Ferrari California

PatTedD":3vrid8ac ha detto:
oddio...il muso della grande punto con il culo della 8 c... :sarcastic) :sarcastic) ...e quel motore posizionato anteriormente...nn so..mi sa di rivoluzione in ferrari...forse sono sotto con le spese....forse enzo si sta rigirando nella tomba...un marchio come la ferrari dovrebbe mantenere certi standard per sempre e il motore all'anteriore mi fa pensare a cambiamenti di produzione e settore di mercato della supercar di maranello...boh staremo a vedere e forse il suv della ferrari e' sempre piu' vicino... :sic) :sic)

Non offenderti :fluffle) ma poche volte ho letto una fila così lunga di cazzate tutte insieme... :crepap)

Tanto per dirne una... la prima Ferrari stradale a motore posteriore, il grande Enzo volle fosse commercializzata con il nome del figlio come marchio (Dino 206GT, era il 1968) per paura rovinasse l'immagine della marca... magari leggere un po' di storia no? :D

PatTedD":2zmvu3dv ha detto:
di ferrari stradali che ho visto ...ne ricordo solo cn motore posteriore...forse ne ho viste poke... :asd)

599 gtb?
550 maranello?
612 scaglietti?
456 m?
412 gt?
365 daytona?
275 gtb?

okay ne so poko dei modelli ferrari ho detto un po' di baggianate... :culo) :culo) ma lessi un articolo che diceva questo...cambiero' fonte d'informazione!! :lol21) :lol21) pero' nun me piaz!! :thk) :thk)

Davanti ricorda un pò la Dino, dietro mi fa tanto TVR con quegli scarichi che impilati così non mi piacciono, ma voglio vederli dal vivo (basta anche una Lexus :asd) ).

Forse invece è una delle Ferrari che più incarna lo spirito della casa di Maranello.

Boh mi piace nel suo insieme :)

.....mmmmhhhhhhhh...... :eek13)
è la prima volta che guardo una Ferrari e non sento la botta di adrenalina...non mi convince la linea.....non sembra avere il classico DNA Ferrari....quello che la farebbe riconoscere pure a un cieco. Cioè...togliamoci i cavallini e facciamola nera........non sembrerebbe una Ferrari a prima vista.

:mad2) :mad2) ...gli scarichi sovrapposti NO :swear)

TwiNSparK88":15dsh641 ha detto:
La peggior Ferrari mai vista... :vomito)

E' proprio vero che stanno in declino...

rugantino82":15dsh641 ha detto:
.....mmmmhhhhhhhh...... :eek13)
è la prima volta che guardo una Ferrari e non sento la botta di adrenalina...non mi convince la linea.....non sembra avere il classico DNA Ferrari....quello che la farebbe riconoscere pure a un cieco. Cioè...togliamoci i cavallini e facciamola nera........non sembrerebbe una Ferrari a prima vista.

:mad2) :mad2) ...gli scarichi sovrapposti NO :swear)

vedo con piacere ke non sono l'unico...mi stavo preoccupando :asd)

non riesco a dire ke nn sia bella perchè una supercar brutta devo ancora trovarla...ma non mi convince

da ferrari mi sarei aspettato di meglio...sono un grande estimatore di 430 e 599, ma questa california mi dice poco

vexator":2p1oxqno ha detto:
PatTedD":2p1oxqno ha detto:
oddio...il muso della grande punto con il culo della 8 c... :sarcastic) :sarcastic) ...e quel motore posizionato anteriormente...nn so..mi sa di rivoluzione in ferrari...forse sono sotto con le spese....forse enzo si sta rigirando nella tomba...un marchio come la ferrari dovrebbe mantenere certi standard per sempre e il motore all'anteriore mi fa pensare a cambiamenti di produzione e settore di mercato della supercar di maranello...boh staremo a vedere e forse il suv della ferrari e' sempre piu' vicino... :sic) :sic)

storicamente la Ferrari ha il motore anteriore

Quotone!

Il posteriore non mi convince per niente, così come la fiancata. A dir poco osceni gli scarichi. Molto meglio le 355, 360, 430.......
Anche a me non ha lasciato a bocca aperta come tutte le altre Ferrari, ma bisognerebbe vederla dal vivo...

a dir poco stupenda davanti e per quanto riguarda la fiancata :hail) . dietro non mi convince, in particolar modo gli scarichi! :shrug03)

Comunque valutando la linea bisogna considerare che è un coupè/cabrio, non è il solito spider con la capottina in tela che sta in tasca, lì dentro da qualche parte c'è il tetto!
Penso sia un lavorone coniugare le due linee, e ottenere un'aerodinamica soddisfacente su un'auto di questo livello..
Detto questo a me sembra un'auto riuscita.. Riprende il muso della 599 (l'ho vista in strada l'altro giorno ed è stupenda) e dietro come detto da molti è da vedere in strada..

sinceramente la cosa che stona un po' (ma giusto per trovare il pelo nell'uovo :asd) ) è lo schermo lcd :shrug03)

big_FerrariCalifornia_03.jpg