cuoresportivo86":23c42z0g ha detto:Ma hai capito cosa ho scritto? Il senso della frase non è se ho sbagliato a scrivere 1 motore invece di 3,4, o 6 che ne sò; io volevo arrivare al fatto che siccome mancano motori "nuovi", fa schifo tutta l'Alfa Romeo. Capisci quello che scrivo prima, poi rispondi[/b]
Metà di un'auto è fatta dal motore.... diciamo allora che metà Alfa Romeo fa schifo?
Mi chiedi cosa vuol dire che sono tutte uguali ? Vatti a vedere le Audi (un po meno le BMW) che sono quasi "identiche" anche nell'interno. Per fare un'audi basta prenderne una qualsiasi, cambiare il nome e incollare la calandra ed è fatta. Gli interni di A4nuova, A6, Q7, A5 sono quasi uguali; la A5 ha scopiazzato la serie3 coupè; ora pure l'A3 ha i led avanti e il muso tipo A4nuova e A5 specialmente. E man mano avranno tutte i led e si assomiglieranno sempre piu. Prendi la A6 e l'A8 con la nuova calandra e mettile di fianco.......vogliamo vedere se le riconosci a primo impatto? Pure la R8 che doveva essere una chicca, ha praticamente il culo della TT nuova. Devo continuare?
Questo semplicemente perchè i design Audi sono frutto TUTTI del medesimo periodo. In 1 anno hanno aggiornato completamente tutta la gamma.... Alfa ha dentro auto del 2003, del 2004, del 2005 e tra poco del 2008. Capisci che è semplice avere stili diversi aggiornando le auto una alla volta e raramente.
Nel caso Alfa, abbiamo la Brera che ha l'interno della 159 perchè comunque l'esterno cambia essendo coupè; davanti ha qualche piccola differenza che è piccola ma io noto, come lo scudetto molto piu piccolo e il paraurti diverso al centro e all'esterno vicino le ruote. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia uguale. La GT ha il cruscotto della 147 ma solo in parte; grosso modo ha comunque delle cose tutte sue, come la seduta molto piu bassa del sedile e il tunnel GT;
Mi sai distinguere frontalmente una Spider da una 159 per i listelli nel paraurti e per lo scudo più piccolo, ma non mi sai distinguere una A5 da una A6? Una R8 da una TT? Una ha i fari allungati e rettangolari, l'altra taglienti e curvi....
esternamente sono diverse. Poi la 166 è sempre stata completamente diverse da tutte; GTV e vecchio spider pure. La 156 era diversa pure da tutte............!
Vedi sopra. Sono tutti progetti figli di generazioni differenti e probabilmente di designer differenti. Guarda anche Mercedes. Ha lanciato la S, il CL, la SL, GLK, GL, C tutte con lo stesso stile e molto simili....ma lo ha fatto nell'arco di 3 anni.... 6 auto in 3 anni. BMW da qui al 2010 rinnoverà praticamente tutta la gamma....
Per quanto riguarda i colori mi sembra che abbiamo sempre avuto le varie tonalità di grigio e nero e beige su 156 per esempio. Ora abbiamo grigio, beige, nero, rosso, blu, arancio.........quindi non dire che sono tutti grigi e non cambiabili
Parlavo del mobiletto centrale, solo ed esclusivamente grigio.... e la Mito conferma.
:OK) Cosa manca la radica? Sinceramente non l'hanno messa perchè con lo stile e il design degli interni della 159, non ci stava bene. E' troppo sportivo per la radica; meglio lasciarla ad Audi o Lancia che sono piu classiche nell'interno degli allestimenti "normali"; ovvio che se prendiamo quelli sportivi è diverso.
Carbonio, Nero piano, Acero, ecc....
Come vedi non scredito le altre marche perchè Alfa non ha certe cose, anzi.........su questo punto abbiamo un bel po di possibilità di scelte; io dico quello che ho visto nelle varie auto non quello che penso. I pensieri li faccio dopo che ho visto.
Se lo dici tu.... mancano 3/4 degli accessori che hanno le concorrenti....