Feritoia di aspirazione

ma non è che poi ci passa anche l'acqua insieme all'aria???
....scusate x la caxxata del giorno....... :sedia)

alfa147":398s9q0v ha detto:
ma non è che poi ci passa anche l'acqua insieme all'aria???
....scusate x la caxxata del giorno....... :sedia)
penso e spero che gli ingegneri che hanno progettato il tutto abbiano preso in considerazione l'aspetto acqua :asd)
se non ricordo male in basso al cassonetto d'aspirazione c'è una specie di valvola che fa fuoriuscire l'acqua

fatta anche io la modifica... non cambia nulla ma veramente nulla... è cambiata di + la macchina staccando la egr.. pensa te...

Io ho aperto la paratia e l'ho girato e praticamente non si nota la differenza, o meglio solo nelle riprese ad alta velocità per la minor temperatura,...forse entrerà aria più fresca che giova al motore ma per il resto....tanto sul diesel l'aria basta e avanza sempre...l'unica cosa e casomai la temperatura.

Si, ma infatti non lo farò per migliorare le prestazioni della macchina ... so anch'io che resteranno pressochè inalterate, ma solo per dare un po' più di aria fresca al motore, cosa che magari a lungo andare può apportare dei benefici,soprattutto in previsione di una mappata a 140cv ;)

Come gia spiegato da Rapidello e da Sbenga il motore, non respira meglio e prende aria piu fresca, perchè questa poi deve passare dal turbo che la comprime e la scalda ed i pochi gradi, se ci sono, di differenza non servono a nulla.

Piuttosto se l'esigenza è quella di dare aria piu fresca bisogna agire dopo il turbo con un intercooler piu grosso oppure posizionato in modo diverso oppure facendo in modo che prenda piu aria applicando feritoie o cambiando il paraurti ecc....

DavideSpeed":1fg5k17z ha detto:
Dives81":1fg5k17z ha detto:
Ma la 140 cv e la 150 cv hanno il bocchettone che pesca aria direttamente dall'esterno per quale motivo?

Credo che sia un'accorgimento a basso costo che hanno adottato per essere sicuri che sarebbe entrata più aria fresca, niente di più :shrug03)

Ma qua dicono che non serve ad una mazza perchè comunque le temperature che ci sarebbero sono moooolto alte e non verrebbero influenzate dall'aria fresca che entrerebbe dal bocchettone :ka)

Dives81":27pk6orz ha detto:
DavideSpeed":27pk6orz ha detto:
Dives81":27pk6orz ha detto:
Ma la 140 cv e la 150 cv hanno il bocchettone che pesca aria direttamente dall'esterno per quale motivo?

Credo che sia un'accorgimento a basso costo che hanno adottato per essere sicuri che sarebbe entrata più aria fresca, niente di più :shrug03)

Ma qua dicono che non serve ad una mazza perchè comunque le temperature che ci sarebbero sono moooolto alte e non verrebbero influenzate dall'aria fresca che entrerebbe dal bocchettone :ka)

A boh, manda una mail a Lapo e chiedigli cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! serve a fare il tromboncino moddato per il 140/150 :culo) :sarcastic) :rotolo)

ciao e' un intervento che in parecchi hanno gia fatto, io compreso, ci sono molti 3d con tanto d foto ;) e' un operazione a basso costo (15/16 euro avevo pagato io) e si fa in 3 minuti: allenti fascetta che stringe vecchia presa d'aria, estrai presa, metti nuova presa (dopo aver tolto tappo feritoia), riavviti fascetta, fissi staffa della presa alla traversina (procurati vite e bullone ocn rondella piuttosto lungo) finito... non serve a nulla se non a prendere un po piu d aria fresca male non fa :asd) ma nessuna prestazione :asd) .. anche io quando apettavo il ricambio ho girato la presa d'aria originale stappando la feritoia se non volete spendere i 16 euro x la presa apposita non e' male manco quell'accorgimento :sarcastic)

DavideSpeed":2f4eorwu ha detto:
Dives81":2f4eorwu ha detto:
DavideSpeed":2f4eorwu ha detto:
Dives81":2f4eorwu ha detto:

A boh, manda una mail a Lapo e chiedigli cosa ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! serve a fare il tromboncino moddato per il 140/150 :culo) :sarcastic) :rotolo)

Ora gli telefono .... a proposito, hai il suo numero :culo) :culo) :culo)

Dives81":34eii58u ha detto:
DavideSpeed":34eii58u ha detto:
DavideSpeed":34eii58u ha detto:

Chiedi a Silvio :crepap) :crepap) :crepap)

DavideSpeed":3suhlwam ha detto:
Dives81":3suhlwam ha detto:

Chiedi a Silvio :crepap) :crepap) :crepap)

a Patrizia...