Fiat STilo 2.4 20v abarth 170cv

colosso":e5gte0cw ha detto:
TwiNSparK88":e5gte0cw ha detto:
colosso":e5gte0cw ha detto:
TwiNSparK88":e5gte0cw ha detto:
La Stilo non ha tenuta di strada, lascia perdere...
Meglio 147
ma cosa dici io la ho e ti assicuro che la strada la tiene eccome.. se nn hai provato almeno nn parlare....
Ah si? E tu che cosa ne sai che non l'ho provata? Mio padre ha una Stilo 115cv JTD aziendale ho provato quella. Vuoi che ti faccio una foto?
ma nn puoi pensare che le due macchine abbiano lo stesso comportamento se no sarebbe da ammazzarsi con 170cv dai ragiona.
dal modello di tuo padre a quello del 2.4 sono stati fatti dei lavori su sospensioni e pneumatici che hanno portato ad un adeguamento della tenuta di strada rispetto alle prestazioni....
Questo è poco ma sicuro... Però resta il fatto che il telaio rimane quello e pure lo sterzo (osceno :nono02) ). Poi magari hanno irrigidito ammo e molle, ma le geometria della sospensione quella rimane...
In ogni caso la 47 è superiore sotto la totalità del comportamento dinamico. La Stilo ha dalla sua uno spazio interno immenso rispetto alla 47
 
io ho avuto per un anno e mezzo una stilo jtd tre porte e devo dire che ne ero molto contento zero scricchioli portaoggetti ovunque davvero molto spaziosa,la 147 però sul livello dinamico e sterzo è molto migliore ,il 5 cilindri ha davvero un bel rumore e tutto sommato non và malaccio anche se come cv non è al top ma se è per questo nemmeno l'alfa,quindi se vuoi cambiare e non vuoi più una 147 te la consiglio :OK) inoltre a me la stilo 3 porte con i 17 mi piace molto :OK)
 
io non l'ho mai guidata, comunque ce l'ha un mio amico e ci son salito + volte, intendo la Stilo GT M-jet 140 cv, molto carina, secondo me + rifinita della 147e per certi versi del mio GT, la 2.4 secondo me ti costerà troppo, poi se hai la possibilità prendila lo stesso altrimenti il mio consiglio è : motore 1.8 da 130 cv, ( la stilo è molto leggera e dovrebbe avere prestazioni di tutto livello , ora non ricordo... ma dovrebbe stare sui 9 sec 0/10 e 207 km /h ? ) divertente e molto resistente, si sa che è lo stesso della 156 che lo ha montato con testata rivista, l'ho avuto e mi ha fatto divertire parecchio , nulla da invidiare all' M-jet 150cv del GT, a parte i consumi :asd) :asd) :asd)


vedi tu ora....
 
AMERIGOGT":1q2llqzm ha detto:
io non l'ho mai guidata, comunque ce l'ha un mio amico e ci son salito + volte, intendo la Stilo GT M-jet 140 cv, molto carina, secondo me + rifinita della 147e per certi versi del mio GT, la 2.4 secondo me ti costerà troppo, poi se hai la possibilità prendila lo stesso altrimenti il mio consiglio è : motore 1.8 da 130 cv, ( la stilo è molto leggera e dovrebbe avere prestazioni di tutto livello , ora non ricordo... ma dovrebbe stare sui 9 sec 0/10 e 207 km /h ? ) divertente e molto resistente, si sa che è lo stesso della 156 che lo ha montato con testata rivista, l'ho avuto e mi ha fatto divertire parecchio , nulla da invidiare all' M-jet 150cv del GT, a parte i consumi :asd) :asd) :asd)


vedi tu ora....

ho scritto delle caxxate... :KO) :KO) mi son rivisto le prove di 4r ebbene il 1.8 fiat va quanto il 1.6 alfa e il 2.4 va quanto il 20 t.s.

detto ciò ecco la soluzione: ti consiglio di cercare una 156 1.8 col pack sport, possibilmente allestimento limited edicion, praticamente con pelle, minigonne, cerchi da 17, tutto quello che serve, e prestazioni equivalenti al 2.4 e al 2.0 t.s.

