FIAT 500 Auto dell'anno & d'Europa 2008 - news: versione USA

147nos":o0qro2ov ha detto:
Ho paura che i 12mila siano per la versione 1.2..il 1.4 da 100hp osterà almeno quanto la panda o più e quindi almeno 13500 ma anche 14.. :shrug03)

..peccato, se costa così ne venderanno parecchie meno. Io per un utilitaria 1.2 non spendo tutti quei soldi.
E sinceramente in famiglia ci orienteremo su altro.La Ypsilon anche se non "modaiola" è molto più completa ed abitabile per quella cifra.
 
Railman":1ummmvt4 ha detto:
147nos":1ummmvt4 ha detto:
Ho paura che i 12mila siano per la versione 1.2..il 1.4 da 100hp osterà almeno quanto la panda o più e quindi almeno 13500 ma anche 14.. :shrug03)

..peccato, se costa così ne venderanno parecchie meno. Io per un utilitaria 1.2 non spendo tutti quei soldi.
E sinceramente in famiglia ci orienteremo su altro.La Ypsilon anche se non "modaiola" è molto più completa ed abitabile per quella cifra.

Dai dai vediamo prima i prezzi ufficiali..non scoraggiarti! ;)
La 1.2 dovrebbe arrivare subito dopo quindi magari le prime che vendono son le più care..
 
Da quello che avevano detto i prezzi partivano da 10mila euro..magari non 10mila ma 9.900 ehehe
quindi non aspettatevi di meno..anche perchè un'auto carina,che 50 anni fa fece la STORIA a meno di 10mila euro daiiii è troppo pocooo!! tanto la possono pure mette a 9mila e poi magari aumentano il prezzo degli optional..quindi a sto punto meglio 10mila con costo degli optional non troppo spropositato..!
 
Il 7-8 luglio c'è il porte aperte nei concessionari!!! :A) :A)
Prevedo una bolgia mostruosa di gente.. :?: :nod)
 
sempre lo stesso concessionario mi ha "confidato" che secondo lui la 1.4 costerà sui 12 (full optionals)

la 1.2 arriverà a ottobre......

staremo a vedere

PS concordo sull'esigenza di una versione sotto i 10000 :OK)
 
Secondo me invece farebbero una cosa giusta a tenere i prezzi altini; deve essere un auto un pò elitaria e devono poter guadagnare tanto sulla singola macchina, non sui grandissimi numeri
 
ecco le prestazioni:
sinceramente mi aspettavo di più visto che la panda col 1.4 stacca un 9.6s nello 0-100km/h,non ditemi che anche la 500 soffre di obesità :mecry)
Aprono al pubblico le prenotazioni per la Fiat 500, e in 12 ore si raccolgono prenotazioni per un mese intero di produzione. Marchionne ha dichiarato che spera di venderne 120.000 nel corso di quest'anno, cifra a partire dalla quale si recupera l'investimento (anche se la capacità produttiva è di 150.000 unità).
La 1.2 8V (69 cv) accelera da 0-100 km/h in 12,9 secondi, raggiunge una velocità massima di 160 km/h e vanta un consumo sul ciclo combinato di 5,1 litri/100 km. La 1.4 16V (100 cv) accelera ad 0-100 km/h in 10,5 s, raggiunge una velocità massima di 182 km/h con un consumo medio di 6,3 l/100 km. Infine la 1.3 Multijet raggiunge i 165 km/h con una accelerazione da 0-100 km/h in 12,5 secondi e consumo medio di 4,2 l/100 km.
Le dimensioni esterne sono ovviamente simili alla Panda: stessa lunghezza di 3,55 m, minore spazio in larghezza (1,63 m) e un altezza minore (1,49 m), così da accentuare l’idea di un’auto ben piantata a terra.
Il bagagliaio è decisamente risicato, con soli 170 litri, mentre sul fronte prestazioni ci si aspettava qualcosina in più soprattutto per la 1.4: saranno le soluzioni tecniche volte al rispetto delle normative antinquinamento Euro 5, saranno i rapporti del cambio meno sportivi rispetto alla 100 Hp, ma il secondo perso in accelerazione pare un po’ troppo mortificante. Toccherà aspettare la Abarth per rifarsi.
Da top di categoria invece i dati relativi all’emissione di CO2. Apuntamento quindi al 4 luglio per la presentazione ufficiale.
da
http://www.autoblog.it/post/8649/le-prestazioni-della-fiat-500
 
Beh dai 10.5" non è mortificante come accelerazione, è giusta direi. La Panda 100HP ha i rapporti cortissimi.

Si sa niente del bicilindrico turbo da 900cc ? Uscirà?
 
