Facelift GT nel 2006 o inizi 2007 ??

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xman":3hqfxbp1 ha detto:
Si ma rimane un problema di fondo...

...se in questo momento si vuole comprare un'alfa... con carrozzeria coupè (quindi escluse 147, crosswagon, 166) cosa compra ???

La GT non si capisce come si debba evolvere... ci sarà la black line 2 che però non è il FL che arriverà dopo nel 2007, però poi nel 2008 uscira di produzione... :matto) :matto) :matto) cioè una GT stabile nel modello per più di 1 anno non ci sarà più ???

La Brera è appena uscita (anzi ancora non è completa nella gamma, visto che mancano i cambi selespeed) e già si parla per 2008 di un "pesante" facelift con diminuzioni di peso... con evidente ammissione delle serie problematiche che affligono l'attuale Brera.

Allora, cosa compro ??? devo farse seguire il consiglio di chi mi dice di guardare anche al di fuori del marchio ???

La mia richiesta non è difficile, vorrei un'auto dalla vocazione sportiva con più di 2 posti e che sia appagante nella guida sportiva e nei viaggi turistici... insomma quella che una volta si chiamava GRAN TURISMO.

Penso che la risposta sia 335i:

22543.jpg
 
xman":1aurt5xd ha detto:
Si ma rimane un problema di fondo...

...se in questo momento si vuole comprare un'alfa... con carrozzeria coupè (quindi escluse 147, crosswagon, 166) cosa compra ???

La GT non si capisce come si debba evolvere... ci sarà la black line 2 che però non è il FL che arriverà dopo nel 2007, però poi nel 2008 uscira di produzione... :matto) cioè una GT stabile nel modello per più di 1 anno non ci sarà più ???

La Brera è appena uscita (anzi ancora non è completa nella gamma, visto che mancano i cambi selespeed) e già si parla per 2008 di un "pesante" facelift con diminuzioni di peso... con evidente ammissione delle serie problematiche che affligono l'attuale Brera.

Allora, cosa compro ??? devo farse seguire il consiglio di chi mi dice di guardare anche al di fuori del marchio ???

La mia richiesta non è difficile, vorrei un'auto dalla vocazione sportiva con più di 2 posti e che sia appagante nella guida sportiva e nei viaggi turistici... insomma quella che una volta si chiamava GRAN TURISMO.

A questo punto è evidente che le notizie che circolano sono tutt'altro che definitive..
Prima si parlava di facelift a sett 2006, poi le versioni black line e collezione in attesa di restyling, poi restyling cancellato a favore di blackline 2 e fine produzione nel 2008.
oggi scopro che invece il fantomatico facelift ci sarà...
se quest'ultima notizia è fondata, è assurdo pensare ad un fine produzione così vicino.

Per buonsenso escludo un imminente restyling per brera...significherebbe che AR ammette di aver fatto una minchi...a. Troppi costi per un cambio così rapido.

Per il discorso altra marca (vedi estero) io resisto.
Abbiamo i più bravi designer, abbiamo uno stile unico, siamo i più eleganti....etc etc... perchè dare i miei soldi ai tedeschi o peggio ancora ai francesi..non se ne parla!
W il made in italy!W lo stile!
 
Sonny Crockett":2htrg8bk ha detto:
A questo punto è evidente che le notizie che circolano sono tutt'altro che definitive..
Prima si parlava di facelift a sett 2006, poi le versioni black line e collezione in attesa di restyling, poi restyling cancellato a favore di blackline 2 e fine produzione nel 2008.
oggi scopro che invece il fantomatico facelift ci sarà...
se quest'ultima notizia è fondata, è assurdo pensare ad un fine produzione così vicino.

Per buonsenso escludo un imminente restyling per brera...significherebbe che AR ammette di aver fatto una minchi...a. Troppi costi per un cambio così rapido.

Per il discorso altra marca (vedi estero) io resisto.
Abbiamo i più bravi designer, abbiamo uno stile unico, siamo i più eleganti....etc etc... perchè dare i miei soldi ai tedeschi o peggio ancora ai francesi..non se ne parla!
W il made in italy!W lo stile!

Per il fine produzione della GT nel 2008 credo che la notizia sia molto di più di un semplice rumors... da quel che so è praticamente definitiva...

per il made in italy sono d'accordissimo...
però io che compro l'auto non ho l'anello al naso e quindi a parità di prodotto scelgo sicuramente ALFA... ma a parità di prodotto.
non si può chiedere di spendere 40K euro per avere un prodotto inferiore ad un altro... solo perchè è italiano.
Anche perchè non funziona così il mercato.