:clap) :clap)
 
AMERIGOGT":jb1uj1yd ha detto:
AMERIGOGT":jb1uj1yd ha detto:
io non l'ho mai guidata, comunque ce l'ha un mio amico e ci son salito + volte, intendo la Stilo GT M-jet 140 cv, molto carina, secondo me + rifinita della 147e per certi versi del mio GT, la 2.4 secondo me ti costerà troppo, poi se hai la possibilità prendila lo stesso altrimenti il mio consiglio è : motore 1.8 da 130 cv, ( la stilo è molto leggera e dovrebbe avere prestazioni di tutto livello , ora non ricordo... ma dovrebbe stare sui 9 sec 0/10 e 207 km /h ? ) divertente e molto resistente, si sa che è lo stesso della 156 che lo ha montato con testata rivista, l'ho avuto e mi ha fatto divertire parecchio , nulla da invidiare all' M-jet 150cv del GT, a parte i consumi :asd) :asd) :asd)


vedi tu ora....



detto ciò ecco la soluzione: ti consiglio di cercare una 156 1.8 col pack sport, possibilmente allestimento limited edicion, praticamente con pelle, minigonne, cerchi da 17, tutto quello che serve, e prestazioni equivalenti al 2.4 e al 2.0 t.s.

:clap) :clap)

quoto
 
Mah, sarebbero da provare entrambe per toglierti la curiosità.. Che il 2.4 possa essere poco performante non lo metto in dubbio a priori, però 170cv su una macchina che pesa come la 147 2.0 ts penso si sentano lo stesso. E' da valutare l'erogazione di quel motore, per questo consiglio di provarla di persona.. I costi di gestione sono più alti a livello assicurativo (cv fiscali), per il bollo sia il 2.0 che il 2.4 pagano la sovrattassa in quanto han più di 100 kw, la differenza non è enorme. I consumi direi che sono anche sullo stesso livello, però se la Stilo 2.4 la trovi a un prezzo molto inferiore (per non dire che te lo tirano dietro) rispetto ad una 147 2.0 pari condizioni e sei stufo di Alfa perchè non cambiare? Al limite i soldi che avanzi li spendi per qualche accessorio in più (cerchi, assetto, terminale ecc)

Per il discorso di tenuta di strada, ora non venite a scrivere che il MacPherson sia una ciofeca in sè. D'accordo che il quadrilatero alto da un di più in tenuta, ma il tradizionale Macpherson anteriore è comunque valido (altrimenti non lo userebbe nessuna casa automobilistica). ;)
 
Si ma kmq resta sempre nell'insieme inferiore..
Ora magri la stilo abarth ok,ma è il topo di gamma....
prendi i modelli normali...
una stilo 1.9jtdm con una 147 sempre jtdm 120cv...
Non ce storia..
una cel ha mio zio e un mio collega ,la 147 io :asd) e posso garantire che davvero sono 2 cose diverse....a cominciare dalla precisione dello sterzo....e secondo me dal trasferimento dei carichi in curva..
le reazioni della stilo mi sembrano moooolto + lente....sono le prime 2 cose che mi sono sembrate evidenti...
Possdo sempre sbagliarmi è...
 
Marco22":1um7i4e8 ha detto:
Si ma kmq resta sempre nell'insieme inferiore..
Ora magri la stilo abarth ok,ma è il topo di gamma....
prendi i modelli normali...
una stilo 1.9jtdm con una 147 sempre jtdm 120cv...
Non ce storia..
una cel ha mio zio e un mio collega ,la 147 io :asd) e posso garantire che davvero sono 2 cose diverse....a cominciare dalla precisione dello sterzo....e secondo me dal trasferimento dei carichi in curva..
le reazioni della stilo mi sembrano moooolto + lente....sono le prime 2 cose che mi sono sembrate evidenti...
Possdo sempre sbagliarmi è...

si ma qua si parlava della abarth mica della normale 115 cv cosa centra
 
Era per porre un paragone tra una 147 e una stilo di pari motorizzazione e cavalli....
Se vuoi prendiamo un 2.0 ts e la confrontiamo con la abarth....se vuoi un jtd 150cv rimappato cosi abbiamo li stesso cavalli.
Be che cambierebbe?
Nulla.......
La stilo riamane sempre inferiore......e ci mancherebbe aggiungo io.......
 
