Fanali posteriori alfa 147 2° serie...........

:tiè) :tiè)

20101105-cfcuaqqduyxw3j9617f57jnnje.jpg

posizioni accese :color)

20101105-8hk4j8h1cis59wxu3ccn25rsqf.jpg

dotty sono molto belli ma anche molto sgamabili :scratch)
purtroppo si vede che il fumè è una verniciatura esterna :ka) a differenza dei fanali cnc che hanno le plastiche interne nere ma esternamente sono "puliti" ;)

ma sai che stiamo discutendo della questione ma fondamentalmente non so se esiste una qualche legge che vieta di avere fari scuri (purché funzionali), forse si deve far riferimento alle modifiche esteriori non autorizzate dal progetto costruttivo, ma per lo stesso principio dovrebbero essere illegali i lexus style :scratch)

devo rileggermi l'art. 78 del codice della strada :scratch)

forse ho capito a cosa si potrebbero appellare per fare la multa, i fanali dovrebbero rientrare nei componenti sottoposti ad omologazione in fase di realizzazione del progetto generale, modificandoli questa perde di validità :p
non è una modifica riportabile a libretto ma il componente è comunque un pezzo ex omologato :ka)

ma in effetti prima che mi fermino per i fanali posteriori si accorgono di quello che ho sul frontale :asd)

credo valga il codice omologazione (e3 credo)..anche i lexus lo hanno ;)
ed anche i tuoi originali ma qualsiasi modifica ai gruppi ottici nn è consentita..
quindi sei a rischio come tanti (me compreso) che hanno montato gli xeno aftermarket ;)
che poi si possa ricorrere in qualche art (la legge italiana è piena di contraddizioni) è un altro discorso :OK)

dotty":ydwni778 ha detto:
forse ho capito a cosa si potrebbero appellare per fare la multa, i fanali dovrebbero rientrare nei componenti sottoposti ad omologazione in fase di realizzazione del progetto generale, modificandoli questa perde di validità :p
non è una modifica riportabile a libretto ma il componente è comunque un pezzo ex omologato :ka)

ma in effetti prima che mi fermino per i fanali posteriori si accorgono di quello che ho sul frontale :asd)
esattamente ;)
cmque al di la dell'illegalità (ho fatto rima :D ) sono belli..forse un pelino meno scuri sarebbe stato meglio imho :OK)

KillBill86":279vk5ur ha detto:
........forse un pelino meno scuri sarebbe stato meglio imho :OK)

sono anche d'accordo ed è quello che volevo, ma quando il lavoro lo fa qualcun altro il pelino è difficile da spiegare e gestire con precisione
tra l'altro a quanto sembra il risultato finale è (ovviamente) condizionato dalla base di partenza, e ogni macchina, ma anche ogni fanale, ha un cromaticità leggermente diversa :ka)

KillBill86":3kpzzxnv ha detto:
credo valga il codice omologazione (e3 credo)..anche i lexus lo hanno ;)
ed anche i tuoi originali ma qualsiasi modifica ai gruppi ottici nn è consentita..
quindi sei a rischio come tanti (me compreso) che hanno montato gli xeno aftermarket ;)
che poi si possa ricorrere in qualche art (la legge italiana è piena di contraddizioni) è un altro discorso :OK)

Purtroppo hai ragione... quando misi le posizioni anteriori blu chiaro, mi volevano mandare alla revisione straordinaria, sequestrarmi il libbretto e farmi 636 euri di multa :?: :mad2)
per fortuna che conosco un loro collega e me l'hanno fatta passare, ma sono dovuto andare al comando dei vigili con le luci cambiate.....

Andy96":3jcjx69u ha detto:
mi sembrano un pò troppo scuretti... :scratch)

come ho già detto li volevo di pochissimo più chiari ma sono venuti così :ka)
però sulla mia macchina mi piacciono molto, su colori di auto anche poco più chiari assolutamente stonerebbero :nod)

terrò col fucile puntato il carrozziere di bbriccardo88! :D
in caso sgarri a farli troppo scuri!sarò presente durante il lavoro! ;)

dipende dal faro che vai a scurire ;)
se il rosso di partenza è impercettibilmente più scuro il risultato sarà più scuro, i nostri fanali non sono tutti uguali :specchio) in fondo sono Fiat :swear)

tu pensi che Fiat pur di risparmiare 1 centesimo a fanale non compra materiale di una linea di produzione Valeo ubicata a nello scantinato di un palazzo di Pomigliano dove lavorano una decina di cinesi clandestini ? :muaha) :muaha) :muaha)