Fiat STilo 2.4 20v abarth 170cv

Deepboy":2kkt4qtv ha detto:
Visto che nella prima pagina si parlava delle differente coppia, e non mi ricordo chi, paventava una coppia mostrusa per la stilo nei confronti della 147...quesi sono i dati:

Stilo:
Il motore 2.4 20v, con cambio Selespeed, è al vertice della gamma Fiat Stilo. Evoluzione della famiglia a cinque cilindri, questo propulsore eroga una potenza di 125 kW (170 CV) a 6000 giri/min e una coppia di 221 Nm a soli 3500 giri/min.


147 2.0ts:
Potenza Max KW 110
Potenza Max CV 150
Potenza Max (Giri/min) 6300
Coppia Nm 181
Coppia Max (Giri/min) 3800


La stilo ha un po' più di coppia e la scarica un po' prima, ma da qui a dire che surclassa il 2.0ts ce ne vuole!!! ;)

Nulla contro la stilo per carità, io il 2.0ts l'ho provato su una 156sw e m'è sembrato un chiodo sderenato, tuttavia con una clinindarata più alta ed un cilindo in più, sulla stilo si poteva fare molto di meglio, almeno 200cv non penso fossero impossibili da raggiungere...

M.

Il 2.0 TS da 155cv ha 77,5 cv/litro
Il 2.4 della Stilo ha 70,8 cv/litro
Per avere la stessa potenza specifica del TS il 2,4 della Stilo dovrebbe tirare fuori 186cv. Che non sono 200
 
TwiNSparK88":31exhwyj ha detto:
Il 2.0 TS da 155cv ha 77,5 cv/litro
Il 2.4 della Stilo ha 70,8 cv/litro
Per avere la stessa potenza specifica del TS il 2,4 della Stilo dovrebbe tirare fuori 186cv. Che non sono 200

Twin, non capisco il senso del tuo discorso...ho detto 200cv così per dire, non capisco che conti ti sei messo a fare e per quale motivo li hai fatti...si, se la stilo avesse la stessa potenza per litro della 147, dovrebbe avere 186...e allora? nessuno le impedirebbe di andare oltre...se in Honda han tirato fuori 120cv litro da un aspirato, non penso che in fiat non riescano a tirar fuori 83cv/litro (tanti ne basterebbero per arrivare a 200cv sul 2.4) che nn mi sembrano mica tanti.

Anzi, avendo 7cv/litro in meno, è evidente ciò che si diceva tutti, ovvero che da un 2.4, ottenere solo 170cv è davvero poco.

Ma...perchè ci siam buttati sulla matematica ancora nn l'ho capito, è evidente senza dover usare la calcolatrice che un 2.0 da 150cv è più evoluto, in proporzione, di un 2.4 da 170cv... :OK)

M.
 
Deepboy":33okkr0o ha detto:
TwiNSparK88":33okkr0o ha detto:
Il 2.0 TS da 155cv ha 77,5 cv/litro
Il 2.4 della Stilo ha 70,8 cv/litro
Per avere la stessa potenza specifica del TS il 2,4 della Stilo dovrebbe tirare fuori 186cv. Che non sono 200

Twin, non capisco il senso del tuo discorso...ho detto 200cv così per dire, non capisco che conti ti sei messo a fare e per quale motivo li hai fatti...si, se la stilo avesse la stessa potenza per litro della 147, dovrebbe avere 186...e allora? nessuno le impedirebbe di andare oltre...se in Honda han tirato fuori 120cv litro da un aspirato, non penso che in fiat non riescano a tirar fuori 83cv/litro (tanti ne basterebbero per arrivare a 200cv sul 2.4) che nn mi sembrano mica tanti.

Anzi, avendo 7cv/litro in meno, è evidente ciò che si diceva tutti, ovvero che da un 2.4, ottenere solo 170cv è davvero poco.

Ma...perchè ci siam buttati sulla matematica ancora nn l'ho capito, è evidente senza dover usare la calcolatrice che un 2.0 da 150cv è più evoluto, in proporzione, di un 2.4 da 170cv... :OK)

M.

Guarda che il mio post era in supporto al tuo, anche io sono convinto che il 2.4 fiat sia un pò una ciofeca... Cmq il 2.0 TS è meglio!
L'Honda lasciamola perdere, il sistema VTEC è qualcosa di geniale! E' anche vero però che senza VTEC (ossia sotto i 6000 giri) c'è un vuoto allucinante...
 
TwiNSparK88":1o7kfsez ha detto:
Guarda che il mio post era in supporto al tuo, anche io sono convinto che il 2.4 fiat sia un pò una ciofeca... Cmq il 2.0 TS è meglio!
L'Honda lasciamola perdere, il sistema VTEC è qualcosa di geniale! E' anche vero però che senza VTEC (ossia sotto i 6000 giri) c'è un vuoto allucinante...