Io VOGLIO comprare italiano (e il fatto che sia ancora qui a decidere ne è una dimostrazione, altrimenti avrei già finito questa odissea da tempo)...
ma chi vende italiano mi deve mettere in condizioni di farlo.
 
Non so da dove arrivino questi rumors di fine produzione GT nel 2008, ma io è la prima volta che li sento e per ora mi astengo da dargli seguito. Nei piani ufficiali FIAT auto il FL di GT è atteso alla fine del 2006 (probabilmente posticipato nel primo trimestre del 2007) per cui sarebbe assurdo ristilizzare una vettura per terminarne la produzione l'anno dopo senza sostituirla. Considerando il fatto che GT vende benissimo ed è molto apprezzata; inoltre Brera più costosa e meno abitabile non si configurerebbe come alternativa per la stragrande maggioranza dei clienti GT.
Per la cronaca ecco gli ultimii dati di vendita per l'Italia (pubblicati da 4R di Agosto) per GT e Brera (le percentuali si riferiscono al segmento di appartenenza):
GT 305 26,1%
Brera 300 25,7%
Totale seg. coupè 1167 (mese di Maggio 2006).
Come vedete Brera e Gt assieme fanno più del 50% del mercato delle coupè in Italia e sicuramente l'eliminazione della Gt non permetterebbe di riassorbire una percentuale così ampia con la sola Brera.
L'anno ipotizzato di fine produzione GT è il 2010 quando dovrebbe essre sostituita da un nuovo modello sempre a 4 posti.
Inviterei tutti a diffidare da queste "voci" che, quando troppo azzardate o improbabili, spesso si rivelano assere infondate (ricordate quella di pochi mesi fa per cui FIAT stesse per vendere Alfa ai tedeschi?).
Se vi piace un'auto compratela. Io appena preso una 147 nuova (come potete vedere dalla firma) e ne sono contentissimo, perchè attualmente è ancora la più bella del segmento, è un prodotto ben collaudato, su strada va stupendamente ed inoltre ho spuntato anche un ottimo trattamento da parte del concessionario.
Visto il successo riscosso da GT dubito che le sue quotazioni crolleranno nell'usato anche all'uscita di un FL, soprattutto per le più richieste versioni a gasolio.

Per il discorso alleggerimento della Brera la vedo dura prima del 2009, anno dell'atteso restyling: una alleggerimento consistente non si può ottenere solo eliminando qualche orpello, ma bisognerebbe intervenire su componenti strutturali quali porte, tetto, cofani, parafanghi ed accessori meccanici come condizionatore, motore, differenziali, semiassi ecc. ecc. al fine di sostituire particolari in acciaio con materiali più leggeri (ma più costosi e difficili da lavorare).
 
Beh le informazioni del 2008 come fine produzione del GT arrivano direttamente dai corridoi ALFA... da cui però come sappiamo spesso sono uscite voci false e tendenziose... quindi aspettiamo e vediamo.

Per il GT il problema è proprio quello: è un prodotto molto valido che però viene costantemente sminuito da ALFA che non ci investe un centesimo...
...per il 2006 era previsto un FL (e non un restyling) che però poi è slittato proprio perchè si è data precedenza ad altri progetti...
...la GT potrebbe dare ancora molto se solo ci si investisse un poco...

Per la Brera concordo che gli interventi dovranno essere massicci... ma saranno obbligatori e non credo che si possa attendere oltre i 2 anni.

Detto questo possiamo solo aspettare ancora qualche giorno e capire cosa succede in casa ALFA... dopodichè ognuno saprà cosa fare.
 
xman":120h3ctq ha detto:
Per il GT il problema è proprio quello: è un prodotto molto valido che però viene costantemente sminuito da ALFA che non ci investe un centesimo...
...per il 2006 era previsto un FL (e non un restyling) che però poi è slittato proprio perchè si è data precedenza ad altri progetti...
...la GT potrebbe dare ancora molto se solo ci si investisse un poco...

Per la Brera concordo che gli interventi dovranno essere massicci... ma saranno obbligatori e non credo che si possa attendere oltre i 2 anni.

Detto questo possiamo solo aspettare ancora qualche giorno e capire cosa succede in casa ALFA... dopodichè ognuno saprà cosa fare.

Concordo, anche se penso che siano state proprio le ottime prestazioni commerciali del GT paradossalmente a spingere i vertici Alfa a ritardare il FL anteponendogli altri progetti. Visto che la vettura vende ancora molto bene può essere stato considerato che c'è tempo per il FL.

