FAQ - Riassunto EOBD OBD VAG COM KKL

Kyto":yk04ocir ha detto:
borg72":yk04ocir ha detto:
Ciao ragazzi.ho un vecchio cavo vagcom che non posso più usare perche il portatile é rotto. Visto che non mi pare una furbata comprare un portatile nuovo solo per fare.lo scan degli errori della mia nasona cercavo un'alternativa. Vedo un sacco di vagcom/elm327 Wi-Fi da utilizzare con android.
Nessuno di voi li ha provati? Sono validi?
Oppure avevo pensato a qualcosa tipo questo scanner.qua : 231701822572 metti questo codice nella textbox "cerca" di eBay.
Voi cosa mi consigliate per utilizzare senza un notebook?
Se hai un Apple devi comprarlo Wi-Fi mentre per un Android va bene il BT, per quanto riguarda il gruppo programmi va bene AlfaOBD ma sono con Alfa Romeo per il resto del gruppo FCA non so aiutarti ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

un samsung nexus quindi android...
mi sapresti segnalare un modello tra le migliaia di quelli che ti vengono proposti se metti "diagnosi auto" su ebay?
dico per andare a botta sicura e non rischiare di dover entrare nel tunnel dei resi...
 
Guarda i modelli sono pressochè identici... se poi devi scegliere c è quella blu piccolina che a levare la resistenza è un po incasinata... altrimenti c è quella un po piu grossa... con l adesivo divisa in due... blu e gialla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
salve a tutti,chiedo info riguardante i 2 cavi e per vedere se qualcuno riesce a risolvere il mio problema
ho acquistato l'interfaccia elm327 e la licenza di multiecuscan,volevo vedere i km effettivi della mia auto in quanto 3 anni fa ho sostituito il quadro strumenti
Sull'odometro di multiecuscan mi compare che ho circa 20k,al quanto impossibile considerato che quando ho cambiato il quadro avevo circa 120k
Non contento ho provato ad acquistare il cavo vag kkl,ma stessa storia,nel cd di entrambi i cavi c'era il programma alfaobd,ho provato anche quello ma rimane sempre il problema di lettura dell'odometro sbagliata
come potrei risolvere il problema?
Grazie a chiunque
 
Cioè hai cambiato il quadro è non hai riscritto i km corretti?

Comunque la lettura km più esatta è andando in elettronica centrale->instrument panel mannesman (vdo)

Ma mi sa che ti legge i km scritti nel quadro nuovo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A me se vado nella sezione service per azzerare il tagliando mi da i km corretti se vado nella sezione generale purtroppo non ricordo il nome dice che ho 1.000.000 km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fabio85BG":hubvxb7s ha detto:
Cioè hai cambiato il quadro è non hai riscritto i km corretti?

Comunque la lettura km più esatta è andando in elettronica centrale->instrument panel mannesman (vdo)

Ma mi sa che ti legge i km scritti nel quadro nuovo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Cambiando il quadro e facendo l'allineamento mi sono rimasti i km dell'altra auto
Probabilmente essendo superiori ai miei non me li ha scalati mostrando il km corretto
Nemmeno rimontando il mio vecchio quadro e allineandolo,è rimasto il vecchio chilometraggio nel momento della sostituzione
Ho chiesto info all'alfa romeo e la risposta è stata: solo dal quadro strumenti si può vedere quanti km hai
Non so più dove sbattere la testa per risolvere il problema

p.s:ho provato con multiecuscan a riscrivere l'odometro e non l'ha fatto,non vorrei che il quadro ai suoi tempi fosse stato riscritto
Ma proveniendo dallo sfascio,sono tutte ipotesi,nulla di certo
 
senti però una cosa, il tuo problema quale è? Non ho ben capito, sull odometro adesso vedi i KM della tua macchina originali diciamo oppure li vedi aumentati o diminuiti?
 
bircastri":5t3vianl ha detto:
senti però una cosa, il tuo problema quale è? Non ho ben capito, sull odometro adesso vedi i KM della tua macchina originali diciamo oppure li vedi aumentati o diminuiti?


non vedo i miei km, ma quelli dell'altra auto da cui ho preso il quadro
sono molti di più rispetto i miei
 
Ciao a tutti non riesco a connettere l'elm 327 alla lancia new ypsilon 2012 della mia ragazza..su 147 funziona..sulla ypsilon mi dice connessione fallita..uso il programma multiecuscan.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
 
che multiecuscan usi? l'ultima versione? forse devi aggiornare MES, può darsi che la versione che usi non supporti ancora la y del 2012
 
Morac":3hza81t4 ha detto:
Ciao a tutti non riesco a connettere l'elm 327 alla lancia new ypsilon 2012 della mia ragazza..su 147 funziona..sulla ypsilon mi dice connessione fallita..uso il programma multiecuscan.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Ciao, che motore ha questa Ypsilon ? hai provato a fare "ricerca ecu" posizionandoti sul modello del 2011 ? tieni conto che ti servirà anche l'adattatore tipo 3 altrimenti ne vedrai solo metà (io ho multiecuscan registrato, 2.8)
 
Ciao ho la versione 2.2 e nell'elenco trovo la ypsilon del 2011 (motore 1.3 diesel) quindi la centralina dovrebbe essere quella giusta, non ci dovrebbero essere cambiamenti dal 2011 al 2012, non ho provato a fare la ricerca. Domani mattina intanto provo la ricerca. Altre idee?
 
Scusa non è che i serve qualche adattatore? Che ecu stai tentando di leggere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Morac":2axp5qcd ha detto:
Ciao ho la versione 2.2 e nell'elenco trovo la ypsilon del 2011 (motore 1.3 diesel) quindi la centralina dovrebbe essere quella giusta, non ci dovrebbero essere cambiamenti dal 2011 al 2012, non ho provato a fare la ricerca. Domani mattina intanto provo la ricerca. Altre idee?

riesci ad aggiornarti a Mes 2.8 (hai la versione completa o no) e poi vedere la ricerca ecu cosa ti dice ?
 
elm pura senza adattatore ti puoi connettere solamente alla ecu motore (marelli iaw) mentre per tutto il resto ti serve l'adattatore (ti è stato anche detto)

y 2011 e 2012 hanno le stesse centraline...


comunque se hai mes con regolare licenza, aggiornalo che male non fa
 
Top