fatto! ordinato apple! MICROSOFT: ADDIO!

Mollan":3rp9ip6z ha detto:
mancio83":3rp9ip6z ha detto:
azz!!! che figata!!! non avevo provato ad aprire time machine con mail aperto...!!!
ma è geniale!!!!
forza MAC!!! come ho fatto tutti sti anni ad usare windows?? :cry:
quante ore buttate... :shrug03)

Non per fare propaganda gratuita (cosa che non sopporto), ma io sono ritornato ad USARE il computer, e non ad essere succube (vuoi sicuramente per mia incapacità, vuoi per altri fattori) del computer.

Resta il fatto che la mia conoscenza informatica non si è ampliata....eppure di problemi software non ne vedo da quando l'ho preso....

anche io da anni ho iniziato ad USARE il computer...
ma ciò nonostante mac è 100 volte superiore a windows PROPRIO PER CHI VUOLE USARE IL PC... :nod)
facilità, rapidità, user-friendly, intuitività...meno passaggi...per fare una cosa.....la fai...e non devi fare altre 4 cose prima e 3 dopo... :shrug03)
:OK)
 
mancio83":21btm0dm ha detto:
Mollan":21btm0dm ha detto:
mancio83":21btm0dm ha detto:
azz!!! che figata!!! non avevo provato ad aprire time machine con mail aperto...!!!
ma è geniale!!!!
forza MAC!!! come ho fatto tutti sti anni ad usare windows?? :cry:
quante ore buttate... :shrug03)

Non per fare propaganda gratuita (cosa che non sopporto), ma io sono ritornato ad USARE il computer, e non ad essere succube (vuoi sicuramente per mia incapacità, vuoi per altri fattori) del computer.

Resta il fatto che la mia conoscenza informatica non si è ampliata....eppure di problemi software non ne vedo da quando l'ho preso....

anche io da anni ho iniziato ad USARE il computer...
ma ciò nonostante mac è 100 volte superiore a windows PROPRIO PER CHI VUOLE USARE IL PC... :nod)
facilità, rapidità, user-friendly, intuitività...meno passaggi...per fare una cosa.....la fai...e non devi fare altre 4 cose prima e 3 dopo... :shrug03)
:OK)

Resta comunque il fatto che se Windows 7 si rivelerà talmente superiore a Snow Leopard (ma anche solo a Leopard), passerò a quello, visto che comunque odio ogni tipo di attaccamento smodato a un marchio....
Con Vista si è scesi un gradino sotto XP come facilità d'uso e come qualità del sistema in generale. Aspettiamo e vediamo....
 
altra info...
e approfitto per RINGRAZIARE tutti quelli che mi stanno aiutando...
driftsk, xanto e chiunque altro possa aver dimenticato di citare...

filevault: lo attivo si o no?


p.s.
cmq ogni giorno che passa sono + felice di essere passato a mac.... :X) :X)
 
mancio83":3foz4thb ha detto:
altra info...
e approfitto per RINGRAZIARE tutti quelli che mi stanno aiutando...
driftsk, xanto e chiunque altro possa aver dimenticato di citare...

filevault: lo attivo si o no?

Mah, io lo tengo disabitato....non ho necessità di crittografare i dati.
Ti ricordo però che se decidessi di attivarlo, si metterebbe a crittografare TUTTO quello che c'è nella home del tuo mac e, in caso di rottura HD, potresti non riuscire più a recuprerare i dati.

Vedi tu che grado di sicurezza ti serve....

