Fatweb: impressioni d'uso

Alex221":20rguhv8 ha detto:
e come si fa a saperlo?

se ti offrono una connessione alla stessa velocità di alice (per esempio 7/384) e a un prezzo simile è alice rivenduta, si appoggiano su telecom
ma non tutti i provider hanno le linee proprie.. e chi le ha non le ha in tutte le città
tiscali per esempio offre un'ottima adsl su linea propria, sento dire che va bene e costa meno di alice
io abito in un paesino dove nessuno ha portato le proprie linee, quindi ho sempre avuto alice, e non mi trovo male..
 
si ma come dice zazzu...se anche si appoggiano a telecom (cosa che avviene ad esempio a casa mia...) la banda è REALE E GARANTITA.
cioè 6mb di fw sono molto + veloci di 6mb di alice che sono invece farlocchi e mai li vedi in realtà. ;)
con adunanza è un mondo migliore... :asd)
 
mancio83":z4ayr7ln ha detto:
lascia perdere pochi casi isolati.
fw è meglio di telecom in tutto. nei prezzi e nei servizi.
poi la sfiga capita a chiunque.

se ti fai un giro nei punti di recupero hub fastweb vedrai alctro che pochi casi isolati.....io ho fatto una fila di quasi 2 ore e per fare la consegna ci vuole 5 min al max.....

fastweb va bene con la fibra,con l'adsl non tanto(io avevo 10 mega,al max arrivavo a 2,con alice7 arrivo quasi a 6)....e cmq il servizio assistenza è a dir poco scandaloso.
 
overboost20v":mr5plncn ha detto:
mancio83":mr5plncn ha detto:
lascia perdere pochi casi isolati.
fw è meglio di telecom in tutto. nei prezzi e nei servizi.
poi la sfiga capita a chiunque.

se ti fai un giro nei punti di recupero hub fastweb vedrai alctro che pochi casi isolati.....io ho fatto una fila di quasi 2 ore e per fare la consegna ci vuole 5 min al max.....

fastweb va bene con la fibra,con l'adsl non tanto(io avevo 10 mega,al max arrivavo a 2,con alice7 arrivo quasi a 6)....e cmq il servizio assistenza è a dir poco scandaloso.
e tu fatti un giro tra i clienti telecom...
solo io ho 3 cause con telecom di cui 2 vinte e 1 ancora in corso... :asd)
 
overboost20v":uufaapzz ha detto:
mancio83":uufaapzz ha detto:
e tu fatti un giro tra i clienti telecom...
solo io ho 3 cause con telecom di cui 2 vinte e 1 ancora in corso... :asd)

non lo metto in dubbio....ma perlomeno il servizio assistenza funziona a dovere.... ;) cosa che in fastweb :matto) :matto)
funziona a dovere?? :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
io ho verificato proprio l'opposto.
tecnici telecom che non vengono. se vengono vengono con tempi biblici...classico il caso della chiamata che finisce con: entro 48 ore (che già sono TANTISSIME!) salvo dopo 48 ore che non viene mai nessuno...e richiami e ti ridicono ok entro 48 ore...e così via 2-3 volte...
per non parlare di quando il tecnico viene e poi "scappa" (capitato 2 volte...vado a prendere un giravite in auto...e mai + tornato... :?: )
o vogliamo parlare di quando dopo biblici tempi di attesa ti attaccano il telefono in faccia? :lol:

fastweb interviene SEMPRE SUBITO entro 24 ore (ma ENTRO DAVVERO non per finta...) e se il disservizio dura oltre stornano in automatico dalla bolletta i giorni...
telecom invece nooo se ne frega...devi fare TU richiesta DOPO la risoluzione, ad un altro numero, a pagamento, per, dopo biblici tempi di attesa etc... vederti FORSE tolto qualche giorno dalla bolletta...
salvo fargli causa... :D

p.s.
e non voglio accennare all'incompetenza TOTALE del 90% dei tecnici telecom... :asd)
 
mah guarda io sono tornato dopo 5 anni a telecom proprio perchè ho passato alcuni mesi di inferno con fastweb,linea che spariva per ore più volte al giorno e in alcuni casi per giornate intere senza avere adsl e linea telefonica....richieste assurde di interventi e quando uscivano non risolvevano nulla....dicevano: eh il doppino è di telecom e non possimao fare nulla....ah beh bel servizio allora.

