Fendinebbia che si accendono all'apertura auto.. Si può fare?

sulla mercedes classe A di mio cugino quella nuova per intenderci si accendono le luci di posizione i fendinebbia e gli specchietti si kiudono alla kiusura e aprono all'apertura!
una figata pazzesca!!!
 
2

ne ho un paio ma sono da verificare. adeso non posso ma stasera col DTE...
1) plafoniera. si accende all'apertura dell'auto e sta accesa 5-10 secondi.. basta prendere il comando dalla lampadina , mandarlo ad un relè e eccitare il relè degli anabbaglianti o fendinebbia( devo controllare sullo schema elettrico quale è il reè e se ci sono problemi di ritorni di segnali che potrebbero fare accendere altro)
2) ho lo schema elettrico dell'antifurto originale, credo che ci sia una uscita per carichi esterni tipo tagli della pompa del gasolio o simili. magari abilitandolo..........

appena ho tempo( in teoria sono al lavoro e quindi...dovrei lavorare!)
 
Mark_":15u768d1 ha detto:
ke peccato...ma siamo sicuri?? Ieri ho visto l'opel Astra 3p di un mio amico alla quale qndo l'apriva col telecomando si accendevano le luce del portatarga...ke figata! Anke se la migliore resta l'accensione dei fendinebbia! Non c'è nessuno ke riesce a farsi venire una bella idea... :p :p

Scusami, ma io veramente non riesco a capire l'utilità dell'accensione della sola luce portatarga...
 
touring":1heyf0qk ha detto:
Mark_":1heyf0qk ha detto:
ke peccato...ma siamo sicuri?? Ieri ho visto l'opel Astra 3p di un mio amico alla quale qndo l'apriva col telecomando si accendevano le luce del portatarga...ke figata! Anke se la migliore resta l'accensione dei fendinebbia! Non c'è nessuno ke riesce a farsi venire una bella idea... :p :p

Scusami, ma io veramente non riesco a capire l'utilità dell'accensione della sola luce portatarga...

No ma infatti a me piace molto di + l'accensione dei fendinebbia...l'accensione del porta targa anke è sfizioso! Se si trovasse il modo farei accendere portatarga e fendinebbia! :sarcastic) :p

Davemad contiamo tutti su di te... :A) :up) :up) :shine)
 
Re: 2

davemad":1fjoa1hk ha detto:
ne ho un paio ma sono da verificare. adeso non posso ma stasera col DTE...
1) plafoniera. si accende all'apertura dell'auto e sta accesa 5-10 secondi.. basta prendere il comando dalla lampadina , mandarlo ad un relè e eccitare il relè degli anabbaglianti o fendinebbia( devo controllare sullo schema elettrico quale è il reè e se ci sono problemi di ritorni di segnali che potrebbero fare accendere altro)
2) ho lo schema elettrico dell'antifurto originale, credo che ci sia una uscita per carichi esterni tipo tagli della pompa del gasolio o simili. magari abilitandolo..........

appena ho tempo( in teoria sono al lavoro e quindi...dovrei lavorare!)


1)A dir la verità ci avevo pensato anch io a questa ipotesi ... l unico dubbio però era l effetto dissolvenza in accensione e spegnimento ... non ce lo vedo tanto bene sui fari ... Qualche soluzione per aggirare questo problema ?
2)Mh ... :scratch) questa ipotesi la vedo più difficile ... io opterei per lavorare sulla prima :OK)
 
Re: 2

davemad":3n8mjl7t ha detto:
ne ho un paio ma sono da verificare. adeso non posso ma stasera col DTE...
1) plafoniera. si accende all'apertura dell'auto e sta accesa 5-10 secondi.. basta prendere il comando dalla lampadina , mandarlo ad un relè e eccitare il relè degli anabbaglianti o fendinebbia( devo controllare sullo schema elettrico quale è il reè e se ci sono problemi di ritorni di segnali che potrebbero fare accendere altro)
2) ho lo schema elettrico dell'antifurto originale, credo che ci sia una uscita per carichi esterni tipo tagli della pompa del gasolio o simili. magari abilitandolo..........

appena ho tempo( in teoria sono al lavoro e quindi...dovrei lavorare!)

Grande attendo fiducioso allora... :OK) :OK) :OK)
 
poco tempo

ieri sera sono arrivato a casa all'1 e ho dato solo una occhiata. con l'antifurto è semplice. ha due cavi che vanno alle frecce. se prendo il segnale all'inserzione dell'antifurto e allo spegnimento e comando un relè che accende i fari( temporizzandolo in modo che stia acceso 5 secondi )è fatta.con la macchina senza antifurto avevo pensato alla plafoniera ma si dovrebbe fare in modo che poi i fari non si accendano quando ....accendo la plafoniera.(magari mettendo il tutto in modo che a macchina accesa la questione non funzioni). stasera esco di nuovo ma domani o domenica mi ci metto d'impegno!
 
