Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

ciao se il pezzo non ha un costo proibitivo te ne prenoto uno per 147 che cambia se è il jtd o benzina? e per il montaggio che hai le istruzioni? oppure un manuale rapido? grazie
 
alfadan":1qg8ee49 ha detto:
ciao se il pezzo non ha un costo proibitivo te ne prenoto uno per 147 che cambia se è il jtd o benzina? e per il montaggio che hai le istruzioni? oppure un manuale rapido? grazie

Cambia nulla, x il manuale c'è il link qualche pagina addietro. Al momento non c'è disponibilità, avvertirò quando saranno pronti.
 
FUNZIONA PERFETTAMENTE :clap) :clap)

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zAF1_GLfljE&hl=es_ES&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zAF1_GLfljE&hl=es_ES&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
alfadan":sf8c5azl ha detto:
ancora nessuna novità sulla creazione di questa scatoletta magica?

Il mio l'ho fatto ovvero 5 circuiti semipronti, ora aspetto un pezzo dal fornitore che sarebbe da scuoiare vivo ma dicono che sia reato.... :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) :swear) :swear) :swear)
 
ho sempre pensato che una modifica del genere sulla nasona non sarebbe mai stata possibile, complimenti davvero psf, io sono molto interessato ad una centralina delle tue, se hai in programma di farne altre mi metto in coda per averne una :nod)
 
Come dicevo ne sto collaudando ben 5 di cui 1 è praticamente pronta le altre 4 hanno bisogno di un connettore che non so proprio quando arriverà. Venga deciso intanto chi sarà il fortunato. Non ho tenuto più conto delle prenotazioni in quanto ho dei tempi di consegna poco rispettosi ed è capitato che alcuni ricontattati non si sono fatti sentire/non aggiungo altro... :nono) :inocchio)
Perciò restringo agli ultimi post da quando lo ha ricevuto electrobose in sostanza. Chi è interessato veramente tra questi mandi un PM entro fine settimana. (rispondo solo via mail e spedisco a 35€ per prioritaria tutto compreso)
 
ULTIMI 3

Sono pronti gli ultimi 3 circuiti,già imbustati, purtroppo il connettore ha avuto un aumento di prezzo sconsiderato, devo pertanto portare il prezzo a 40 euro tutto compreso perchè altrimenti non ha senso che continui a rimettercene.

Per ulteriori 5 pezzi di cui ho del materiale vedremo l'evolversi della situazione. CIAO
 
e sulla croma?

ciao psf, complimenti per l' ottimo lavoro :bravo) :bravo) ... pensi che il tutto sia possibile anche sulla croma? l' impianto non dovrebbe essere molto diverso.....
 
Ho dato un'occhiata agli schemi, effettivamente in linea di massima ci siamo, purtroppo non ho in dettaglio un particolare e ti consiglio prima di cimentarti di fare una semplice prova. Te dovrai collegarti all'apertura/chiusura portiera posteriore sx, i cui cavi scendono dal montante centrale (dove vedi il tubicino di gomma snodato) verso il battitacco e vanno verso il baule. Se riesci ad accedere a questa zona sarà da fare una prova con un tester ma nel 90% potresti già dirti che funziona se la macchina è dotata di dead-lock, ovvero quando la chiudi dal telecomando con il doppio click, le maniglie interne perdono la loro funzione(ATTENTO A NON CHIUDERTI DENTRO!!!). :D
 
croma

allora, la macchina ha quel tipo di chiusura che dici tu, arrivare a quei fili non mi è un problema, ho più volte smontato mezza macchina.... Mi sapresti dire quali cavi devo cercare?
 
tumbagno":2raymlfx ha detto:
allora, la macchina ha quel tipo di chiusura che dici tu, arrivare a quei fili non mi è un problema, ho più volte smontato mezza macchina.... Mi sapresti dire quali cavi devo cercare?

Allora i fili che ci interessano sono 2, ma al momento con lo schema che ho ti do per certo il colore marrone mentre l'altro o è arancio-verde (probabile) oppure azzurro-giallo. La direzione che prendono una volta usciti dalla portiera è verso il portabagagli quindi escludi quelli che vanno davanti (la maggior parte speriamo). Se hai/sai usare un tester prova a tenere fisso 1 terminale sul marrone e prova a vedere se chiudendo/aprendo c'è tensione (circa 12V che cambia solo polarità) per 1/2 secondo. Il resto puoi seguire la guida .
 
croma

ok, allora devo vedere se c'è questa tensione tra marrone e l' altro filo da verificare tra i due che hai detto, il solo problema è che i tester digitali che ho non mi segnano una tensione per pochissimo tempo, che ne dici se provo con una lampadina da 12v 5w? .Nel prossimo week end farò la prova, ti tengo aggiornato.
 
tumbagno":2ezqnceg ha detto:
ok, allora devo vedere se c'è questa tensione tra marrone e l' altro filo da verificare tra i due che hai detto, il solo problema è che i tester digitali che ho non mi segnano una tensione per pochissimo tempo, che ne dici se provo con una lampadina da 12v 5w? .Nel prossimo week end farò la prova, ti tengo aggiornato.

va benissimo!
 
fendi croma

ragazzi, ho montato sulla mia croma il circuito di psf, funziona alla grande, è un genio......
 
Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare

PSF ho riletto quasi tutto il post e anchio interessato al tuo progetto ma ho un po di domande
-Riusciresti a realizzarlo con temporizzazione regolabile dai 5 ai 15, 20sec?. ho letto che basta cambiare una resistenza quindi potresti farli cosi su richiesta?
-Lo hai mai provato su una 156 1° serie? hai qualche dritta da darmi ? ad esempio per il montaggio la linea elettrica e il passaggio cavi abitacolo della 156 assomiglia di piu alla147, alla punto, alla ypsilon o cosa?
-Non ho ancora chiarissimo se si accendono solo ad apertura/chiusura serrature con telecomando o anche ogni volta che si apre fisicamente una porta mediante la maniglia.
-E' possibile montare un interruttore nel caso voglia annullare questa funzione (ad esempio ripeture apertiure/chiusure di giorno) pur rimanendo attiva la funzione di accensione fendi manuale dall'apposito interruttore?
-Anche a me interesserebbe collegare anche le luci posizione.
-A me interesserebbe anche collegare i fendinebbia agli abbaglianti.... ( ma questa funzione è solo uno sfizio che passa in 2° piano)
-Avevo altre domande che non mi vengono piu in mente......... :lol:

Grazie per la tua disponibilità e ancora complimenti :color) :clap)
 
1 Complimenti per la pazienza di rileggere tutto.
2 Intervallo temporizzazione noproblem al momento sono 12-35
3 Su 156 non so, mi sto informando ma immagino sia simile a 147 dato che condividono pianale.
4 Si accendono solo quando vengono bloccate le porte con il telecomando o dal tasto interno. Lo stesso accade sbloccando da telecomando o tasto interno. Volendo si può facilmente optare o per il solo blocco/sblocco.
5 Si, basta montare un interruttore sul filo/i che già devi portare in abitacolo nel sottoplancia.
6 Le luci di posizione NON sono previste.
7 ? Ovvero quando lampeggi accendere l'albero? Richiede modifiche sostanziali al progetto originale.
 
ok chiarissimo, se qualcuno lo ha montato su 156 mi faccia sapere magari con qualche foto perchè son negato su queste cose, cosi poi procedo a mettermi in lista per l'acquisto, devo riuscire a fare questa modifica per questo inverno...
 
Top