Fiat BRAVO Postiamo tutto qui!

alldesign":1zu8ickw ha detto:
colosso":1zu8ickw ha detto:
la motorizzazione della pula sarà uguale o un pochino pompata?

al massimo sarà il 19 mjet con una rimappatina...un mio amico che riapra le alfa della pula dice che sono tutte originali,almeno dalle mie parti...forse qlc ritoccata in centralina ripeto... :scratch)

lavoravo in conce BMW e assistevo i 320d Touring in dotazione alla Polizia Stradale, tutte rigorosamente originali (150CV), è una leggenda metropolitana che le auto di polizia/carabinieri o le ambulanze siano pompate (quest'ultima per esperienza diretta perché sono autista volontario)
 
Finalmente l'ho potuta vedere da vicino ieri al motor village di Mirafiori...c'erano un po' tutte le versioni... La sensazione è stata quella di una bella macchina, ma non certo da fare lasciare la 147...che come linea, nonostatnte i suoi anni, è sicuramente migliore... Diciamo che la versione sportiveggiante con minigonne e 18 è accattivante... gli interni in pelle sono molto belli, se accompagnati al navigatore molto ampio sono decisamente belli. Ma quelli in tessuto proprio non hanno nulla a che vedere coi nostri ;)
 
Damon":2n6byp4r ha detto:
alldesign":2n6byp4r ha detto:
colosso":2n6byp4r ha detto:
la motorizzazione della pula sarà uguale o un pochino pompata?

al massimo sarà il 19 mjet con una rimappatina...un mio amico che riapra le alfa della pula dice che sono tutte originali,almeno dalle mie parti...forse qlc ritoccata in centralina ripeto... :scratch)

lavoravo in conce BMW e assistevo i 320d Touring in dotazione alla Polizia Stradale, tutte rigorosamente originali (150CV), è una leggenda metropolitana che le auto di polizia/carabinieri o le ambulanze siano pompate (quest'ultima per esperienza diretta perché sono autista volontario)

peccato si è sfatata una mitica leggenda
 
ragazzi un'informazione...in famiglia abbiamo deciso di prendere la bravo (la 147 rimane, naturalmente). Solo che andandola a provare ho notato che la versione con Skydome è molto + bassa (secondo me) e se si è alti + di 1,80 dietro si tocca il tetto..io sono alto 1,84 e toccavo..davanti se il sedile è abbassato tutto ok..insomma quanti cm si perdono con lo skydome? cmq il problema della linea coupé resta..
Ho provato la verione Emotion 1.9 150cv..bella, silenziosa, motore corposo. Nessun scricchiolio e le sospensioni lavorano bene. Insomma salendo dopo sulla 147 sembrava di stare su 1 auto da corsa, dura, si sentono tutte le sconnessioni della strada, sulla bravo no. e poi il motore non si sente proprio, lo sterzo è fermo anche a minimo e la leva cambio bassa e precisa. Angolo di sterzata ottimo..!! Unico difetto riscontrato l'altezza limitata per i posti dietro e divanetto un pò piccolo e infossato..
 
cuoresportivo82":3q487xgq ha detto:
in famiglia abbiamo deciso di prendere la bravo Solo che andandola a provare ho notato che la versione con Skydome è molto + bassa (secondo me) e se si è alti + di 1,80 dietro si tocca il tetto..io sono alto 1,84 e toccavo..davanti se il sedile è abbassato tutto ok..insomma quanti cm si perdono con lo skydome? cmq il problema della linea coupé resta..

beh col tetto apribile penso che un paio di cm almeno si perdono per l'alloggiamento del tetto apribile (stessa cosa l'ho vista io sulla panda col tetto apribile). Se con il sedile tutto giù ci stai bene però senza compromettere la visibilità anteriore non vedo grossi problemi..

cuoresportivo82":3q487xgq ha detto:
Insomma salendo dopo sulla 147 sembrava di stare su 1 auto da corsa, dura, si sentono tutte le sconnessioni della strada, sulla bravo no.

la Bravo è più votata al comfort, non pensare che abbia le stesse sensazioni di tenuta della 147 (da Macphersona quadrilatero alta cambia un pò)

cuoresportivo82":3q487xgq ha detto:
Angolo di sterzata ottimo..!!

