FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

multiecuscan c'è scritto che dovrebbe funzionare con win 8....
speriamo...
 
multiecuscan sicuramente funzionerà con win 8
ho dei SERI dubbi che siano compatibili i driver USB delle interfacce (tutte cinesi) che trovi su ebay.
ma appunto al limite vai di macchina virtuale
 
am78_ud":20tu3yjh ha detto:
multiecuscan sicuramente funzionerà con win 8
ho dei SERI dubbi che siano compatibili i driver USB delle interfacce (tutte cinesi) che trovi su ebay.
ma appunto al limite vai di macchina virtuale
perchè possono avere dei problemi??
immagino che quelle non cinesi costano un botto... giusto??
 
sono tutte cinesi.
dubito che funzionino a causa delle varie firme digitali etc introdotte da micro$oft.
ma cmq ripeto si combina lo stesso
 
Volevo chiedervi un consiglio, possiedo la seguente interfaccia:
ELM327v13a_pcb.jpg

non assomiglia a nessuna di quelle postate da voi.
Questa deve essere modificata per funzionare?
Grazie
 
bella domanda.
provala.
alla sola ECU accedi comunque.
se non riesci ad accedere alle altre funzioni (body, finestrini, clima...) VA modificata.
Altrimenti non serve
 
elm cosa? chiaro che è un'interfaccia ELM.
ho detto che se c'è la fantomatica resistenza da togliere riesce ad accedere solo alla ECU e non a tutto il resto.
 
per provarla posso utilizzare il il multiecuscan demo? o cmq non entra sulle altre centraline in quanto bloccata?
 
imposti un grafico massa aria e massa aria obiettivo.
fai partire la registrazione.
ti vai a fare un giro (fai guidare qualcun'altro) e controlla che il misurato corrisponda (PIU' O MENO) all'obiettivo.
PIU' O MENO perché con fes non è possibile impostare la scala dell'asse y quindi ti puoi ritrovare segnali che sembrano molto diversi quando in realtà se vai a guardare la scala stiamo parlando di frazioni.
la cosa migliore è salvare su excel la registrazione e rielaborarla come grafico da lì
 
am78_ud":2xgbp250 ha detto:
imposti un grafico massa aria e massa aria obiettivo.
fai partire la registrazione.
ti vai a fare un giro (fai guidare qualcun'altro) e controlla che il misurato corrisponda (PIU' O MENO) all'obiettivo.
PIU' O MENO perché con fes non è possibile impostare la scala dell'asse y quindi ti puoi ritrovare segnali che sembrano molto diversi quando in realtà se vai a guardare la scala stiamo parlando di frazioni.
la cosa migliore è salvare su excel la registrazione e rielaborarla come grafico da lì
come faccio a salvarla con Excel, perdonami ma sono un neofita in questo campo. Posso mettere in moto tranquillamente col pc acceso o dopo collego il pc?
 
FrenkyFitta":2w46vgsb ha detto:
Ciao ragazzi, ho aperto la mia elm 327 v1.6 ma ho un problema, la centralina e diversa da quella nella faq..eccola:

Mentre questa e quella della faq:

Come notate sono ben diverse, e la resistenza non è nello stesso punto. Vedo che nell'immagine della faq, la resistenza da rimuovere e R14, anche nella mia devo rimuovere R14 o è diversa quella da rimuovere? Grazie;)
ho anche io quel tipo di interfaccia..
qualcuno è riuscito a capire cosa dissaldare per entrare nel service.??
 
M-jetnasona2":1wpqs7oi ha detto:
am78_ud":1wpqs7oi ha detto:
imposti un grafico massa aria e massa aria obiettivo.
fai partire la registrazione.
ti vai a fare un giro (fai guidare qualcun'altro) e controlla che il misurato corrisponda (PIU' O MENO) all'obiettivo.
PIU' O MENO perché con fes non è possibile impostare la scala dell'asse y quindi ti puoi ritrovare segnali che sembrano molto diversi quando in realtà se vai a guardare la scala stiamo parlando di frazioni.
la cosa migliore è salvare su excel la registrazione e rielaborarla come grafico da lì
come faccio a salvarla con Excel, perdonami ma sono un neofita in questo campo. Posso mettere in moto tranquillamente col pc acceso o dopo collego il pc?
non ce l'ho qui sotto mano ma c'è un bottone "esporta su excel" o qualcosa del genere.
puoi mettere in moto con il pc acceso non succede niente a parte che FORSE cade la connessione e devi tornare a connetterti. ma non credo
 
am78_ud":29iaxxki ha detto:
non ce l'ho qui sotto mano ma c'è un bottone "esporta su excel" o qualcosa del genere.
puoi mettere in moto con il pc acceso non succede niente a parte che FORSE cade la connessione e devi tornare a connetterti. ma non credo
Un ultima cosa ora che ho fatto tutto e per chiedere info ai più esperti sul mio debimetro come faccio a postare il grafico sul forum, visto che è un documento e non un'immagine :14pc) :matto) :asd)
 
Re: R: FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

vic_89":3inbumen ha detto:
FrenkyFitta":3inbumen ha detto:
Ciao ragazzi, ho aperto la mia elm 327 v1.6 ma ho un problema, la centralina e diversa da quella nella faq..eccola:

Mentre questa e quella della faq:

Come notate sono ben diverse, e la resistenza non è nello stesso punto. Vedo che nell'immagine della faq, la resistenza da rimuovere e R14, anche nella mia devo rimuovere R14 o è diversa quella da rimuovere? Grazie;)
ho anche io quel tipo di interfaccia..
qualcuno è riuscito a capire cosa dissaldare per entrare nel service.??
Nessuno sa spiegarmi..??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
nel service dovresti entrare con l'elm liscio quindi se vedi i parametri motore dovresti anche poter azzerare il service :ka)
 
am78_ud":22qlfwpc ha detto:
io per azzerare il service ho dovuto togliere la resistenza se non sbaglio :scratch)
quale resistenza??

io entro solo nei paramentri motore, nelle altre sezioni del programma non entra... :cry:
 
Top