Fiat-Group: continua spedito il rilancio

cuoresportivo86":23c42z0g ha detto:
Ma hai capito cosa ho scritto? Il senso della frase non è se ho sbagliato a scrivere 1 motore invece di 3,4, o 6 che ne sò; io volevo arrivare al fatto che siccome mancano motori "nuovi", fa schifo tutta l'Alfa Romeo. Capisci quello che scrivo prima, poi rispondi[/b] ;)

Metà di un'auto è fatta dal motore.... diciamo allora che metà Alfa Romeo fa schifo?


Mi chiedi cosa vuol dire che sono tutte uguali ? Vatti a vedere le Audi (un po meno le BMW) che sono quasi "identiche" anche nell'interno. Per fare un'audi basta prenderne una qualsiasi, cambiare il nome e incollare la calandra ed è fatta. Gli interni di A4nuova, A6, Q7, A5 sono quasi uguali; la A5 ha scopiazzato la serie3 coupè; ora pure l'A3 ha i led avanti e il muso tipo A4nuova e A5 specialmente. E man mano avranno tutte i led e si assomiglieranno sempre piu. Prendi la A6 e l'A8 con la nuova calandra e mettile di fianco.......vogliamo vedere se le riconosci a primo impatto? Pure la R8 che doveva essere una chicca, ha praticamente il culo della TT nuova. Devo continuare?


Questo semplicemente perchè i design Audi sono frutto TUTTI del medesimo periodo. In 1 anno hanno aggiornato completamente tutta la gamma.... Alfa ha dentro auto del 2003, del 2004, del 2005 e tra poco del 2008. Capisci che è semplice avere stili diversi aggiornando le auto una alla volta e raramente.


Nel caso Alfa, abbiamo la Brera che ha l'interno della 159 perchè comunque l'esterno cambia essendo coupè; davanti ha qualche piccola differenza che è piccola ma io noto, come lo scudetto molto piu piccolo e il paraurti diverso al centro e all'esterno vicino le ruote. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia uguale. La GT ha il cruscotto della 147 ma solo in parte; grosso modo ha comunque delle cose tutte sue, come la seduta molto piu bassa del sedile e il tunnel GT;

Mi sai distinguere frontalmente una Spider da una 159 per i listelli nel paraurti e per lo scudo più piccolo, ma non mi sai distinguere una A5 da una A6? Una R8 da una TT? Una ha i fari allungati e rettangolari, l'altra taglienti e curvi....

esternamente sono diverse. Poi la 166 è sempre stata completamente diverse da tutte; GTV e vecchio spider pure. La 156 era diversa pure da tutte............!

Vedi sopra. Sono tutti progetti figli di generazioni differenti e probabilmente di designer differenti. Guarda anche Mercedes. Ha lanciato la S, il CL, la SL, GLK, GL, C tutte con lo stesso stile e molto simili....ma lo ha fatto nell'arco di 3 anni.... 6 auto in 3 anni. BMW da qui al 2010 rinnoverà praticamente tutta la gamma....

Per quanto riguarda i colori mi sembra che abbiamo sempre avuto le varie tonalità di grigio e nero e beige su 156 per esempio. Ora abbiamo grigio, beige, nero, rosso, blu, arancio.........quindi non dire che sono tutti grigi e non cambiabili

Parlavo del mobiletto centrale, solo ed esclusivamente grigio.... e la Mito conferma.

:OK) Cosa manca la radica? Sinceramente non l'hanno messa perchè con lo stile e il design degli interni della 159, non ci stava bene. E' troppo sportivo per la radica; meglio lasciarla ad Audi o Lancia che sono piu classiche nell'interno degli allestimenti "normali"; ovvio che se prendiamo quelli sportivi è diverso.

Carbonio, Nero piano, Acero, ecc....

Come vedi non scredito le altre marche perchè Alfa non ha certe cose, anzi.........su questo punto abbiamo un bel po di possibilità di scelte; io dico quello che ho visto nelle varie auto non quello che penso. I pensieri li faccio dopo che ho visto. ;)

Se lo dici tu.... mancano 3/4 degli accessori che hanno le concorrenti....
 
Sugli accessori concordo, sicuramente manca la TV, DVD e qualche cazzatina..........ma quante auto vendi con questi optional da 3/4mila € ? Non credo che sono cose che influiscono cosi tanto nelle vendite poi eh :shrug03)
 
A proposito dei frontali Audi...

Ecco i frontali Audi,visto che si diceva che sono tutti uguali (cosa che in parte condivido).
my.php
[/url][/img]

my.php
[/url][/img]

my.php
[/url][/img]

I frontali Alfa sono quasi sempre molto diversi prendete 156,166 e 147 che sono uscite in un arco di tempo molto ravvicinato.Non mi pare siano molto somiglianti l'uno con l'altro.
 
Re: A proposito dei frontali Audi...

Ste87Rim":16o900zq ha detto:
Ecco i frontali Audi,visto che si diceva che sono tutti uguali (cosa che in parte condivido).
my.php
[/url][/img]

my.php
[/url][/img]

my.php
[/url][/img]

I frontali Alfa sono quasi sempre molto diversi prendete 156,166 e 147 che sono uscite in un arco di tempo molto ravvicinato.Non mi pare siano molto somiglianti l'uno con l'altro.