Con alice ho avuto lo stesso problema dopo 2 mesi,chiamato il 187,il giorno dopo han sostituto le piastre in centrale e il cavetto nel mio condominio....ora fila che è un piacere e problemi fino ad ora zero.

probabilmente la qualità del servizio dipenderà dalle zone,qui da me fastweb fa a dir poco cagare oltre ad essere cara....lo dico per esperienza e non per sentito dire(parlo dell'adsl perchè un mio amico ha la fibra e non ha mai avuto noie,nemmeno con l'assistenza).
 
ma dai...sul servizio clienti di telecom ci sono anche fiorfiore di barzellette!!!

sono i carabinieri dei provider telefonici (senza offesa per i carabinieri eh!!!)


poi cosa centrano i punti fastweb???quelli sono fatti apposta per andarti a lamentare, è normale trovare gente che si lamenta!!!è come andare in un'officina BMW, vedi che ci sono molte macchine e pensare che le BMW facciano cagare xkè l'officna è piena!!!

ripeto, gestori perfetti non ne esistono, ci si può trovare bene o male sia con l'uno che con l'altro, va a culo, e le esperienze personali contano zero, proprio per questo(siamo su un forum di auto, dovremmo saperlo!!!!), l'unica cosa che puoi vedere sono i dati oggettivi.

di oggettivo c'è che se FW ti abilita una linea ad una velocità, te quella velocità ce l'avrai sempre, cosa che con chiunque altro non succede, e questo proprio perchè si FW usa le linee preesistenti telecom, ma prima di darti la linea le verifica e se non garantisce degli standard non te l'attivano!!!

ora non è ke voglia difendere FW a spada tratta, qualche magagna ce l'ho avuta anche io ,tipo 8 anni fa, quando stipulai il contratto mi promisero che di li a poco mi sarebbe arrivata la fibra (che c'è nella via accanto) poi l'affare della cablatura si è fermato e sono rimasto con l'ADSL, oppure che se non ero io che facevo finta di voler cambiare contratto (grazie ad una dritta di un utente in questo forum) non mi avrebbero dimezzato la bolletta, ma queste sono cose che capitano ovunque, anche un'agente di telecome era venuto a promettermi la 20Mbit che di certo non arriverà mai (e sicuramente non stabile) o tutte le volte che minaccio di passare a vodafone la TIM mi riempie di promozioni

cioè, se mi chiedevi l'anno scorso se era meglio FW o altro io avrei detto dipende da come e quanto lo usi e se ne valeva la pena visto che FW costava il doppio degli altri...ora che il prezzo si è appianato non c'è proprio motivo di non scegliere FW!!!
 
zazzu":2mt0b1ki ha detto:
poi cosa centrano i punti fastweb???quelli sono fatti apposta per andarti a lamentare, è normale trovare gente che si lamenta

non sono "punti fastweb",sono negozi di elettronica autorizzati da fastweb per il ritiro delle loro apparecchiature quando dai disdetta.....e ti assicuro che sono sempre pieni....uno è qui vicino a me.
 
overboost20v":2fco6siy ha detto:
zazzu":2fco6siy ha detto:
poi cosa centrano i punti fastweb???quelli sono fatti apposta per andarti a lamentare, è normale trovare gente che si lamenta

non sono "punti fastweb",sono negozi di elettronica autorizzati da fastweb per il ritiro delle loro apparecchiature quando dai disdetta.....e ti assicuro che sono sempre pieni....uno è qui vicino a me.
mentre quelli telecom sono deserti...anzi, c'è chi va a portare omaggi floreali per ringraziarli, vero????

dai, ripeto, non sono proprio questi gli esempi che si possono prendere in considerazione per valutare un provider...è come la cosa dell'officina per valutare un'auto!!!
 
zazzu":wkwhlu1l ha detto:
ma dai...sul servizio clienti di telecom ci sono anche fiorfiore di barzellette!!!

sono i carabinieri dei provider telefonici (senza offesa per i carabinieri eh!!!)


poi cosa centrano i punti fastweb???quelli sono fatti apposta per andarti a lamentare, è normale trovare gente che si lamenta!!!è come andare in un'officina BMW, vedi che ci sono molte macchine e pensare che le BMW facciano cagare xkè l'officna è piena!!!

ripeto, gestori perfetti non ne esistono, ci si può trovare bene o male sia con l'uno che con l'altro, va a culo, e le esperienze personali contano zero, proprio per questo(siamo su un forum di auto, dovremmo saperlo!!!!), l'unica cosa che puoi vedere sono i dati oggettivi.