Immagino poi che il Mac rallenti leggermente con FV attivato, visto che all'apertura deve decriptare i dati e alla chiusura li ri-cripta....
 
mancio83":15ug79rg ha detto:
altra info...
e approfitto per RINGRAZIARE tutti quelli che mi stanno aiutando...
driftsk, xanto e chiunque altro possa aver dimenticato di citare...

filevault: lo attivo si o no?


p.s.
cmq ogni giorno che passa sono + felice di essere passato a mac.... :X) :X)

autoquote...
nessun altro suggerisce cosa fare con filevault? attivo o no?
 
mancio83":383a6duz ha detto:
mancio83":383a6duz ha detto:
altra info...
e approfitto per RINGRAZIARE tutti quelli che mi stanno aiutando...
driftsk, xanto e chiunque altro possa aver dimenticato di citare...

filevault: lo attivo si o no?


p.s.
cmq ogni giorno che passa sono + felice di essere passato a mac.... :X) :X)

autoquote...
nessun altro suggerisce cosa fare con filevault? attivo o no?
Lascia stare quella merda e, nel caso, usa truecrypt :asd)
 
non ho parole davvero!!

ho appena scoperto che se ho un file aperto (es. un mp3 o un file word...) posso modificarne il nome del file nel frattempo....!!! :clap)
senza messaggio di errore che il file è in uso etc... :?:


incredibile apple!!!!! :X) :X) :X)

p.s.
posso anche cambiargli cartella o eliminarlo nel frattempo... :asd)
 
mancio83":1qpcxme5 ha detto:
non ho parole davvero!!

ho appena scoperto che se ho un file aperto (es. un mp3 o un file word...) posso modificarne il nome del file nel frattempo....!!! :clap)
senza messaggio di errore che il file è in uso etc... :?:


incredibile apple!!!!! :X) :X) :X)

p.s.
posso anche cambiargli cartella o eliminarlo nel frattempo... :asd)

Anche con Vista è possibile fare ciò :asd) mica tanto incredibile :rotolo)
 
JulianRoss":1ox9jl8h ha detto:
mancio83":1ox9jl8h ha detto:
non ho parole davvero!!

ho appena scoperto che se ho un file aperto (es. un mp3 o un file word...) posso modificarne il nome del file nel frattempo....!!! :clap)
senza messaggio di errore che il file è in uso etc... :?:


incredibile apple!!!!! :X) :X) :X)

p.s.
posso anche cambiargli cartella o eliminarlo nel frattempo... :asd)

Anche con Vista è possibile fare ciò :asd) mica tanto incredibile :rotolo)
:vomito) :vomito)
 
JulianRoss":bfr0zuvq ha detto:
mancio83":bfr0zuvq ha detto:
non ho parole davvero!!

ho appena scoperto che se ho un file aperto (es. un mp3 o un file word...) posso modificarne il nome del file nel frattempo....!!! :clap)
senza messaggio di errore che il file è in uso etc... :?:


incredibile apple!!!!! :X) :X) :X)

p.s.
posso anche cambiargli cartella o eliminarlo nel frattempo... :asd)

Anche con Vista è possibile fare ciò :asd) mica tanto incredibile :rotolo)

e prima di Vista? :sarcastic)
 
ragazzi se tutto va bene anche io a breve ho intenzione di passare all'imac....oddio, potendo passerei proprio al mac pro....ma se inizio a configurarlo come vorrei sforo troppo il budget, e poi mi fa impazzire troppo l'imac....ma ho cmq un paio di curiosità:

1) Mi pare di capire che il migliore sia il 24" 3,06 ghz giusto ?!? Me lo consigliate o come rapporto qualita prezzo prestazioni c'è qualcosa di meglio sempre della stessa linea ?!?

2) Ma i cd, dove cavolo si mettono ?? Non sono riuscito a capirlo dai milioni di articoli letti on line....

3) Con lo stesso budget....quindi circa 1900/2000 euro al max,che altra soluzione di pc fisso potrei valutare,naturalmente uguale come prestazioni o superiore,tenendo presente che se opto per il mac mi adatterò al s.o apple,mentre se opto per un qualsiasi altro fisso,ci scaravento subito ubuntu....di qindows non ne voglio piu nemmeno sentir parlare.

Ormai uso ubuntu da svariati mesi sul portatile e mi sento pronto per lasciare il mondo di winzozz....anche se sono affscinato cmq dai mac....

Che ne dite ?!?
 
Il Mac pro è per utenza professionale (sei montatore Video?) ;) l'Imac è più che sufficiente. I dischi si caricano da una fessura laterale dello schermo.
imac_narrowweb__300x4422.jpg

Per il tipo di imac devi valutare tu per cosa devi usarlo...
 