Scusa te ma ke diff c'è tra antifurto e senza antifurto? A me deve arrivare una nasona, ma come facio a vedere se lo ha? Grazieeeee
 
le luci di cui state parlando si chiamano "luci follow me home"...sulla mia 147 appena sfili le chiavi dal quadro e tiri in avanti la leva dei fanali per l abbaglianti si accendono le luci anabbaglianti e durano per circa 10-15 secondi...poi si spengono!Spero di essere stato utile...alla prossima..ciao
 
Lucadj2":3gvboc4b ha detto:
le luci di cui state parlando si chiamano "luci follow me home"...sulla mia 147 appena sfili le chiavi dal quadro e tiri in avanti la leva dei fanali per l abbaglianti si accendono le luci anabbaglianti e durano per circa 10-15 secondi...poi si spengono!Spero di essere stato utile...alla prossima..ciao

Si ma noi vogliamo che si accendono quando si aprono le portiere assieme al lampeggio freccie :asd)

Grazie cmq :OK)

@davemad : cosa avresti in mente per l opzione plafoniera ?

Ovvero ... Come si farebbe a non far accendere le luci anche se si apre la porta dopo l apertura della :147) ?
 
Lucadj2":1wce5m1d ha detto:
le luci di cui state parlando si chiamano "luci follow me home"...sulla mia 147 appena sfili le chiavi dal quadro e tiri in avanti la leva dei fanali per l abbaglianti si accendono le luci anabbaglianti e durano per circa 10-15 secondi...poi si spengono!Spero di essere stato utile...alla prossima..ciao

Ma vah!!! :rotolo) Mai sentito... :asd)

Cmq Dave grazie dell'interessamento ma fai con comodo non è una cosa che bisogna avere subito, io cmq non ho la 147 senza antifurto... Facci sapere appena riesci!!! :OK)
 
eccomi

possibile che tutte le sere io a quest'ora arrivo da in giro!!
comunque per la opzione plafoniera ho pensato a qualcosa che funzioni solo a macchina spenta, se no mentre sei in moto magari accendi la plafoniera e ti si accendono le luci
oggi meditavo sul fatto dell'accensione delle frecce. visto che quando apri la macchina si accendono tutte e due basterebbe un circuitino che riconosce il fatto e se l'auto è spenta accende anche i fari. purtroppo tutte queste opzioni sono legate ad un minimo di circuitazione elettronica aggiuntiva che non tutti sarebbero capaci ad installare sull'auto. adesso vado a dormire e medito!!!
 
Io penso di nn avere l'antifurto....ke danno! La cosa si complica... :?:
Dave siamo tutti cn te....!!!!!!!!!!!!!!! :OK) :OK)
 
raga nn si puo usare l'alimentazione del display del computer di bordo???????infatti quando apri l'auto oltre la plaf si accende anke il display che se nn accendi l'auto si spegne poiche temporizzato
 
max-mjet":3srigj6e ha detto:
raga nn si puo usare l'alimentazione del display del computer di bordo???????infatti quando apri l'auto oltre la plaf si accende anke il display che se nn accendi l'auto si spegne poiche temporizzato

bell'idea però il problema è lo stesso: quando poi vai ad accendere l'auto il computer di bordo rimane sempre acceso e quindi anche i fendinebbia lo sarebbero.. :wall)
 
tutte le volte ke inserisco l'antifurto i vetri ,se aperti,si alzano da soli............e se sfruttassi qst proprieta dell'antifurto?????? :confusbig)
 
si puo lavorare sulle frecce nn sono quelle ke si accendono quando apri l'auto?????????????sto sclerandooooooooooooooooooooooooooo :sic) :mecry)
 
forse

sono a buon punto. allora. apro la macchina e scattano le serrature. ieri notte guardavo il DTE. il body computer ha due uscite in positivo che alimentano i motorini dei bloccaporte.dal connettore D bel BC partono due fili ( esattamente dai pin 16 e 18 che vanno alle serrature. devo solo vedere se l'apertura è il 16 oppure il 18!), poi con un circuitino elettronico uso il segnale di apertura per eccitare il relè dei fendinebbia ( collegato al bc attraverso il pin 8 del connettore A) l'unica cosa è che devo costruire un circuitino che tenga accesi i fendi almeno 10 secondi e che usi il negativo ( il relè dei fendi ha il comando in negativo). semplice!!

peccato avere poco tempo per farlo.
 
Top