Per Brera la situazione non la vedo così tragica. E verò che sono arrivate e stanno arrivando nuove concorrenti (Audi TT, per es.) che potrebbero insidiarle, ma la vettura piace molto, esteticamente è una bomba e per ora è l'unica nella sua categoria ad offrire un diesel. Prima degli alleggerimenti ritengo invece sia indispensabile porre mano a breve ai motori con i seguenti suggerimenti:
- il 2.4 JTDm 20v è brutale ma fiacco sotto i 2.000 gir/min: sarebbe opportuno adottare un sistema a doppia sovralimentazione (in parallelo come PSA o sequenziale come BMW) per conferirgli maggiore pastosità e tempi di ripresi più brevi (potenza stimata 225 CV).
- i 1.9 e 2.2 JTS sono buoni motori ma, imparando da VAG (TFSI), le vere potenzialità della dirette emergono solo abbiandola alla sovralimentazione (come per i diesel del resto): una piccola turbina potrebbe fargli giadagnare qualche cavallo (190 CV per il 1.9, 220 per il 2.2) e soprattutto renderli più vivaci in ripresa da bassa velocità consentendo contemporaneamente un ottimizzazione dei consumi (migliore rendimento volumetrico) anche in vista futura dell'impiego di biocarburanti (come l'E85 in Svezia).
- bisogna imprimere velocità al progetto Uniair che ci vedrebbe compiere un balzo avanti alla concorrenza. L'arrivo stimato entro il 2009 dovrebbe essere possibilmente anticipato al 2008 con l'applicazione a tutta la gamma con l'arrivo del FL.
- il telaio della Brera chiede a gran voce l'arrivo di motorizzazioni più potenti, V8 o V6 biturbo che sia, per una versione più cattiva dove inoltre si potrebbero sperimentare gli alleggerimenti da estendere successivamente e progressivamente a tutta la gamma. Una versione dai piccoli numeri come la Brera GTA sarebbe l'ideale per sperimentare nuove soluzioni anche a livello produttivo ottimizzando i processi prima di una adozione più estesa.
 
doctorAR":3tev55l4 ha detto:
Per Brera la situazione non la vedo così tragica. E verò che sono arrivate e stanno arrivando nuove concorrenti (Audi TT, per es.) che potrebbero insidiarle, ma la vettura piace molto, esteticamente è una bomba e per ora è l'unica nella sua categoria ad offrire un diesel.

Concordo, specie sul gradimento per la Brera.
Il problema è che il segmento delle coupè due posti è strano e risente parecchio delle mode: guarda la TT. ricercatissima nei primi due anni e poi snobbata anche a dispetto di sconti a due cifre...
 
Antoine":375vpphe ha detto:
doctorAR":375vpphe ha detto:
Per Brera la situazione non la vedo così tragica. E verò che sono arrivate e stanno arrivando nuove concorrenti (Audi TT, per es.) che potrebbero insidiarle, ma la vettura piace molto, esteticamente è una bomba e per ora è l'unica nella sua categoria ad offrire un diesel.

Concordo, specie sul gradimento per la Brera.
Il problema è che il segmento delle coupè due posti è strano e risente parecchio delle mode: guarda la TT. ricercatissima nei primi due anni e poi snobbata anche a dispetto di sconti a due cifre...

Ti do ragione: il segmento delle sportive può essere legato alle mode. Ma è anche il segmento dove, se azzecchi la linea, puoi vendere più a lungo. La TT fece una fiammata all'inizio più per la sua originalità che per l'indubbia bellezza. Poi i gravi problemi di stabilità che l'afflissero ne decretarono la tomba. Non si può paragonare a quanto è successo alla Classe A di MB: se nel segmento delle utilitarie (di lusso) i clienti sono inclini a perdonare certe cose, nel settore delle sportive un atout del genere (con richiamo dell'intera produzione ed adozione dell'ESP di serie per prevenire possibili incidenti) ha certamente segnato la clientela più sportiva ed informata.
 
L’ultima notizia è che la produzionedella gt potrebbe finire prima del 2008.in questo periodo AR sta cercando di alleggerire la 159/Brera e dovremmo vedere i primi risultati nella versione del 2008 (so i confirm what doctorAR said).
 
Ci scommetto le chiappe che prima del 2009 non vedremo il restyling brera.semplicemente è contro ogni logica produttivo-aziendale.non conviene modificare il progetto brera prima dei 3 anni.

per quanto riguarda GT non riesco a farmi un'idea, ma per brera è evidente che non possono modificarla così presto..

forse per 159 il discorso cambia (personalmente un restyling nel 2008 sembra appropriato...anche se trovo più adeguato il 2009).

la brera appartiene ad un altro segmento.
segmento che ha altre logiche commerciali.
ne vendono 300 al mese se va bene..
è antieconomico pensare così presto a un cambio...

ovviamente sto parlando di telaio e linea per il discorso PESO.

per quanto riguarda i motori, un aggiustatina al più presto farebbe solo che bene.
 
