Fatweb: impressioni d'uso

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
vorrei sfruttare l'offerta attuale di fastweb per liberarmi di telecom,ma sono comunque titubante a proposito...
ai fini pratici,qualcuno ha avuto problemi con loro?? io ho il fax che uso per lavoro,mi funziona ancora? una volta sapevo di no,ma
ora ho sentito dire di si.

Non vorrei staccarmi definitamente da telecom ma poi pentirmi.... quindi sfrutterei l'offerta per avere adsl e chiamate verso i fissi compresi.
 
ce l'ho da più di 2 anni ormai, senza mai un problema

ho anche il fax, che funziona benissimo

:OK)
 
io resterei con telecom!

a scuola dove lavoro io hanno cambiato da poco passando interamente a fastweb (sia voce che adsl)

ogni giorno un problema....


sarà che forse la zona e gestita non al meglio ... ma credimi che le rogne che ho (si perche il tutto lo gestisco io) non sono poche! :splat)
 
mai un problema in anni e anni ( e 4 case diverse... :asd) )

il fax funziona.
inoltre hai un altro numero dedicato al fax che ti arriva via mail e puoi mandare fax tramite la normale e-mail.
più comodo di così... :ka)
 
Non so ma io lascierei stare! Ad inizio dicembre ho aderito all'offerta, sottoscrivendo il contratto con ADSL 20mbit. Dal 5 dicembe, giorno in cui il tecnico mi ha fatto visita, ancora non ho l'attivazione. Lui mi aveva assicurato la linea in 72 ore.

In fase di attivazione è impossibile parlare con un operatore perchè ti risponde sempre una voce registrata dicendo che la tua linea è in fase di attivazione. Se chiami il commerciale ti riattaccano in faccia perchè non è il loro campo di competenza. Sollecitando tramite mail ho ricevuto lo stesso trattamento, cioè nessuna risposta.

Io mi sono (quasi) pentito.
 
Come Mancio anche io ho fastweb da parecchi anni oramai, credo 7, e anche dopo 4 traslochi di problemi non ne ho mai avuti.

Qualche mio amico ha avuto problemi dovuti credo alla lontananza dalla centralina che copriva la loro zona o il loro paesello, una delle cose che cercherei di verificare è proprio questa per capire la qualità del servizio che possono offrirti.
 
simpaticoni!! :lol:

quello che mi lascia dei dubbi è sull'affidabilità, le linee restano comunque telecom,e considerato che "è mio padre che sistema i guasti" so bene i tempi nel caso ci sia un guasto di altro operatore non telecom... aspetta e spera...

vorrei passare a fastweb per il prezzo... attualmente mi arrivano bollette a bimestre di 100-110€, ci sono i 30€ circa di alice tutto incluso e il resto tasse... con fastweb avrei per un anno le stesse cose a 22,40€ e poi se non cambiano si ritorna a 44,80€ al mese,quindi avrei un leggero risparmio comunque.

Il mio dilemma è: funziona bene come dicono? e se dovessi recedere?quanto rompono le scatole prima di lasciarti andare?
sono tentato,ma non so.... :(
 
riguardo la velocità, come al solito dipende dal server, ma se dall'altra parte è veloce, puoi arrivare a 500kb al secondo (con adsl, no fibra io)

per l'assistenza: io ho avuto solo una volta una interruzione dopo circa un mese, ho chiamato e in 2 giorni sono intervenuti in centralina (il problema era lì)
 
sono quasi convinto... non ho ben capito le limitazioni dovute alla mancanza di IP,però mi spiegava il rivenditore che non ci sono problemi,per emule si utilizza adunanza,per chiudere le porte,mi posso prendere un router wan.

ci sono altri contro a preferire questo operatore a telecom? o solo pro?
 
Dico solo che ti è andata parecchio bene che hai trovato un tizio onesto, ne ho beccato uno che alla domanda "rimane così per sempre il prezzo (22,40) o solo per un anno???" "No,no, vai tranquillo se non cambi tariffa pagherai per sempre 22,40 € al mese iva inclusa!" Il bello è che a mio avviso era così per 1 anno, 50% sconto sull'attivazione (il restante in 6 rate, 2 a bolletta) e 50% sconto per un anno sul canone.
E il bello è che avrei dovuto "truffare" potenziali clienti pure io come lavoro... Meglio che non ci penso va...
 
io ho fastweb da 8 anni (appena uscito con la 2Mbit) e mi sono sempre trovato bene, l'attivazione era avvenuta nel corso di una notte, i pochi problemi di disservio che ho avuto si sono sempre risolti in un paio d'ore dove ho sempre potuto parlare con un operatore che mi spiegava il guasto, la stabilità della linea è sempre stabile, prima di attivarti controllano le caratteristiche della tua linea, se non risponde a certi standard non ti attivano nemmeno.

il fatto di non avere un ip dinamico per un uso normale non cambia nulla,anzi, è più sicuro!!!
può essere fastidioso per scopi più particolari, tipo alcuni tipi di controllo remoto, la creazione di server FTP casalinghi e tutto ciò che concerne di entrare nella tua rete domestica dall'esterno.
io CMQ con FW controllo senza problemi il mio muletto\server connesso 24/7 da qualsi posto, anche dal cellulare...

un router è altamente consigliato, non perchè fastweb, ma con qualsiasi gestore, se il pc sta molto collegato in internet è cmq una sicurezza in più!!!
 