Ok, nulla, capito male io, pensavo che mi bacchettassi perchè io avevo detto "se il 2.4 avesse gli stesso cv/litro del twin spark, ne avrebbe 200cv"e tu mid icevi gaurda bche ne avrebbe 186cv...mi era suonato strano perchè quella frase io mica l'avevo detta, i 200cv era così per dire, mica m'ero messo a far conti! Nulla, nn ci siamo capiti!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle) :OK)

Marco
 
Deepboy":2a1rqzxx ha detto:
TwiNSparK88":2a1rqzxx ha detto:
Guarda che il mio post era in supporto al tuo, anche io sono convinto che il 2.4 fiat sia un pò una ciofeca... Cmq il 2.0 TS è meglio!
L'Honda lasciamola perdere, il sistema VTEC è qualcosa di geniale! E' anche vero però che senza VTEC (ossia sotto i 6000 giri) c'è un vuoto allucinante...

Ok, nulla, capito male io, pensavo che mi bacchettassi perchè io avevo detto "se il 2.4 avesse gli stesso cv/litro del twin spark, ne avrebbe 200cv"e tu mid icevi gaurda bche ne avrebbe 186cv...mi era suonato strano perchè quella frase io mica l'avevo detta, i 200cv era così per dire, mica m'ero messo a far conti! Nulla, nn ci siamo capiti!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle) :OK)

Marco

:OK)
 
mancio83":1spazgxq ha detto:
io ho messo il link per ridere eh...
ci sono 4 stilo abarth in italia e mi faceva ridere questa coincidenza...

lo so ma il regolamento è esplicito. ;) Comunque bella quella macchina come personalizzazioni.. :nod)
 
yugs":r9pu0org ha detto:
mancio83":r9pu0org ha detto:
io ho messo il link per ridere eh...
ci sono 4 stilo abarth in italia e mi faceva ridere questa coincidenza...

lo so ma il regolamento è esplicito. ;) Comunque bella quella macchina come personalizzazioni.. :nod)

a me non piace....solo il colore è carino...
e poi mica sapevo esistesse anche selespeed... :shrug03)
 
Deepboy":yckodz3n ha detto:
mancio83":yckodz3n ha detto:
a me non piace....solo il colore è carino...
e poi mica sapevo esistesse anche selespeed... :shrug03)

Ma non era SOLO Selespeed??!! :sgrat)

M.

secondo me c'è con entrambi i cambi (farlo solo automatico a che serve ai fini delle vendite?)..
 
yugs":3mk034d0 ha detto:
Deepboy":3mk034d0 ha detto:
mancio83":3mk034d0 ha detto:
a me non piace....solo il colore è carino...
e poi mica sapevo esistesse anche selespeed... :shrug03)

Ma non era SOLO Selespeed??!! :sgrat)

M.

secondo me c'è con entrambi i cambi (farlo solo automatico a che serve ai fini delle vendite?)..

Avevi ragione tu! :OK)

"2.4 20v, con cambio Selespeed o manuale, che eroga una potenza di 125 kW (170 CV) a 6000 giri/min e una coppia di 221 Nm a soli 3500 giri/min"

@Mancio: si è lo stesso selespeed, dovrebbe essere analogo a quello del 2.0ts, mentre mi sembra di ricordare che il selespeed della GTA, a parte la marcia in più, sia cmqe diverso, più performante.

M.
 
Deepboy":n19dgiou ha detto:
yugs":n19dgiou ha detto:
Deepboy":n19dgiou ha detto:
mancio83":n19dgiou ha detto:
a me non piace....solo il colore è carino...
e poi mica sapevo esistesse anche selespeed... :shrug03)

Ma non era SOLO Selespeed??!! :sgrat)

M.

secondo me c'è con entrambi i cambi (farlo solo automatico a che serve ai fini delle vendite?)..

Avevi ragione tu! :OK)

"2.4 20v, con cambio Selespeed o manuale, che eroga una potenza di 125 kW (170 CV) a 6000 giri/min e una coppia di 221 Nm a soli 3500 giri/min"

@Mancio: si è lo stesso selespeed, dovrebbe essere analogo a quello del 2.0ts, mentre mi sembra di ricordare che il selespeed della GTA, a parte la marcia in più, sia cmqe diverso, più performante.

M.
esatto.
 
la stilo abarth era nata solo selespeed ma poi è stato introdotto anche il manuale com'era successo per la 147 2.0 t.s.
 
ragazzi alla fine ho preso la spider 2.0 ts ho provato a mettere il filtro aspirazione diretta ma il sound è invariato come mai?
io cercavo un sound racing!
 
Marco22":35m2a7bo ha detto:
Neanche da mettere a paragone.........
Sterzo,sospensioni,freni,telaio,qualita........ESTETICA...........
Non scherziamo.....

cmq solo per dovere di cronaca, il telaio della 147 è lo stesso della stilo, le sospensioni non le criticherei così tanto visto che ha un valore di tenuta laterale superiore alla 147... per la qualità, lo sterzo e di sicuro l'estetica son d'accordo con voi!

Ma che filtro diretto hai messo? a pannello o conico?
 
Top