FAQ Pulizia EGR-sensore turbo-corpo farfallato

C'è un modo per capire se sulla mia auto è stato fatto qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per l'egr puoi vedere se c'è la piastrina montata,
se parli di mappa dovresti vedere il contatore delle scritture anche con FES\Mes
 
La seconda soluzione la posso verificare, ma come? Io ho sia il cavo che il software


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
bircastri":6rodngve ha detto:
La seconda soluzione la posso verificare, ma come? Io ho sia il cavo che il software


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è la voce in FES ma non ricordo dove collegati e cerca ;)
 
Ragazzi ieri ho provato a smontare la egr per pulirla ma scopro che aveva Gia la flangia fatta artigianalmente con un buchetto centrale. Ho smontato cmq il tubo di acciaio che collega la egr all altra valvola credo che serva per mandare l aria nel motore e li ho trovato del grasso incredibile. Purtroppo andavi di fretta e ho dovuto rimontare tutti, voi credete che sia utile pulire cmq ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pulirla ogni tanto è utile soprattutto per evitare che la valvola si blocchi e provochi danni all'attuatore
 
Domanda ma come mai non era tappata al 100% e stava fatto un buchetta sulla flangia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
così non dà errore (spia gialla avaria controllo motore) ,
da luglio 2004 (mi sembra) è stata introdotta per legge il controllo dei gas di scarico con lo standard EOBD o anche OBD2

Mentre con il buco si limitano i gas senza far apparire l'errore (esiste anche una flangia bucata ufficiale alfa)
 
No la tua essendo antecedentea tale applicazione della normativa non si accende la spia se tappi completamente, ma ti segnalerà l'errore egr se controlli con strumento diagnosi

p.s. puoi fare anche la prova con le app per telefono , ad esempio Torque non riesce a connettersi all'auto perchè non corrispondente allo standard OBD2 / Eobd
 
okok ma non mi importa a me basta che non ho l errore sul BC, la tappo e finisce la storia.

Se la flangia la faccio di ferro zingato?
 
Salve, ottima il lavoro svolto per la procedura di "Pulizia EGR-sensore turbo-corpo farfallato" esposto in questo argomento di conversazione. Oggi, a distanza di anni, la mia Alfa 147 JTDm 120cv EURO 4 del 2007, penso quasi simile alla 147 oggetto della pulizia in oggetto, soffre di un codice errore P2108 dalla centralina, che mette sotto la lente d’ingrandimento l'operato del corpo farfallato. Da cosa può dipendere questo inconveniente, può essere solo sporco? A dire il vero un po' di mesi fa questa valvola l’avevo fatta pulire in officina. :)
 
Top