FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

Sulle impostazioni avanzate porta le 2 barre a 1. E sulle impostazioni precedenti metti il controllo flusso alla hardware

Mi sono letto un sacco di discussioni, questa compresa, ma non ho ancora capito quale cavo mi convenga acquistare per la mia 147 1.9 jtd 8v 115cv del 2002... :mecry)
Non mi interessa agire su abs o airbag, ma verificare malfunzionamenti motore, sensori, ecc... quale cavo, kkl o elm327??
In più, per aumentare la confusione su qualche annuncio per cavi elm327 leggevo che questi funzionavano solo sui motori diesel a partire dal 2004... è vero?? Nel caso mi rimarrebbe solo il cavo kkl...
Aiutatemi!! :specchio)

:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
Ma che c'è di così complicato?

qui c'è il link al sito di Fiatecuscan :
http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx
cerca la tua auto, a seconda dei parametri che serve leggere c'è scritto con sfondo arancione le funzioni che il programma fà, KL in blu significa che serve il cavo KKL , Elm in rosso ..... se c'è un numero significa che hai bisogno di un adattatore (o il cavo modificato con Switch) , Obdkey è un'altro cavo
se ci sono presenti entrambi ... vanno bene entrambi..

riporto anche qui:
  • Bosch EDC15C7 CF3/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL ELM OBDKey
  • Bosch EDC16C39 CF4/EOBD Diesel Injection (1.9, 2.4) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL ELM OBDKey
  • Bosch ABS 5.7 |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| KL 1ELM 1 OBDKey 1 A1
  • Bosch ABS 5.7 ASR/TC |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| KL 1ELM 1 OBDKey 1 A1
  • Bosch ABS 5.7 VDC |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1 OBDKey 1 A1
  • Bosch ABS 8 |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| KL 1ELM 1 OBDKey 1 A1
  • Bosch ABS 8 ASR |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1 OBDKey 1 A1
  • Bosch ABS 8 VDC |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1 OBDKey 1 A1
  • Allied MY97 Airbag (2F-2P-2L-2T-I) |INFO|DTC|PRM| KL 3 OBDKey 3 A2
  • SIEMENS MY99 Airbag (2F-2P-2L-2T-I) |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 3 OBDKey 3 A2
  • Service Interval Reset |INFO|ADJ| ELM OBDKey
  • Connect (NAV) Marelli |INFO|DTC|PRM|ACT| ELM OBDKey
  • Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me) |INFO|DTC| ELM OBDKey
  • Convergence Marelli/Microsoft C3 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELM OBDKey
  • Instrument Panel Mannesman VDO |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELM OBDKey
  • Body Computer Marelli |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELM OBDKey
  • CAN Info |INFO| ELM OBDKey
  • CAN Setup / PROXI Alignment Procedure |INFO|ADJ| ELM OBDKey
  • Delphi climate control (Dual zone) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELM OBDKey
  • Delphi climate control (Single zone) |INFO|DTC|PRM|ACT| ELM OBDKey
  • Bosch XENON headlamp (left) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12 OBDKey 12 A1
  • Bosch XENON headlamp (right) |INFO|DTC|PRM| KL 12ELM 12 OBDKey 12 A1
  • Valeo XENON headlamp (left) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12 OBDKey 12 A1
  • Valeo XENON headlamp (right) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
  • Boot TRW |INFO|DTC|PRM|ACT| ELM OBDKey
  • Driver's Door TRW |INFO|DTC|PRM|ACT| ELM OBDKey

dicdic":evfvjewh ha detto:
bastava leggere sin dall'inizio :ka)
io uso l'Elm liscio per tutto tranne airbag e Abs con cui uso il Kkl con switch montato da me!
il tutto comprato in cina per 10 euro ogni cavo :asd)
da qui:
viewtopic.php?f=4&t=124205&hilit=cavo+elm