E il bello è che le prime e 2 sono 2 auto diverse, intendo come modello :asd) :asd) :asd) Comunque metto queste 2 foto anche qui tanto per far capire meglio.

http://germancarscene.com/wp-content/up ... -02-07.jpg
http://www.autoblog.it/galleria/big/aud ... facelift/3

Notare la zona sotto al paraurti, la griglia, i fari, e gli specchietti che lamentate che in Fiat usano su piu modelli..........bè sembrano essere li stessi anche tra A3nuova e A5
 
Le prime 2 sono come 159 e Brera.... Anzi, son ben più diverse delle 2 Alfa.... :shrug03)

Per quanto riguarda gli optional.... Non chiedo TV/DVD/Night Vision....

Ma Xeno adattativi (bmw li da di serie sulla 3 coupè), Sospensioni magnetiche / elettriche, sterzo attivo, home link, pack portaoggetti, freni forati, kit estetico S/M/AMG, sedili sportivi opzionali, volante sportivo, cambio al volante....

Chiedo troppo? Non penso.
 
Re: A proposito dei frontali Audi...

cuoresportivo86":26wy5e7u ha detto:
Ste87Rim":26wy5e7u ha detto:
Ecco i frontali Audi,visto che si diceva che sono tutti uguali (cosa che in parte condivido).
my.php
[/url][/img]

my.php
[/url][/img]

my.php
[/url][/img]

I frontali Alfa sono quasi sempre molto diversi prendete 156,166 e 147 che sono uscite in un arco di tempo molto ravvicinato.Non mi pare siano molto somiglianti l'uno con l'altro.

E il bello è che le prime e 2 sono 2 auto diverse, intendo come modello :asd) :asd) :asd) Comunque metto queste 2 foto anche qui tanto per far capire meglio.

http://germancarscene.com/wp-content/up ... -02-07.jpg
http://www.autoblog.it/galleria/big/aud ... facelift/3

Notare la zona sotto al paraurti, la griglia, i fari, e gli specchietti che lamentate che in Fiat usano su piu modelli..........bè sembrano essere li stessi anche tra A3nuova e A5

Hai centrato perfettamente il problema,gli elementi principali del disegno sono in pratica una fotocopia.
Se prendiamo 156 e 147 (stessa base di partenza) otteniamo due disegni completamente diversi (specie sulle versioni non restyling).
 
Mollan":arxb1t9r ha detto:
Le prime 2 sono come 159 e Brera.... Anzi, son ben più diverse delle 2 Alfa.... :shrug03)

Per quanto riguarda gli optional.... Non chiedo TV/DVD/Night Vision....

Ma Xeno adattativi (bmw li da di serie sulla 3 coupè), Sospensioni magnetiche / elettriche, sterzo attivo, home link, pack portaoggetti, freni forati, kit estetico S/M/AMG, sedili sportivi opzionali, volante sportivo, cambio al volante....


Chiedo troppo? Non penso.
xeno adattativi arriveranno, si sà che BMW ha piu soldi di Alfa quindi può progettare queste cose, idem per le sospensioni che tra l'altro qualcosa lo monta già la Mito non ricordo bene che tipo però, l'home link esiste sulla 159 quindi che lo hai messo a fare?, pack portaoggetti è una sciocchezza sinceramente, non credo che si giudica un'auto da questa cosa, freni forati penso che chiedi troppo......non li ha nemmeno l'audi e le bmw tranne le versioni M da 500cv e le RS da 450cv quindi li sono d'obbligo, kit estetico abbiamo il TI che non è per niente male,i sedili sportivi sono con il pack TI, il volante sportivo è optional, il cambio al volante mi pare che non c'è sulla 159 ma penso arriveranno...........Come vedi se non chiedi DVD, TV in auto, tra le cose che vuoi, qualcosa c'è già eh ;)
 
Tra l'altro se notate, tra questo modello e il penultimo è poca la differenza: il frontale ha subito la calandra unita e il paraurti in tinta con i fari smussati agli angoli, mentre la fiancata intera è praticamente la stessa compresa la freccia, e pure l'interno è lo stesso proprio.........è cambiata solo da dietro in pratica :shrug03)





Laterale





L'interno è praticamente inutile che lo metto perchè è lo stesso nel vero senso della parola; non è cambiato una virgola. L'Audi stilisticamente fa pietà...........esteticamente siamo sempre stati noi i migliori a mio avviso ed è anche per questo che l'Alfa nel suo piccolo vende nonostante mancano motori come quelli che ha la concorrenza. Sono talmente belle che in parte colmano questa lacuna.
 
angelo81":1so7an3b ha detto:
cambia spaccaitore :rotolo) :rotolo) :rotolo)

E fallo in fretta perchè i danni cominciano ad essere irreversibili :asd) :asd) :asd)

Poi tornando seri, le foto che hai postato sono della stessa macchina una con e una senza restyling, è come vedere una 147 serie 0 e serie 1, cambiano solo i fari, per forza sono uguali.

