FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

Fabio85BG":2dci9igr ha detto:
ma hai provato su un altra macchina?

perchè con sta 500 mes non si collega, e i dati che ti va vedere son troppo sicuro che sono quelli casuali di quando si fa la simulazione
Dopo provo con la giulietta 2.0 140cv di papà! Comunque dati a caso non sono perchè a me sembrano veritieri e noto riscontri...per esempio io avevo notato rigenerazioni ogni 300 km e il mes mi ha confermato che in media ogni 315 km la mia 500 rigenera. Ho individuato solo una 50ina di km di differenza tra l odometro del cdb e i km che segna il MES
 
Provato con la giulietta e va tutto bene, nessun errore ISO. Come nella 500,pero, l odometro del MES sbaglia di un centinaio di km rispetto al cdb...bah misteri fiat
 
jacopoilnero":16b1f689 ha detto:
Ho la versione 1.7 di multiecuscan. È uscita da poco la versione 1.8
Ho scaricato la versione di prova free di MES 1.8 non hanno aggiornato nessun ecu della 500 1.3...quindi non capisco per lche sul mio MES 1.7 mi dia l' ISO non valido
 
non vuol dire... non penso proprio che sul 1.3 mjet abbiano messo nuove centraline

comunque non ho ancora capito se hai mes registrato o no... perchè se ce l'hai regolarmente registrato con regolare licenza, se vai a scaricare la versione 1.8 lo puoi installare senza problemi (aggiorna il tuo)
 
Fabio85BG":89cx21ub ha detto:
non vuol dire... non penso proprio che sul 1.3 mjet abbiano messo nuove centraline

comunque non ho ancora capito se hai mes registrato o no... perchè se ce l'hai regolarmente registrato con regolare licenza, se vai a scaricare la versione 1.8 lo puoi installare senza problemi (aggiorna il tuo)
Mes registrato ma craccato. Escludo sia un problema di crack, il programma gira benissimo, ho anche acceso l'auto e mi registra i vari parametri in diretta corretti. Ripeto ho solo notato una differenza di km per quanto riguarda l'odometro sia per la mia 500(dove registra un errore ISO) e nella giuli di mio padre(dove non registra nessun errore alla connessione)
 
la differenza di km è quasi normale... lo fa anche quello regolarmente registrato....

l'errore iso è uno dei tanti errori che danno le versioni crakkate... oltre a problemi di collegamento, valori sballati e via dicendo... per tagliare la testa al toro dovresti provare con un altro pc, installarci mes gratuito (anche 1.8) senza crack e vedere...
 
jacopoilnero":35mdc4qq ha detto:
Fabio85BG":35mdc4qq ha detto:
non vuol dire... non penso proprio che sul 1.3 mjet abbiano messo nuove centraline

comunque non ho ancora capito se hai mes registrato o no... perchè se ce l'hai regolarmente registrato con regolare licenza, se vai a scaricare la versione 1.8 lo puoi installare senza problemi (aggiorna il tuo)
Mes registrato ma craccato. Escludo sia un problema di crack, il programma gira benissimo, ho anche acceso l'auto e mi registra i vari parametri in diretta corretti. Ripeto ho solo notato una differenza di km per quanto riguarda l'odometro sia per la mia 500(dove registra un errore ISO) e nella giuli di mio padre(dove non registra nessun errore alla connessione)

Sul forum non sono ammesse discussioni dove si parla di software craccato. Se hai problemi con questi, non è qui che puoi chiedere la risoluzione dei tuoi problemi.
 
Salve ragazzi ho acquistato una presa OBD ELM327 Wifi.

Riesco a connettermi alla centralina del motore. Per collegarmi al Service per fare il reset dei contatori, tagliando ecc ecc cosa devo modificare?

Vi mando le foto della scheda

Spero mi possiate aiutare
 
sul bt non so aiutarti, cmq per il reset etc serve la versione registrata
dovresti cercare di capire quali sono i pin che vanno sulla rete can, probabilmente tra questi 2 pin è collegata, tramite piste sul circuito stampato, una resistenza di terminazione del bus. questa va rimossa.
non c'è su tutte le interfacce, c'era su gran parte di quelle usb. magari su quelle bt non c'è e non devi fare niente
 
non è bt ma wifi... si ho la versione registrata.

Ho visto che c'è la R14 che in molti post dicono di far saltare ma non vorrei fare casini
 
stesso discorso. leggi la discussione dove si parla della resistenza, forse sono indicati i due pin ai quali è collegata.
segui le piste e la individui, poi la rimuovi.
basarsi su un numero di resistenza (R14) tra diversi modelli è assolutamente assurdo e allora si poi fai casini
ma hai già provato col modulo così come è? magari già non c'è e non devi fare niente
 
allora con il modulo cosi come è riesco solamente a leggere i parametri del motore, ho anche i 3 adattatori e anche con quelli non riesco a far nulla.
 
allora la rsistenza da eliminare non credo sia la R14 ma nella mia scheda la R04 che si trova appunto tra i due PIN proverò e speriamo di non spaccare niente
 
Spero di non fare cross posting. Ho il ELM 327 e riesco a collegarmi e fare qualche reset (valvola egr). Dovrei resettare la spia airbag, e ho acquistato gli adattatori (cavo rosso). Come software uso il multiecuscan, basta la versione free o occorre quella a pagamento? Per tale scopo ci sono altri software?
 
alfaalex":2w3ndfsa ha detto:
Spero di non fare cross posting. Ho il ELM 327 e riesco a collegarmi e fare qualche reset (valvola egr). Dovrei resettare la spia airbag, e ho acquistato gli adattatori (cavo rosso). Come software uso il multiecuscan, basta la versione free o occorre quella a pagamento? Per tale scopo ci sono altri software?

Ti consiglio AlfaOBD ultimamente su giulietta vedo che è il più completo tra tutti, per ora non so su altri modelli di vettura come si comporta. In più ha la possibilità di esaminare e riprodurre delle procedure che su MES non ho visto (ps. AlfaOBD reperibile sia per PDA,PC,IPHONE basta usare bene Google , capite a me) :lol2) :lol2) :lol2)
 
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