FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

infatti un po di tempo fa mi pare che fosse stato sconsigliato l'acquisto di cavi gia modificati... meglio prendere un cavo non modificato e poi farsi la modifica da soli, oppure comprare i 4 adattatori che si fa molto prima e non danno nessun problema
 
si però se non si toglie la resistenza aggiuntiva comunque non si riesce a far funzionare il tutto
 
am78_ud":111t2a4r ha detto:
puoi togliere tutte le resistenze che vuoi ma se Fiat ecu scan, o multiecuscan, non è registrato, non fai niente di più di accedere alla ECU.
Eventuali crack che si trovano in rete NON funzionano.
Serve la versione registrata da 50 euro, punto.
Qui nessuno ha mai parlato di licenze quindi immagino che tu stia tentando con una versione free.
Sbagliato.

[Edit by C.Burton]

per quanto riguarda la resistenza giusta da togliere davvero nessuno può aiutarmi??
 
Tiziano non è che nessuno può aiutarti è che quella piu o meno ti dicono tutti di togliere. ora sta a te decidere.
Prova ad andare sul forum di multiecuscan io misi li l immagine della mia scheda e mi risposero anche loro però non sarà nessuno a dirti guarda se togli questa ti assicuro che funziona tutto. Sarà sempre un sicuro al 70%
io ti dico dopo un paio di settimane a ricercare dissi mo prendo e la tolgo e chi se ne frega.


Mi andò bene
 
bircastri":vre6o664 ha detto:
Tiziano non è che nessuno può aiutarti è che quella piu o meno ti dicono tutti di togliere. ora sta a te decidere.
Prova ad andare sul forum di multiecuscan io misi li l immagine della mia scheda e mi risposero anche loro però non sarà nessuno a dirti guarda se togli questa ti assicuro che funziona tutto. Sarà sempre un sicuro al 70%
io ti dico dopo un paio di settimane a ricercare dissi mo prendo e la tolgo e chi se ne frega.


Mi andò bene

hai proprio ragione speravo in qualcuno che avesse già fatto la modifica sulla mia stessa scheda . ma non importa ho preso coraggio e ho appena rimosso la resistenza al massimo se vedo che non funziona la risalderò :clap)

appena la provo vi farò sapere del risultato positivo o negativo. grazie a tutti
 
Il prossimo che parla di software non originale e delle sue funzionalità si becca direttamente una sospensione.
Il regolamento parla chiaro, nessuna tolleranza in merito, nessuna necessità di commenti e risposte su quanto appena detto.
 
salve ragazzi dato che l'ultime prove che ho fatto su un cAvo elm non è andata a buon fine mi sono procurato sia un pc con multiecuscan (con licenza regolarmente acquistata) e un cavo seriale elm 327 3.15 esattamente questo preso da ebay:
35i12es.jpg


il software la riconosce come elm 1.13 anche se nel case c è scritto 1.5 ma sapevo che era un imitazione

ma a parte tutto riesco a connettermi al controllo motore e con adattatori sia ad abs e airbag ma per il resto niente io dovrei connettermi al body computer della mia auto e poi controllare anche le chiusure centralizzata .
qui sorge il solito problema :
visto che non riesco a connettermi alle altre funzioni dovrei fare la modifica al cavo? e dato che è la 1.13 e non la 1.12 la modifica va effettuata ugualmente la modifica? se la risposta fosse si,ho gia controllato per individuare la resistenza ma purtroppo la mia scheda non è uguale a quella della guida presente a inizio pagina ma esattamente cosi:
2wgxb1z.jpg


non cerco una risposta "si tranquillo funzionerà togliendo tale resistenza " non voglio una certezza ma solo qualche consiglio .

quello che non mi torna è che multiecuscan riconosce l'interfaccia alla velocità di 34800 Bps e non di 9600 Bps quindi sarà necessaria la modifica?

l'unica resistenza che vedo come la interessata è la seguente :
116kepw.png


suggerimenti?
 