Sul fatto che in Italia AR venda bene nel suo piccolo mi evito ogni commento...
Togli le fettone di prosciutto dagli occhi e guarda bene la realtà perchè veramente mi pare tu viva in un mondo a parte. :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
Grazie Friend per la precisazione ;)

Audi si è sempre contraddistinta per aver fatto il modello di lancio con una vita medio-lunga (4-5 anni) con al massimo la versione S. Con il restyling di breve durata (2-3 anni) si introduce in cima la RS.
 
cuoresportivo86":2ngazg1r ha detto:
Marco22":2ngazg1r ha detto:
Ha ancora gli stessi speccchietti...
:asd)

Già :rotolo) :rotolo) :rotolo)

ma scusa eh
147, GT e 8C nn montano gli stessi specchietti?
159, mito, maserati gt e bravo nn montano gli stessi specchietti?
brera, spider e grande punto nn montano gli stessi specchietti? :shrug03)
 
cuoresportivo86":2fxcxxty ha detto:
xeno adattativi arriveranno,

già li abbiamo su bravo e delta...sono gli adattativi dei poveri :rotolo)
in pratica si accende il fendinebbia dal lato in cui stai curvando :asd)

idem per le sospensioni che tra l'altro qualcosa lo monta già la Mito non ricordo bene che tipo però,

la mito nn monta niente per adesso...le SDC sono previste per il prossimo anno

inoltre le SDC sono un sistema meno costoso delle MR di Audi, ma anke meno efficace
l'MR di audi funziona tramite fluidi elettro-sensibili...il nostro è un sistema più elettro-meccanico meno raffinato ke può andare bene per segmento B e C...ma nn per le D o superiori :shrug03)

la Delta monta le SDC ora, ma leggendo la prova di autocar (vedi discussione sulla delta) nn sono sta gran cosa ke ci si aspettava...boh vedremo

freni forati penso che chiedi troppo......non li ha nemmeno l'audi e le bmw tranne le versioni M da 500cv e le RS da 450cv quindi li sono d'obbligo,

ma xkè troppo? se la concorrenza lo fà perchè sarebbe chiedere troppo?
c'è una cosa ke si chiama "bmw performance" ovvero un catalogo dal quale poter scegliere accessori come i freni forati...cosa ke io per esempio monterei (sulla mia l'ho fatto...solo ke ho dovuto comprarmi i brembo)

kit estetico abbiamo il TI che non è per niente male,i sedili sportivi sono con il pack TI, il volante sportivo è optional

il pack TI esternamente in cosa consiste oltre a minigonne, cerchi e calotte? nulla...c'è il catalogo accessori ke però invece di fornirti paraurti integrali ti da solo la possibilità di montare dei dam, delle appendici molto brutte da vedere e ke fanno tanto "tuning aftermaket" :(

il cambio al volante mi pare che non c'è sulla 159 ma penso arriveranno........

quando? fra quanti anni? con ke cambio? :ka)
il dual logic di bravo? allora possiamo stare allegri :asd)
 
Bellissimo, si parla TUTTO al futuro....come sempre. I concorrenti hanno queste cose ORA. Quando Alfa si adatterà a quello che hanno i concorrenti ORA, quelli saranno già avanti, con altri accessori.

I dischi forati li offre MERCEDES (sì, avete letto bene) di serie sulle versioni Avantgarde (a partire dalla C) e di serie ovviamente per tutti i modelli con cilindrate grosse (dal 320 in su) di E. Su S, SL, CL, CLS sono di serie.
BMW offre il pack performance. Audi li offre spesso nel kit S-line, come nella A6 in cui sono compresi dei dischi enormi (17") con cerchio da 18 o 19.

Il pack TI è nulla rispetto a quello che offrono le concorrenti.
Costa 3500 euro + della Sport e 1500 più della Exclusive e offre sedili, volante, pedaliera, cerchi maggiorati.
La concorrenza fornisce anche paraurti e minigonne. Inoltre i vari pezzi (paraurti esclusi) sono selezionabili singolarmente. Se io volessi il volante Msport (più piccolo e spesso del normale) lo prendo a 150 euro. Con Alfa non potrei. Idem se voglio i sedili Sline o i cerchi AMG.

Oltretutto mancano il resto degli optional che avevo scritto, ma che magari sono superflui (non troppo per un'azienda che si chiama Alfa):

Contrattive, Active Steering, Dinamic Drive, leva del cambio accorciata, terminale aftermarket della casa ecc.... Ma chiedo troppo ovviamente.
 
vexator":egqa9bsk ha detto:
Eric Draven":egqa9bsk ha detto:
ma io ho solo una 147, che ci vuoi fare! :mecry) :mecry)

che pezzente!
scommetto che è pure diesel! non ti puoi permettere la benzina :asd)

Esatto,tra l'altro volevo una 159 ma non potevo permettermela...e comunque non entrava in garage e il geologo non garantiva sul fatto che il terreno avesse retto o meno :asd)
 
Top