Il dubbio nasceva dal fatto che alcune inserzioni su ebay parlavano di una compatibilità tra l'ELM327 e le auto diesel solo a partire dal 2004, ancorchè sul sito del MultiECUscan fosse scritto che il cavo ELM è compatibile con la mia 147 jtd (che è del 2002).
Detto questo, penso che procederò all'acquisto di un cavo ELM327 "liscio", visto l'uso che ne dovrò fare... anche se, in effetti, molte funzioni consentire dal cavo ELM sono ottenibili solo con il sw a pagamento... :scratch)
Su ebay ho trovato questo e questo, anche se il secondo non precisa di che versione si tratti....
Grazie per le info!! :grazie)
ps: ma la versione bluetooth (che costa poco di più) presenta qualche svantaggio/limitazione/problema di compatibilità?? :scratch) perchè altrimenti sarebbe decisamente più comodo...

la elm327 è sicura che funzioni su auto diesel dotate di interfaccia obd2....

la versione bt ha l'unico svantaggi oche devi avere un portatile con bluetooth se vuoi usarla...

altrimenti viene utilissima con gli smartphone e programmi tipo torque per android!

Quindi un'interfaccia ELM327 bt come questa a 28 euro spedita sarebbe un buon acquisto, tenuto conto che potrei usarlo sia su iPad/iPhone che sul pc... ho visto che ci sono pure in versione wifi, ma li andiamo oltre i 50 euro... :nono)

Re: R: FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

franco_68":185dxhp9 ha detto:
Quindi un'interfaccia ELM327 bt come questa a 28 euro spedita sarebbe un buon acquisto, tenuto conto che potrei usarlo sia su iPad/iPhone che sul pc... ho visto che ci sono pure in versione wifi, ma li andiamo oltre i 50 euro... :nono)

Cerca,cerca che le trovi anche a meno! Per Apple e compagnia bella servono le interfacce wifi e non bluetooth perchè ce l'hanno bloccato

franco_68":185dxhp9 ha detto:
Fabio85BG":185dxhp9 ha detto:
la elm327 è sicura che funzioni su auto diesel dotate di interfaccia obd2....
E la mia 147 1.9 jtd 8v serie 0 del 2002 dovrebbe averla?? :sgrat)
Ovvio!

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

Fabio85BG":nfu0yzhr ha detto:
franco_68":nfu0yzhr ha detto:
Cerca,cerca che le trovi anche a meno! Per Apple e compagnia bella servono le interfacce wifi e non bluetooth perchè ce l'hanno bloccato
Ho cercato e ho trovato offerte in Cina a 24/25 euro come questo e questo... che dici, possono andare bene?? Wifi sono wifi e citano pure la compatibilità con Apple... anche se pure alcuni prodotti Bluetooth la vantavano a parole, quando in realtà...

ps: ho letto che alcuni software richiedono un'interfaccia "kiwi" wifi... cos'è!? Un'altra cosa ancora??? :wall)

Beh, intanto ho ordinato una ELM327 con il classico cavo (meno di 8 euro), giusto per prendere confidenza e capire se può interessarmi approfondire la cosa...

Re: R: FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

franco_68":la205t46 ha detto:
Fabio85BG":la205t46 ha detto:
franco_68":la205t46 ha detto:
Ho cercato e ho trovato offerte in Cina a 24/25 euro come questo e questo... che dici, possono andare bene?? Wifi sono wifi e citano pure la compatibilità con Apple... anche se pure alcuni prodotti Bluetooth la vantavano a parole, quando in realtà...

ps: ho letto che alcuni software richiedono un'interfaccia "kiwi" wifi... cos'è!? Un'altra cosa ancora??? :wall)

Si wifi vanno bene per i terminali della mela...

La kiwi-wifi è uno dei tanti tipi di interfacce "originali" non cloni... tutto li... ma qui nel forum in molti abbiamo provato molte interfacce cinesi cloni e vanno alla meraviglia...

Fabio85BG":2f17mvk1 ha detto:
Si wifi vanno bene per i terminali della mela...

La kiwi-wifi è uno dei tanti tipi di interfacce "originali" non cloni... tutto li... ma qui nel forum in molti abbiamo provato molte interfacce cinesi cloni e vanno alla meraviglia...

La mia non va ad esempio..