Marco22":cpqibu90 ha detto:
Si ma kmq resta sempre nell'insieme inferiore..
Ora magri la stilo abarth ok,ma è il topo di gamma....
prendi i modelli normali...
una stilo 1.9jtdm con una 147 sempre jtdm 120cv...
Non ce storia..
una cel ha mio zio e un mio collega ,la 147 io :asd) e posso garantire che davvero sono 2 cose diverse....a cominciare dalla precisione dello sterzo....e secondo me dal trasferimento dei carichi in curva..
le reazioni della stilo mi sembrano moooolto + lente....sono le prime 2 cose che mi sono sembrate evidenti...
Possdo sempre sbagliarmi è...
io le ho avutre entrambe la 147 è milgiore dinamicamente ma la stilo non se la cava male, se vuoi cambiare io te la consiglio poi il 5 cilindri ha un sound davvero molto ma molto bello
 
no no,non se la cava male,ma a mio avviso la 147 è un altra cosa...
Ripeto che l'ho guidata (sempre jtdm)sia berlina che sw....
Credo kmq anche come sound rimanga migliore il 2.0 ts...
Pero se propio si deve cambiare potrebbe essere una buona alternativa alla nasona...

Io personalmente la stilo non me la comprerei mai....
 
Marco22":56il5htv ha detto:
Credo kmq anche come sound rimanga migliore il 2.0 ts...
....
non credo tieni conto che la stilo ha 5 cilindri e io sarà anche di parte ma fanno un sound davvero gradevole molto racing anche se alla fine non và molto :asd)
 
fillojtd":nflkput6 ha detto:
Marco22":nflkput6 ha detto:
Credo kmq anche come sound rimanga migliore il 2.0 ts...
....
non credo tieni conto che la stilo ha 5 cilindri e io sarà anche di parte ma fanno un sound davvero gradevole molto racing anche se alla fine non và molto :asd)
Io ho sentito il 5 cilindri 2.4 su una Fiat Coupè con filtro conico... Bel rombo :nod)
Però togliendo il cono, il twin spark vince ;)
 
TwiNSparK88":1a3k3b2l ha detto:
fillojtd":1a3k3b2l ha detto:
Marco22":1a3k3b2l ha detto:
Credo kmq anche come sound rimanga migliore il 2.0 ts...
....
non credo tieni conto che la stilo ha 5 cilindri e io sarà anche di parte ma fanno un sound davvero gradevole molto racing anche se alla fine non và molto :asd)

Io ho sentito il 5 cilindri 2.4 su una Fiat Coupè

A me non risulta che il Coupè montasse il 2.4 all'epoca... Volevi dire 2.0?
 
Il coupè ha montato solo il 2.0 5 cilindri, aspirato e turbo....

Comunque sia, la stilo 2.4 non è poi un granchè, non sto dicendo che fa schifo, ma solo che non spinge alla grande. Spinge meno della bravo hgt e sinceramente non vedo l'utilità di spendere tutti sti soldi per bollo ed assicurazione, quando puoi aver molto di più con un'auto 2.0 con 150cv. Se poi ti piace per le chiccerie che monta non ti do torto perchè è veramente completa,se non ricordo male ha addirittura il display del computer di bordo a colori. Tu hai detto che ormai la 147 l'hai avuta e vorresti cambiare, ma ti consiglierei di provare a cercare una bella 2.0 ts selespeed. Magari provala, potrebbe anche essere amore a prima vista :asd)
 
ok costerà di più di bollo e assicurazione è vero ma se la paga 3000 euro di meno della 147 (ad esempio,ma credo anche di più visti i 7500 euro chiesti per la stilo abarth con 15.000 km) non si ammortizzano lo stesso i costi??tanto cmq da qualche parte i soldi ce li devi mettere...
quando dovevo comprare la mia vendevano a 20 mila euro una stilo abarth km0 gialla e aveva praticamente tutto,degli interni che la mia se li sogna...e io l'ho pagata 24.800 (147 jtd 115 cv plug-in 1° versione)

ps : io la prenderei ;)


pps : se mi chiedete perchè allora non l'hai comprata??la risposta è semplice...non ci entravo comodo pur regolando sedile e volante a differenza della 147 (sono alto 1.95)
 
Top