Borghese":339pjtdg ha detto:
ragazzi se tutto va bene anche io a breve ho intenzione di passare all'imac....oddio, potendo passerei proprio al mac pro....ma se inizio a configurarlo come vorrei sforo troppo il budget, e poi mi fa impazzire troppo l'imac....ma ho cmq un paio di curiosità:

1) Mi pare di capire che il migliore sia il 24" 3,06 ghz giusto ?!? Me lo consigliate o come rapporto qualita prezzo prestazioni c'è qualcosa di meglio sempre della stessa linea ?!?

2) Ma i cd, dove cavolo si mettono ?? Non sono riuscito a capirlo dai milioni di articoli letti on line....

3) Con lo stesso budget....quindi circa 1900/2000 euro al max,che altra soluzione di pc fisso potrei valutare,naturalmente uguale come prestazioni o superiore,tenendo presente che se opto per il mac mi adatterò al s.o apple,mentre se opto per un qualsiasi altro fisso,ci scaravento subito ubuntu....di qindows non ne voglio piu nemmeno sentir parlare.

Ormai uso ubuntu da svariati mesi sul portatile e mi sento pronto per lasciare il mondo di winzozz....anche se sono affscinato cmq dai mac....

Che ne dite ?!?

prendi il mac ad occhi chiusi. ;)
l'imac va benissimo e il 24" 3,06 ghz è quello che ho io ed è una scheggia in tutto...davvero impressionante...grazie al sistema operativo che invece di ciucciare risorse come win le sfrutta appieno... :OK)
 
Beh diciamo che come utenza ne faccio la classica utenza casalinga,internet,multimedialità,mi diletto con fotoritocco e software come pinnacle per creare o modificare qualche video,ma sempre a livello domestico....per il resto se riuscissi anche a giocarci non mi dispiacerebbe,per quello opterei per la scheda video da 512mb,e per il processore da 3,06 ghz....

Cmq mi state dicendo che paragonato a una macchina dalle caratteristiche tecniche uguali,la sola differenza del sistema operativo basta a far sentir la differenza in termini di prestazioni e leggerezza del sistema ?

Perche l'unico dubbio che avevo era proprio quello,legato a processore e ram,nel senso che ormai un 3,0 ghz è abbastanza all'ordine del giorno,visti i quad core e via dicendo,e vedendo che cmq è il top di gamma nell'imac non mi sembrava prestazionalmente superiore....

Diciamo che avendo soldi da spendere,pur non essendo montatore video,i piacerebbe l'imac pro potendolo configurare in modo adeguato,tanto la potenza algiorno d'oggi non è mai troppa,e visto la velocita con la quale si aggiornano queste cose,avere ghz,ram e video in abbondanza nn guasta mai....

E invece paragonando i s.o apple a ubuntu,in termini di affidabilita,prestazioni e leggerezza chi laspunta ?!?
 
d'accordo.....non hai fatto che confermare quello che gia pensavo....ma sono per caso previsti nuovi modelli a breve della stessa gamma ?!? poi per acquistarlo cosa mi consigli ? ho visto che bene o male i prezzi in rete sono allineati a quelli di listino apple....1800/1900.....tu dove lo hai acwuistato ?!?
 
Borghese":1zfzongn ha detto:
d'accordo.....non hai fatto che confermare quello che gia pensavo....ma sono per caso previsti nuovi modelli a breve della stessa gamma ?!? poi per acquistarlo cosa mi consigli ? ho visto che bene o male i prezzi in rete sono allineati a quelli di listino apple....1800/1900.....tu dove lo hai acwuistato ?!?

prendilo assolutamente on line su apple.it :OK) :OK)
hanno un assistenza fantastica. :OK)
vai sul sito configuralo (prendi il top appunto...) e paghi con carta di credito o bonifico e ti arriva a casa dopo pochi giorni e poi mi dirai quanto sei soddisfatto da su 1 a 10...e sicuramente mi dirai 9 o 10... :asd)
 
Top