Alla fine credo che molti si siano un pò esaltati... Ricordatevi che la 500 è un'utilitaria, e come tale, ha prestazioni da utilitaria...
Chi credeva che sarebbe uscita una macchina da 500kg con uno scatto di 0-100 in 7 secondi rimarrà molto deluso... E' pur sempre una macchina fatta nel 2007 e dunque soggetta acnhe lei ad aumenti di peso e dimensioni rispetto a macchine di 10 anni fa.
Speriamo che la Abarth sarà degna del nome che porterà...
 
...il 1.4 praticamente ha prestazioni molto simili alla mia ex nasona 1.6 - 120cv, con consumi xerò inferiori, non male !!!!! anche se, onestamente, speravo avesse prestazioni pressoche identiche alla panda 100hp!!!!!!!!! vero che se si cerca + prestazioni ci sarà la abarth, xerò ti tocca aspettarla + di un anno :(
 
da147":mjbti6dc ha detto:
...il 1.4 praticamente ha prestazioni molto simili alla mia ex nasona 1.6 - 120cv, con consumi xerò inferiori, non male !!!!! anche se, onestamente, speravo avesse prestazioni pressoche identiche alla panda 100hp!!!!!!!!! vero che se si cerca + prestazioni ci sarà la abarth, xerò ti tocca aspettarla + di un anno :(

i motori della 500 a differenza della Panda sono già euro5, quindi qualcosina in prestazioni di paga.
Il peso della 500 col 1.4 è dichiarato a 930 kg, e poi come al solito si stanno a giudicare dei numeri messi lì senza aver ancora provato la vettura.
 
yugs":esw2okcr ha detto:
da147":esw2okcr ha detto:
...il 1.4 praticamente ha prestazioni molto simili alla mia ex nasona 1.6 - 120cv, con consumi xerò inferiori, non male !!!!! anche se, onestamente, speravo avesse prestazioni pressoche identiche alla panda 100hp!!!!!!!!! vero che se si cerca + prestazioni ci sarà la abarth, xerò ti tocca aspettarla + di un anno :(

i motori della 500 a differenza della Panda sono già euro5, quindi qualcosina in prestazioni di paga.
Il peso della 500 col 1.4 è dichiarato a 930 kg, e poi come al solito si stanno a giudicare dei numeri messi lì senza aver ancora provato la vettura.

....be se ne sta parlando, ovvio, si leggono le prime indiscrezioni sulle prestazioni e mi sembra naturale esprimere un parere ...... la panda 100hp mi è piaciuta come erogazione, di conseguenza la mia aspettativa è che sulla 500, il 1.4, mi dia la stessa piacevole impressione.............
 
yugs":3rc83t46 ha detto:
da147":3rc83t46 ha detto:
...il 1.4 praticamente ha prestazioni molto simili alla mia ex nasona 1.6 - 120cv, con consumi xerò inferiori, non male !!!!! anche se, onestamente, speravo avesse prestazioni pressoche identiche alla panda 100hp!!!!!!!!! vero che se si cerca + prestazioni ci sarà la abarth, xerò ti tocca aspettarla + di un anno :(

i motori della 500 a differenza della Panda sono già euro5, quindi qualcosina in prestazioni di paga.
Il peso della 500 col 1.4 è dichiarato a 930 kg, e poi come al solito si stanno a giudicare dei numeri messi lì senza aver ancora provato la vettura.

sono curioso di provarla...

a differenza del panda ci sono 50Kg in meno, telaio completamente diverso e l'altrezza del corpo vettura...

appena esce, la prendo in prestito in conce e vi faccio sapere... visto che la 100hp è la mia compagna di viaggio da ben 24.000 e passa km... :asd) :asd)
 
yugs":1cwt4904 ha detto:
da147":1cwt4904 ha detto:
...il 1.4 praticamente ha prestazioni molto simili alla mia ex nasona 1.6 - 120cv, con consumi xerò inferiori, non male !!!!! anche se, onestamente, speravo avesse prestazioni pressoche identiche alla panda 100hp!!!!!!!!! vero che se si cerca + prestazioni ci sarà la abarth, xerò ti tocca aspettarla + di un anno :(

i motori della 500 a differenza della Panda sono già euro5, quindi qualcosina in prestazioni di paga.
Il peso della 500 col 1.4 è dichiarato a 930 kg, e poi come al solito si stanno a giudicare dei numeri messi lì senza aver ancora provato la vettura.
chiramente si parla per fare salotto,ma visto il peso minore della 500,non riesco a capire come faccia a prendere 1s dalla 100hp,và bene che è euro 5,ha per caso un cambio molto più lungo??
 
yugs":10w80lik ha detto:
Il 7-8 luglio c'è il porte aperte nei concessionari!!! :A) :A)
Prevedo una bolgia mostruosa di gente.. :?: :nod)

Anche secondo me ci sarà una marea di gente..

Prevedo un successone per la nuova 500!! :love)
 
Top