Ferrari California

La linea Ferrari non si discute e mai si discuterà.....può piacere oppure no....in quanti abituati alle linee pulite (e secondo me troppo classiche) della 550.....hanno arricciato il naso alla presentazione della 599!?

Per non parlare del passaggio da 360 a 430.....ma la cosa che più colpisce del cavallino.....è quello che sta sotto il vestito!

Non credete.....e poi obbiettivamente stiamo cercando il pelo nell'ovo all'eccellenza automobilistica.....mi sembra una cosa al quanto ridicola!

Molto molto bella! Se avessi la disponibilità economica sarei già andato a prenotarla!

Per quanto riguarda chi critica la scelta di mettere un monitor sulla consolle: siamo nel 2008....

GioGT":3jc0efg4 ha detto:
La linea Ferrari non si discute e mai si discuterà.....può piacere oppure no....in quanti abituati alle linee pulite (e secondo me troppo classiche) della 550.....hanno arricciato il naso alla presentazione della 599!?

Per non parlare del passaggio da 360 a 430.....ma la cosa che più colpisce del cavallino.....è quello che sta sotto il vestito!

Non credete.....e poi obbiettivamente stiamo cercando il pelo nell'ovo all'eccellenza automobilistica.....mi sembra una cosa al quanto ridicola!

a me la 550 non è mai piaciuta + di tanto esteticamente...
sbavo invece per la 599 :hail)
e per l'f430...
o per la 355...

mancio83":1u5ywwx2 ha detto:
a me la 550 non è mai piaciuta + di tanto esteticamente...
sbavo invece per la 599 :hail)
e per l'f430...
o per la 355...

....a me tutte indistintamente!

La Ferrari è la Ferrari...

vexator":1u5ywwx2 ha detto:
TwiNSpark lavora in porsche è ovvio che parla male delle ferrari

...ah ecco spiegato l'arcano! Dicevo io che nella sua affermazione.....c'era qualcosa che non stava in celo ne in terra! :asd)

vexator":1z02ztrk ha detto:
io avevo letto da qualche parte che questa Ferrari doveva avere 4 posti, la prima ferrari cabrio 2+2 :shrug03)
una sorta si scaglietti scoperta.
se ci sono i due posti dietro allora sono per i puffi :asd)

La storia di una "Scaglietti scoperta" non l'ho proprio sentita......e poi se l'hanno chiamata CALIFORNIA un motivo ci sarà!?!?!?!?!?!

Cmq anche la concorrenza non offre mica tanto spazio dietro per degli eventuali ospiti.....

GioGT":30d8388j ha detto:
vexator":30d8388j ha detto:

...ah ecco spiegato l'arcano! Dicevo io che nella sua affermazione.....c'era qualcosa che non stava in celo ne in terra! :asd)

e chi l'ha mai detto questo?

TwiNSparK88":2a614jwq ha detto:
presta":2a614jwq ha detto:
TwiNSparK88":2a614jwq ha detto:
E' proprio vero che stanno in declino...

mah :shrug03) vorrei declinare io così! :rotolo)

Basta sarcasmi, io la penso così!

Non voglio fare sarcarsmi.....ma come fai a dire che una casa come il Cavallino sia in declino!?

Cioè mi interessa....davvero.....perchè la vedi così?

GioGT":pa0uec0f ha detto:
TwiNSparK88":pa0uec0f ha detto:
presta":pa0uec0f ha detto:
TwiNSparK88":pa0uec0f ha detto:

mah :shrug03) vorrei declinare io così! :rotolo)

Basta sarcasmi, io la penso così!

Non voglio fare sarcarsmi.....ma come fai a dire che una casa come il Cavallino sia in declino!?

Cioè mi interessa....davvero.....perchè la vedi così?

anche io me lo sono sempre chiesto :shrug03)

presta":22movpz5 ha detto:
GioGT":22movpz5 ha detto:
vexator":22movpz5 ha detto:

e chi l'ha mai detto questo?

la mia era una battuta... TwiNSpark l'ha capita :asd)

vexator":2rl7pv2d ha detto:
Daprix":2rl7pv2d ha detto:
TwiNSparK88":2rl7pv2d ha detto:

e chi l'ha detto?

TwiNSpark lavora in porsche è ovvio che parla male delle ferrari :asd)

:sedia)
Magari lavorassi in Porsche... :asd)
Ad ogni modo io parlo di declino d'immagine (e non di tecnica), si stanno "commercializzando" e "sputtanando" anche loro... A mio modo di vedere si è perso quello spirito di "esclusività" ed elite che c'era una volta... E questa California (per quanto orribile esteticamente) ne è la conferma. Io la vedo come la Boxster della Porsche, un modello a buon mercato per i meno facoltosi, tuttavia tecnicamente molto valido.
Anche questo "riciclare" motori Maserati e Alfa lo vedo come segno di declino. Oltre al fatto che le Ferrari hanno l'albero a gomiti piatto, e non a croce...

TwiNSparK88":3uo82e2d ha detto:
vexator":3uo82e2d ha detto:
Daprix":3uo82e2d ha detto:
TwiNSparK88":3uo82e2d ha detto:

e chi l'ha detto?

TwiNSpark lavora in porsche è ovvio che parla male delle ferrari :asd)

:sedia)
Magari lavorassi in Porsche... :asd)
Ad ogni modo io parlo di declino d'immagine (e non di tecnica), si stanno "commercializzando" e "sputtanando" anche loro... A mio modo di vedere si è perso quello spirito di "esclusività" ed elite che c'era una volta... E questa California (per quanto orribile esteticamente) ne è la conferma. Io la vedo come la Boxster della Porsche, un modello a buon mercato per i meno facoltosi, tuttavia tecnicamente molto valido.
Anche questo "riciclare" motori Maserati e Alfa lo vedo come segno di declino. Oltre al fatto che le Ferrari hanno l'albero a gomiti piatto, e non a croce...

ma nella California l'albero motore è piatto!

Io andrei a studiare un pò di storia della Ferrari e poi forse, ma dico forse mi spingerei a parlare di sputtanamento.

Scusa Twin ma, capisco che Ferrari ti stia altamente sulle bolas, però certe frasi sinceramente non le concepisco.

Questa California è una Ferrari con molti più crismi da Ferrari di una 430. :ka)

vexator":3enr51d1 ha detto:
PatTedD":3enr51d1 ha detto:
oddio...il muso della grande punto con il culo della 8 c... :sarcastic) :sarcastic) ...e quel motore posizionato anteriormente...nn so..mi sa di rivoluzione in ferrari...forse sono sotto con le spese....forse enzo si sta rigirando nella tomba...un marchio come la ferrari dovrebbe mantenere certi standard per sempre e il motore all'anteriore mi fa pensare a cambiamenti di produzione e settore di mercato della supercar di maranello...boh staremo a vedere e forse il suv della ferrari e' sempre piu' vicino... :sic) :sic)

storicamente la Ferrari ha il motore anteriore

Ma perchè l'articolo dice "per la prima volta nella storia della marca" ? Perchè è la prima volta che è anteriore-centrale? Mentre tu dici che storicamente è in posizione anteriore?