Come vedete sono molte le voci che parlano di fine produzione per la GT nel 2008.

Bruciata quindi la GT.

Ora il dubbio è...
se nel 2008 uscirà una Brera alleggerita e potenziata con qualche cavallo,
significa che in Alfa si sono resi conto dei problemi che ha l'attuale versione;
e tra 2 anni gli attuali possessori di Brera cosa faranno ???
vedranno crollare il valore della loro auto, visto che ne uscirà un uguale e più performante ???

Quindi rischiamo di bruciare pure la Brera.

Complimenti. :mecry2)
 
xman":2r5kywig ha detto:
Come vedete sono molte le voci che parlano di fine produzione per la GT nel 2008.

Bruciata quindi la GT.

Ora il dubbio è...
se nel 2008 uscirà una Brera alleggerita e potenziata con qualche cavallo,
significa che in Alfa si sono resi conto dei problemi che ha l'attuale versione;
e tra 2 anni gli attuali possessori di Brera cosa faranno ???
vedranno crollare il valore della loro auto, visto che ne uscirà un uguale e più performante ???

Quindi rischiamo di bruciare pure la Brera.

Complimenti. :mecry2)

Non essere deluso.

Ho avuto altre news:

La Gt avrà un futuro: si prevede un nuovo modello per 2009-2010 circa sviluppata sul nuovo pianale della 149.
Da questo deduco che è assurdo terminare la produzione nel 2008.
Immagino e spero che vogliano dare un futuro a questa macchina, presentando un facelift che la porterebbe tranquillamente alla data di uscita del nuovo modello.

per brera appunto per i discorsi che fai tu considero prematuro sconvolgerla già nel 2008.
 
Ok GT avrà un futuro... ma nn sarà la GT... sarà una coupè su base 149.
...e poi cmq nel 2009... come ci arriviamo al 2009 ???

Rimane una sola risposta in casa ALFA : BRERA.

Oppure si passa al nemico... leggi crucchi.
 
Sonny... sai mica quale è il tasso più basso applicabile al finanziamento ALFA PIU' ???

Stò facendo un confronto con altre marche e la differenza mi sembra abbissale...
...ci vorrebbe qualche concessionario che potesse verificare quale è il tasso di interesse più basso applicabile al sistema ALFA PIU'.

Poi vi spiego perchè... :OK)
 
I would like to apology and ask sorry from the ''market''.
Gt's production will continue until 2009.
In paris they will just introduce my2007 whith the current engine lineup.
I don't know if they will make a facelift or upgrade the engines between 2007 and 2009.
Sorry again but my insider was wrong for once :(
 
Concordo perfettamente con Sakis. La produzione della GT continuerà fino al 2009-10 e non c'è assolutamente motivo di terminarla prima.
Gt e Brera sono due tipi di vetture diverse e non c'è sovrapposizione.
La linea dei motori rimarrà probabilmente quella attuale visto che sarebbe complicato e costoso modificare il pianale per adattarlo ai nuovi Twin Phaser.

Actually I agree with Sakis. Gt production will go on until 2009-10 e there is no meaning in stop it earlier. So because Gt and Brera are different type of cars and there is no interference.
The engine lineup will probably remain the same, because it will be too expensive and complex to modify the platorm to make the new Twin Phasers engins fit.
 
xman":2wdaz2gg ha detto:
Sonny... sai mica quale è il tasso più basso applicabile al finanziamento ALFA PIU' ???

Stò facendo un confronto con altre marche e la differenza mi sembra abbissale...
...ci vorrebbe qualche concessionario che potesse verificare quale è il tasso di interesse più basso applicabile al sistema ALFA PIU'.

Poi vi spiego perchè... :OK)

Purtroppo non posso esserti d'aiuto..io sono andato a farmi un'idea dal concessionario di fiducia che è un multimarca, ma che su alfa propone ottimi sconti.
per quanto riguarda il finanziamento alfa più ci sono vantaggi??di che tipo??
scusa se ad una tua domanda rispondo con un'altra domanda..sorry

intanto abbiamo una rettifica da parte di sakiss che conferma quello che dicevo: produzione GT almeno fino a 2009 (in base a quando sarà pronta la nuova gt)
 
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