di oggettivo c'è che se FW ti abilita una linea ad una velocità, te quella velocità ce l'avrai sempre, cosa che con chiunque altro non succede, e questo proprio perchè si FW usa le linee preesistenti telecom, ma prima di darti la linea le verifica e se non garantisce degli standard non te l'attivano!!!

ora non è ke voglia difendere FW a spada tratta, qualche magagna ce l'ho avuta anche io ,tipo 8 anni fa, quando stipulai il contratto mi promisero che di li a poco mi sarebbe arrivata la fibra (che c'è nella via accanto) poi l'affare della cablatura si è fermato e sono rimasto con l'ADSL, oppure che se non ero io che facevo finta di voler cambiare contratto (grazie ad una dritta di un utente in questo forum) non mi avrebbero dimezzato la bolletta, ma queste sono cose che capitano ovunque, anche un'agente di telecome era venuto a promettermi la 20Mbit che di certo non arriverà mai (e sicuramente non stabile) o tutte le volte che minaccio di passare a vodafone la TIM mi riempie di promozioni

cioè, se mi chiedevi l'anno scorso se era meglio FW o altro io avrei detto dipende da come e quanto lo usi e se ne valeva la pena visto che FW costava il doppio degli altri...ora che il prezzo si è appianato non c'è proprio motivo di non scegliere FW!!!
quoto :spin)
 
zazzu":2xy7ce8x ha detto:
overboost20v":2xy7ce8x ha detto:
zazzu":2xy7ce8x ha detto:
poi cosa centrano i punti fastweb???quelli sono fatti apposta per andarti a lamentare, è normale trovare gente che si lamenta

non sono "punti fastweb",sono negozi di elettronica autorizzati da fastweb per il ritiro delle loro apparecchiature quando dai disdetta.....e ti assicuro che sono sempre pieni....uno è qui vicino a me.
mentre quelli telecom sono deserti...anzi, c'è chi va a portare omaggi floreali per ringraziarli, vero????

dai, ripeto, non sono proprio questi gli esempi che si possono prendere in considerazione per valutare un provider...è come la cosa dell'officina per valutare un'auto!!!
come non ci sei mai stato?
portano anche il panettone a natale per ringraziare telecom di esistere... :sedia) :muaha)
 
hehehehe,spero di portare anch'io allora il panettone l'anno prossimo, o presentarmi con la mazza chiodata,vedremo..... oggi ho stipulato il contratto con fastweb,ne vedremo delle belle,coming soon :p

grazie comunque a tutti per esser intervenuti!
 
ieri è venuto il tecnico a portarmi l'hag e a prepararmi la linea... 4 gennaio attivazione,non vedo l'ora :)

nel frattempo,vorrei acquistare un gruppo di continuità,attualmente ho un "Mustek Powermust 600 Offline",in cui ho attaccato PC e monitor LCD,tranne i cavi PC(non so come si chiamano)... non ha altre prese,quindi me ne occorre un'altro.
che tipo di ups mi consigliate? non so,sostituire il mio con uno migliore che abbia la possibilità di una spina anche per il modem di fastweb,o prenderne uno a parte a cui collegare una ciabatta?
so che ne esistono di molte marche,più o meno valide,e con tante caratteristiche... ma non saprei scegliere.
 
Alex221":3ims9v9x ha detto:
ieri è venuto il tecnico a portarmi l'hag e a prepararmi la linea... 4 gennaio attivazione,non vedo l'ora :)

nel frattempo,vorrei acquistare un gruppo di continuità,attualmente ho un "Mustek Powermust 600 Offline",in cui ho attaccato PC e monitor LCD,tranne i cavi PC(non so come si chiamano)... non ha altre prese,quindi me ne occorre un'altro.
che tipo di ups mi consigliate? non so,sostituire il mio con uno migliore che abbia la possibilità di una spina anche per il modem di fastweb,o prenderne uno a parte a cui collegare una ciabatta?
so che ne esistono di molte marche,più o meno valide,e con tante caratteristiche... ma non saprei scegliere.
APC
 
Ieri finalmente mi hanno attivato il servizio! Debbo dire che quando vedi velocità in download a 700 kb/s, ti scordi subito dell'assistenza "un pò così"!! Finalmente ho iniziato a godere!! :D
 
Top