Sono un pò perplesso e ti dico, con questo pc nuovo che hai preso usando il tuo vecchio adattatore, riesci a far funzionare il tutto??? NO/SI

perchè da quello che dici la tua scheda nuova ha lo stesso problema della tua scheda vecchia quindi io proverei a smanettare sulla scheda vecchia.

Sei riuscito con questa nuova scheda ad entrare nel service per il tagliando?
 
Ti consiglio di dare uno sguardo anche sul forum di MES c'è un post che descrive come eliminare la resistenze in quei connettori che le hanno.
 
si devi fare qualche prova, io come ti dicevo fossi in te rischierei (come ho già fatto) vedila sempre sotto quest occhio, al massimo devi essere ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e butti 15 euro, se non lo fai e cmq il reset dopo il tagliando lo devi fare, se vai in una officina ti prendono quei 250 euro per un tagliando, quindi hai sempre risparmiato e guardagnato
 
altrimenti costa 50 euro il kit su ebay dove ti danno software multiecuscan fiat piu scheda usb già modificata
 
modifica risolta

allora la modifica del cavo è andata a buon fine adesso posso collegarmi con tutto grazie a tutti :A) :clap)
 
ciao a tutti, mi è arrivato il cavo elm 327 1.4 preso su ebay, insieme mi hanno dato un minicd che contiene un file di nome "elm327 1.4.rar", credo siano i driver ma come si installano su w7? non ho trovato niente in rete.

Inoltre che programma mi consigliate di utilizzare?

grazie.
 
multiecuscan è il top per quanto riguarda il gruppo fiat...

il file "elm327 1.4.rar" è la cartella che contiene i driver della elm, solo che è compressa.

devi usare winrar o 7zip per estrarre il contenuto, poi per l'installazione dipende:
-o contiene un file .exe che installa automaticamente
-oppure prima colleghi la elm al pc e quando fa la ricerca driver gli indichi il percorso dove hai estratto il contenuto sopra
 
ti ringrazione, il file decompresso contiene un altro file compresso ELM327 V1.3.rar e un file SCANMASTER ELM327 1.4.7z che però richiede una password che ignoro per essere decompresso.

non esiste un setup da scaricare da qualche parte magari piu aggiornato e user-friendly ?

Grazie.
 
Molto strano, ad ogni modo non puoi chiedere a chi te lo ha venduto di fornirti la passw


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi.ho un vecchio cavo vagcom che non posso più usare perche il portatile é rotto. Visto che non mi pare una furbata comprare un portatile nuovo solo per fare.lo scan degli errori della mia nasona cercavo un'alternativa. Vedo un sacco di vagcom/elm327 Wi-Fi da utilizzare con android.
Nessuno di voi li ha provati? Sono validi?
Oppure avevo pensato a qualcosa tipo questo scanner.qua : 231701822572 metti questo codice nella textbox "cerca" di eBay.
Voi cosa mi consigliate per utilizzare senza un notebook?
 
borg72":2iglvvax ha detto:
Ciao ragazzi.ho un vecchio cavo vagcom che non posso più usare perche il portatile é rotto. Visto che non mi pare una furbata comprare un portatile nuovo solo per fare.lo scan degli errori della mia nasona cercavo un'alternativa. Vedo un sacco di vagcom/elm327 Wi-Fi da utilizzare con android.
Nessuno di voi li ha provati? Sono validi?
Oppure avevo pensato a qualcosa tipo questo scanner.qua : 231701822572 metti questo codice nella textbox "cerca" di eBay.
Voi cosa mi consigliate per utilizzare senza un notebook?
Se hai un Apple devi comprarlo Wi-Fi mentre per un Android va bene il BT, per quanto riguarda il gruppo programmi va bene AlfaOBD ma sono con Alfa Romeo per il resto del gruppo FCA non so aiutarti ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top