Fifi la mia 147 1.9 jtd

marco912003":agpwhk3v ha detto:
Ho già vinto XD fine settimana ti guardo io che motore hai su;)))

eh vabbè mo :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) me lo guardo da sola e vinco da sola AHAHAHHAHAHA fregato :clap) :clap) :clap) :clap)
no scherzi a parte, non ho mai pensato di fare ste domande mi sembravano stupide e banali, ma invece noto che suscitano non poco interesse e intanto io mi acculturo e imparo qualcosa in più, quindi attendo ulteriori info/ipotesi :OK)

gamma,se la retro non è a siringa la tua era una 100cv,con il cambio della vecchia bravo :OK)
ma ora che cambio hai sotto???il tuo vecchio ???

Re: R: Fifi la mia 147 1.9 jtd

Chicco80":34wphhem ha detto:
Marco se tu vinci io chiedo il premio di partecipazione hahaha

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2
Ci farò felici tranquilli.....!! Patrick venerdì l ho provata....non ha la siringa quini presumo che abbia il cambio vecchio però aspettiamo lei che ci toglie il dubbio[emoji4]

patrick76":3uhoke93 ha detto:
gamma,se la retro non è a siringa la tua era una 100cv,con il cambio della vecchia bravo :OK)

come ho detto prima il meccanico alfa non ha riconosciuto il cambio, ha appunto detto che un cambio così l'ha visto solo sui benzina.... :splat) quindi non so di preciso che cambio ho su attualmente, so che in origine era così, ma può essere che il vecchio proprietario lo abbia fatto sostituire con un altro :sgrat)
comunque facendo una ricerca tramite il codice motore che ho sulla fattura del motore mi trova roba di doblò e stilo ora comincio ad essere veramente in pallone :wall) :wall) :wall) :wall) tra l'altro li trova benzina :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) non vabbè domani la
alzo e cerco sul monoblocco!

eh si non ha la siringa, non l'ha mai avuta!

Gamma":1ze5p29q ha detto:
patrick76":1ze5p29q ha detto:

come ho detto prima il meccanico alfa non ha riconosciuto il cambio, ha appunto detto che un cambio così l'ha visto solo sui benzina.... :splat) quindi non so di preciso che cambio ho su attualmente, so che in origine era così, ma può essere che il vecchio proprietario lo abbia fatto sostituire con un altro :sgrat)
comunque facendo una ricerca tramite il codice motore che ho sulla fattura del motore mi trova roba di doblò e stilo ora comincio ad essere veramente in pallone :wall) :wall) :wall) :wall) tra l'altro li trova benzina :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) non vabbè domani la

trova "doblò" perchè la 147 impression montava il jtd da 101cv del doblò....con il cambio della vecchia bravo,appunto con la retro senza la siringa....

patrick76":dyajbsec ha detto:
Gamma":dyajbsec ha detto:
patrick76":dyajbsec ha detto:

trova "doblò" perchè la 147 impression montava il jtd da 101cv del doblò....con il cambio della vecchia bravo,appunto con la retro senza la siringa....

allora mettendo a posto le cose e leggendo in grazia il motore doblò sarebbe il mio che ho lasciato giu da rottamare e come dicevi tu era un 100 cv e non un 115 come invece chi mi ha "venduto" l'auto mi aveva detto (ma sorvoliamo non avevo mai controllato perchè sinceramente non mi interessava) , quello "nuovo" almeno sulla fattura è un 192a5000 domani verificherò se anche sul monoblocco c'è la medesima dicitura, perchè appunto il 192a5000 è un jtdm (ho controllato ora su google) e che mi dite impossibile possa montare, quindi a sto punto ho fatto su un polverone per niente :KO) :X)

oddio non lo so ce l'ho giu domani ci guardo :OK)

:nono) :nono)
192A5000 è il multijet 16v da 140cv....
il 115cv (unijet),ha codice 937A2000,mentre il multijet 8v da 120cv ha codice 937A3000

vabbè...ad una conclusione comunque ci siamo arrivati:la tua è (o cmq era...) una 147 impression 1.9 jtd 100cv.
ora occorre capire che motore ti hanno montato...se il 115 unijet o il 120 multijet....sto cercando di capire dove si trova il codice motore sui jtd...dicono sul monoblocco sopra la campana del cambio.vedo se riesco a trovare un'immagine.. :OK) :OK)

patrick76":36jsqt3h ha detto:
il 115cv (unijet),ha codice 937A2000,mentre il multijet 8v da 120cv ha codice 937A3000

eh appunto c'è qualcosa che non torna! la prova del 9 la faccio domani tirandola su e guardando sul monoblocco li non ci possono essere errori
dove trovarlo lo so don't worry :OK) mi reco domani in officina e cerco il codice
almeno a qualcosa siamo arrivati! :X) :X) :X) :X)

marco912003":17i7p7ql ha detto:
Si ma il 140cv ha il tappo dell olio a dx gamma lo ha a sinistra come la mia
:nod) :nod) appunto...gamma ha un 8v...i 16v hanno tutti il tapo olio a dx....dobbiamo solo scoprire se ha un 115 o un 120...io credo cmq un 115...

Gamma":1hjmojcj ha detto:
patrick76":1hjmojcj ha detto:

eh appunto c'è qualcosa che non torna! la prova del 9 la faccio domani tirandola su e guardando sul monoblocco li non ci possono essere errori
dove trovarlo lo so don't worry :OK)
almeno a qualcosa siamo arrivati! :X) :X) :X) :X)
:clap) :clap) brava!!!!!

patrick76":2i6v2dts ha detto:
marco912003":2i6v2dts ha detto:
Si ma il 140cv ha il tappo dell olio a dx gamma lo ha a sinistra come la mia
:nod) :nod) appunto...gamma ha un 8v...i 16v hanno tutti il tapo olio a dx....dobbiamo solo scoprire se ha un 115 o un 120...io credo cmq un 115...

tutti in trepidante attesa per domani :A) :A) :A) :A)
nel pomeriggio sono in officina per finire i fari la tiro su un attimo e cerco il codice e poi sono sicura che partiranno prediche e vari confessionali
contro il meccanico che ci ha messo 2 mesi per montare un motore identico al mio :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

marco912003":rrhp9x8r ha detto:
Io 120....fa un altro rumore dal mio
:scratch) :scratch) credo che avrebbe dovuto cambiare anche la centralina per montare il 120,per via delle iniezioni multiple....cmq con il numero del motore sveleremo l'arcano....