io ho avuto fastweb per 5 anni,tutto bene finchè cominciarono i problemi....l'assistenza è scandalosa.
All'inizio del 2009 per circa 2 mesi ogni 2-3 ore spariva la linea,chiamavo e dopo aver spiegato il problema ecco le loro soluzioni:
-"lei ci dovrebbe chiamare quando si presenta il problema"...ma scusi come posso chiamare se non ho la linea? "usi il cellulare"...non vedo perchè dovrei pagare le telefonate al centro assistenza per un problema che non è causato da me....
-"sono ancora senza linea,mi capita ogni 2-3 ore ogni giorno"....beh basta che resetta l'hub..."non posso stare tutto il giorno a staccare la spina di questo maledetto hub"....
-"senta,mi mandi un hub nuovo così vediamo se il problema è quello"...no,non possiamo perchè se l'hub si riprende non è possibile sostituirlo...."allora lo scasso così me lo mandate nuovo"...si ma poi dovrebbe pagarlo...."ma andate affan....
-"il problema è sul doppino telefonico e siccome è di proprietà telecom non non possiamo fare nulla,deve sentire telecom"....bravi è proprio quello che faccio,passo a telecom.....

quando sono andato a riconsegnare l'hub al sito preposto c'era una fila interminabile di ex-clienti fastweb,più o meno tutti per il problema della linea....

alla fine da marzo ho alice casa 7mega e funziona veramente bene,più veloce di fastweb (adsl eh ;) )ho avuto un solo problema ed è stato risolto in meno di mezza giornata...costa un pò meno e mi hanno dato un modem wi-fi e nell'offerta alice home tv gratis....

dalla mia esperienza,meglio telecom :OK)
 
overboost20v":236o2wkd ha detto:
io ho avuto fastweb per 5 anni,tutto bene finchè cominciarono i problemi....l'assistenza è scandalosa.
All'inizio del 2009 per circa 2 mesi ogni 2-3 ore spariva la linea,chiamavo e dopo aver spiegato il problema ecco le loro soluzioni:
-"lei ci dovrebbe chiamare quando si presenta il problema"...ma scusi come posso chiamare se non ho la linea? "usi il cellulare"...non vedo perchè dovrei pagare le telefonate al centro assistenza per un problema che non è causato da me....
-"sono ancora senza linea,mi capita ogni 2-3 ore ogni giorno"....beh basta che resetta l'hub..."non posso stare tutto il giorno a staccare la spina di questo maledetto hub"....
-"senta,mi mandi un hub nuovo così vediamo se il problema è quello"...no,non possiamo perchè se l'hub si riprende non è possibile sostituirlo...."allora lo scasso così me lo mandate nuovo"...si ma poi dovrebbe pagarlo...."ma andate affan....
-"il problema è sul doppino telefonico e siccome è di proprietà telecom non non possiamo fare nulla,deve sentire telecom"....bravi è proprio quello che faccio,passo a telecom.....

quando sono andato a riconsegnare l'hub al sito preposto c'era una fila interminabile di ex-clienti fastweb,più o meno tutti per il problema della linea....

alla fine da marzo ho alice casa 7mega e funziona veramente bene,più veloce di fastweb (adsl eh ;) )ho avuto un solo problema ed è stato risolto in meno di mezza giornata...costa un pò meno e mi hanno dato un modem wi-fi e nell'offerta alice home tv gratis....

dalla mia esperienza,meglio telecom :OK)

per forza. Dopo averne passate di cotte e crude con infostrada ho Alice anch'io. Purtroppo se la linea è Telecom c'è poco da fare. :(
 
alice più veloce di FW??? io attualmente ho alice 7 mega e da tutte le prove fatte vedo che ne ho effettivamente 6,quindi la mia linea dovrebbe andar bene.
vorrei cambiare per il discorso canone,e perchè spero su un servizio adsl più veloce,ma c'è chi dice nessun problema,e chi come voi è tornato indietro.

io non uso il PC in modo anomalo, navigo in internet, faccio upload di foto qua e la, uso l'ftp per il mio sito e mi scarico qualcosa da emule.
tutto questo funzionerà bene giusto? non comprendo ancora bene questa NAT che problemi potrebbe darmi nel mio uso.

sono davvero indeciso,tornare indietro poi ha dei costi,telecom non ti riporta la linea a gratis,diciamo che "si vendica" hehehehe...
 
la storia è questa:
se nella vostra zona i provider si appoggiano su telecom evitateli come la peste e state con telecom
se invece hanno linee proprie andate sul sicuro, il servizio è buono e i prezzi decenti
 
mancio83":1m8qjvgo ha detto:
lascia perdere pochi casi isolati.
fw è meglio di telecom in tutto. nei prezzi e nei servizi.
poi la sfiga capita a chiunque.
esattamente...con centinaia di migliaia di abbonati sentirai sempre qualcuno che si è trovato male, così come èer telecom, per infostrada ecc!!!

a livello di velocità nessuno te la offre stabile come FW, loro dicono 6 Mbit e 6 MBit hai, non come altri gestori dove c'è la 20Mbit ma a più di 200k reali non vai!!!

una cosa che con FW non funziona da dio sono i torrent (vanno ma è difficile scaricare al massimo) ma on adunanza risolvi tutti i tuoi problemi dato che scarichi davvero veloce (capita spesso di saturare tutta la banda con un unico file!!!) per il resto, se appunto non ne fai usi particolari, come detto non cambia nulla, anzi ne migliora la sicurezza dato che ne risulta + difficile entrarci dall'esterno!!!
 
Top