Perchè col Macpherson davanti hai un diametro di sterzata minore.

cuoresportivo82":3q487xgq ha detto:
Unico difetto riscontrato l'altezza limitata per i posti dietro e divanetto un pò piccolo e infossato..

Mi ci sono seduto alla veloce ma non ho avvertito problemi, forse dietro in 3 della mia statura (186cm) si starebbe un pò stretti (come su 159)..

P.S. tra gli optionals, chiedi i poggiatesta attivi anticolpo di frusta (almeno come funzionano). è una cosa che auspicavo già da tempo sulle vetture di casa nostra (strano che riviste specializzate non spingano in tal senso - quanti danni fisici si eviterebbero nei tamponamenti?).
 
Meravigliosa !!!
Sarà che io sono per le macchine Italiane, anche se da diciottenne ho preso di seconda mano un Opel corsa... io amo la fiat, mi sono sempre trovato benissimo! Ora amo l'alfa e vi dirò... sabato pomeriggio nel provarla ho notatato tantissimi accorgimenti della nostra nasona...: le frecce laterali, il culo, l'angolazione della targa, il taglio che assume aprendo le porte anteriori... mio papà aspetta la seconda serie ed è convinta di prenderla... alla veneranda età di 70 anni lui e 10 la macchina ha deciso di cambiare la mitica Bravo HGT Cadamuro 20v che comprò in passato.

Questa nuova linea mi piace, finalmente hanno trovato un compromesso per il mitico muso, il posteriore della grande punto fa vomitare... inoltr in 434 cm di passo hanno ricavato una cifra di bagagliaiaio... nettamente superiore al nostro...

Bravi ragazzi!
ciao chat_illusion
 
Marco22":n48x1rei ha detto:
Molto bella....

pero il prezz9o del dvd non mi pare eccessivo..
voi che ne dite??
io lo trovo ottimo..poi non dimentichiamo che l'impianto dvd la fiat lo offre anche sulla multipla :OK)
 
il DVD si può dire che è REGALATO.......il prezzo è più che ottimo

lo stesso accessorio su una serie 5 BMW viene a costare circa 5.000 euro

e non credete che sia molto diverso, ci sta che sia proprio lo stesso identico, come per l'autoradio anche la docking station è semplicemente di una marca di hi-fi presa e montata addirittura in officina, questi accessori non li montano in catena
 
sono andato anche io a vederla domenica... ed ho notato subito una cosa... le frecce laterali sono della 147/GT :D :D

cmq gli interni della versione sport sono molto belli... voglio il freno a mano in pelle con le cuciture rosse :sbav) :sbav)
 
alldesign":2nci3va9 ha detto:
147jet":2nci3va9 ha detto:
tra l'altro poi hanno puntato anche su cose "futili", ecco il lettore dvd su padiglione disponibile come optional
acc198monitordvdwj1.jpg

Se fa vendere di + ben venga...e a molti piace riempire l'auto di elettronica,che ci sia questo schermo tra gli optional è un segno che la fiat si è svegliata riguardo le preferenze anche dei giovani...non penso che una persona di 40 anni vada a scegliere questo optional,o almeno una maggior parte! ;)

Come optional lo vedo bene per intrattenere i figli a bordo durante un lungo viaggio (tipo le ferie), gli piazzi su Cars in dvd e voilà! :elio) Prezzo interessante, poi sono da vedere le funzionalità del sistema.. :)

@giakomino: golosone. :asd)
 
presta":2nx3zcad ha detto:
giakomino":2nx3zcad ha detto:
yugs":2nx3zcad ha detto:
@giakomino: golosone. :asd)

eh un pò :elio)
peccato che non credo si possa montare...
e questo per la 147 lo vendono solo in jap :mecry2)

59059311.jpg

fatevelo home made! :OK)

Noi tra poco ci faremo anche un motore home made :asd)
Non tutta la gente ha voglia di sbattersi come facciamo noi Manu...
 
Top