DavideSpeed
Nuovo Alfista
Ah ok... e cmq preferisco continuare a non sapere chi è Patrizia... per mia incolumità resterà un'incognita a vita :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Cribbio :angel)
Cribbio :angel)
:crepap) :crepap) e bèh, ovviamente!sbenga":2r776i5l ha detto:Aquamist home madealfa147":2r776i5l ha detto:ma non è che poi ci passa anche l'acqua insieme all'aria???
....scusate x la caxxata del giorno....... :sedia)![]()
Dives81":200i4su6 ha detto:Ritorno sulla qestione x richiedere un'informazione rivolta a chiunque abbia già fatto il lavoro ... Come si sgancia il tubo che porta alla feritoia? Io ho ancora quello originale fatto a tromboncino che pesca aria praticamente dall'interno del vano motore, lo devo girare, ma non so come si smolla ..... :shrug03)
Se devi andare sotto devi saltare il radiatore e valutare le correnti in gioco.DavideSpeed":2l3c8ksl ha detto:Dives81":2l3c8ksl ha detto:Ritorno sulla qestione x richiedere un'informazione rivolta a chiunque abbia già fatto il lavoro ... Come si sgancia il tubo che porta alla feritoia? Io ho ancora quello originale fatto a tromboncino che pesca aria praticamente dall'interno del vano motore, lo devo girare, ma non so come si smolla ..... :shrug03)
Io ieri sera l'ho tolto del tutto anche perchè sul tromboncino c'è una strettoia che non serve assolutamente a niente :shrug03) ... penso di procurare un tubo allungabile in foglio di alluminio e andare a pigliare l'aria da sotto dove è più fresca... in alto a cofano chiuso fa da cappa e si ciuccia tutta l'aria calda del motore, e questo anche se si gira :nono02)
Dives se hai bisono chiama :OK)
DavideSpeed":1txkewk8 ha detto:Io ieri sera l'ho tolto del tutto anche perchè sul tromboncino c'è una strettoia che non serve assolutamente a niente :shrug03) ... penso di procurare un tubo allungabile in foglio di alluminio e andare a pigliare l'aria da sotto dove è più fresca... in alto a cofano chiuso fa da cappa e si ciuccia tutta l'aria calda del motore, e questo anche se si gira :nono02)
Dives se hai bisono chiama :OK)
DavideSpeed":17ngty6k ha detto:Ok, passa nel tubo che si restringe e aumenta la pressione, ma non so se hai visto quanto spazio c'è nella scatola del filtro, entra più velocemente ma dentro cmq rallenta e vedendola così a mio avviso è solo un'ostacolo :shrug03) ... vi che dite?
Si avevo pensato al discorso acqua che potrebbe aspirare ed al giro che potrebbe fare il tubo, sul diesel non è semplice :thk)
DavideSpeed":2fnf1vpu ha detto:Ok, passa nel tubo che si restringe e aumenta la pressione, ma non so se hai visto quanto spazio c'è nella scatola del filtro, entra più velocemente ma dentro cmq rallenta e vedendola così a mio avviso è solo un'ostacolo :shrug03) ... vi che dite?
DavideSpeed":1w27fu09 ha detto:Ho procurato un pezzo di tubo piegabile di carta rivestita di alluminio, diametro del 60mm... il problema è andare a prendere l'aria senza fargli fare troppe curve... ma mettendo quella del 16v che ha il tromboncino schiacciato che teoricamente dovrebbe prendere dall'esterno davanti, non è che a cofano chiuso non pesca un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! cmq? non credo sia abbastanza la fessura che si crea tra il cofano ed il paraurti :sic)
Cmq ho bisogno ancora di una valida spiegazione sul fatto che il tromboncino abbia una zona con strettoia verso l'imbocco del filtro
Approposito avete foto della scatola del filtro JTD aperta? non è detto per forza che l'aria debba pescarla da in alto dove si accumula tutta quella motore tipo cappa del camino :mecry) ... sto pensando ad un'altro modo per fargli pescare l'aria mantenedo il filtro originale...
Questo perchè leggevo che mettendone uno non convenzionale o standard Alfa, si rischi di non filtrare bene e ridurre la vita del debimetro.... mi confermate?
DavideSpeed":221rt11s ha detto:Cmq ho bisogno ancora di una valida spiegazione sul fatto che il tromboncino abbia una zona con strettoia verso l'imbocco del filtro
sbenga":1kzzt7xe ha detto:Non cambia nulla, già provato da molti.
Far entrare aria a 20 o a 40° non cambia nulla perchè l'aria sarà poi riscaldata di brutto dal turbo che mediamente starà sui 4-500°.
Nel benza aspirato invece la questione aria calda-fredda è più importante.
dark-lord":yl7q8q0a ha detto:x davide, guarda ke il 16v non aspira l'aria calda del motore, perchè 1° il vano che c'è dove c'è la ferituia è isolato dal vano motore con la guarnizione sopra la feritoia, 2° il cofano il non và a battuta in basso ma mantiene uno spiraglio di 7/8 mm verso l'esterno, quindi a macchina in moto li c'è solo aria esterna... io ho migliorato ulteriormente sigillando completamente lo spazio che c'è intorno alla trombetta d'aspirazione con la lamiera, in pratica ho raccordato con uno scotch gommapiuma quindi l'aria aspirata è totalmente esterna e non inficiata da quelle fessure!
dark-lord":2ib8guum ha detto:****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! davide ieri mi sono dimenticato di farti vedere gli spruzzini per i.c.! spettacolo! spruzzano l'acqua del tergi post sullo scambiatore! la prox ricordamelo!