) ma se il cambio è rimasto lo stesso,non capisco perchè avrebbe dovuto avere problemi con i semiassi.... :ka) :ka)
 
patrick76":1hg991ey ha detto:
:scratch) :scratch) ma se il cambio è rimasto lo stesso,non capisco perchè avrebbe dovuto avere problemi con i semiassi.... :ka) :ka)
infatti è da quando vi seguo che mi rimane questo dubbio...
 
patrick76":9rdz1frf ha detto:
:scratch) :scratch) ma se il cambio è rimasto lo stesso,non capisco perchè avrebbe dovuto avere problemi con i semiassi.... :ka) :ka)


ecco perchè pensavo fosse un 120cv li avrebbe avuto senso se avesse avuto problemi con i semiassi! che per rigor di logica se non dico castronerie, è un motore nettamente diverso dal 100cv ma stando a quanto detto fino ad ora non ha proprio senso!!!
le cose sono due o è veramente un 120 cv o ha voluto perdere tempo per fare ore di mano d'opera da farmi pagare non trovo altre soluzioni siceramente!
 
Re: R: Fifi la mia 147 1.9 jtd

Gamma":shxk3yju ha detto:
patrick76":shxk3yju ha detto:
:scratch) :scratch) ma se il cambio è rimasto lo stesso,non capisco perchè avrebbe dovuto avere problemi con i semiassi.... :ka) :ka)


ecco perchè pensavo fosse un 120cv li avrebbe avuto senso se avesse avuto problemi con i semiassi! che per rigor di logica se non dico castronerie, è un motore nettamente diverso dal 100cv ma stando a quanto detto fino ad ora non ha proprio senso!!!
le cose sono due o è veramente un 120 cv o ha voluto perdere tempo per fare ore di mano d'opera da farmi pagare non trovo altre soluzioni siceramente!
Se ha scelto la seconda ipotesi....andiamo a cercarlo di persona xD
 
marco912003":1gcmewxc ha detto:
Gamma":1gcmewxc ha detto:
patrick76":1gcmewxc ha detto:
:scratch) :scratch) ma se il cambio è rimasto lo stesso,non capisco perchè avrebbe dovuto avere problemi con i semiassi.... :ka) :ka)


ecco perchè pensavo fosse un 120cv li avrebbe avuto senso se avesse avuto problemi con i semiassi! che per rigor di logica se non dico castronerie, è un motore nettamente diverso dal 100cv ma stando a quanto detto fino ad ora non ha proprio senso!!!
le cose sono due o è veramente un 120 cv o ha voluto perdere tempo per fare ore di mano d'opera da farmi pagare non trovo altre soluzioni siceramente!
Se ha scelto la seconda ipotesi....andiamo a cercarlo di persona xD


beh non credo ci siano ulteriori dubbi che le ipotesi siano due! poi voi che ve ne intendete di più potrete darmi ragione o meno!
ma vedo che il dubbio dei semiassi è venuto a tutti!
 
patrick76":qsgm6r93 ha detto:
ma il 120cv rispetto ai vari 115,100 e 80cv non cambia a livello di ingombri e forma esteriore.....

sinceramente non saprei, non mi sono mai messa a confrontare i motori!
ma come dicevo le ipotesi sono quelle due li, altrimenti non mi spiego sto problema dei semiassi che tra l'altro adesso vibrano pure....quindi vorrei sapere cosa ha fatto con sti semiassi!!! che mi viene voglia di tirare giu tutto e spaccarglieli sulle gengive :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
 
Gamma":305ret22 ha detto:
patrick76":305ret22 ha detto:
ma il 120cv rispetto ai vari 115,100 e 80cv non cambia a livello di ingombri e forma esteriore.....

sinceramente non saprei, non mi sono mai messa a confrontare i motori!
ma come dicevo le ipotesi sono quelle due li, altrimenti non mi spiego sto problema dei semiassi che tra l'altro adesso vibrano pure....quindi vorrei sapere cosa ha fatto con sti semiassi!!! che mi viene voglia di tirare giu tutto e spaccarglieli sulle gengive :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
mah....in effetti la situazione è molto strana...cmq domani controlla il codice motore :OK)
 
patrick76":qacftkub ha detto:
Gamma":qacftkub ha detto:
patrick76":qacftkub ha detto:
ma il 120cv rispetto ai vari 115,100 e 80cv non cambia a livello di ingombri e forma esteriore.....

sinceramente non saprei, non mi sono mai messa a confrontare i motori!
ma come dicevo le ipotesi sono quelle due li, altrimenti non mi spiego sto problema dei semiassi che tra l'altro adesso vibrano pure....quindi vorrei sapere cosa ha fatto con sti semiassi!!! che mi viene voglia di tirare giu tutto e spaccarglieli sulle gengive :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
mah....in effetti la situazione è molto strana...cmq domani controlla il codice motore :OK)

moooolto strana! infatti in occasione dei semiassi (che credevo di aver rotto io o che fossero usurati) da cambiare volevo sfruttare quel cambio sei marce, ma a sto punto ne varrà la pena?
 
olikver":1x7j8sfc ha detto:
Aspettate, mi son perso, ma adesso ha 5 o 6 marce?
sempre 5 olik :OK) :OK) il cambio è rimasto quello originale della versione jtd 100cv impression.
il cambio a 6 marce era collegato al motore che la nostra amica ha trovato...(evidentemente era stato montato dal precedente proprietario della macchina donatrice di organi,perchè comunque,anche si trattasse di un 120cv,in origine avrebbe lo stesso 5 marce...)
 
E allora non aveva motivo di fare nulla sui semiassi... a meno che non abbia ordinato i pezzi sbagliati..
 
Top