Facelift GT nel 2006 o inizi 2007 ??

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Secondo me i motori rimaranno gli attuali se e come si farà questo restyling. Mettere i JTS holden comporta modifiche di telaio per la suddetta inversione aspirazione scariko rispetto agli attuali. Io mi godo da 2gg la GT Black Line ora come ora può uscire pure la makkina su cuscino d'aria sono apposto così per diversi anni :p
 
Samuelejts":vds0o9nt ha detto:
Secondo me i motori rimaranno gli attuali se e come si farà questo restyling. Mettere i JTS holden comporta modifiche di telaio per la suddetta inversione aspirazione scariko rispetto agli attuali. Io mi godo da 2gg la GT Black Line ora come ora può uscire pure la makkina su cuscino d'aria sono apposto così per diversi anni :p

Esatto..proprio la blackline è l'auto dei sogni: con tutte le note di sportività che voglio ma con un'eleganza unica!!! :)
 
Sonny Crockett":1n8oxolq ha detto:
Bentornato xman!occhio alla firma... ;)

come siamo indirizzati questa settimana???
io pensavo di avere le idee chiare e puntavo ormai alla brera...
ma ho avuto un ritorno di fiamma per la GT..
mi fa piacere (o meglio mi consola) vedere che anche tu sei nella mia stessa situazione di indecisione..

In questi giorni sto valutando attentamente i COSTI...
forse per la brera sono un po' eccessivi, sia per prezzo di partenza sia per i costi di gestione...
ora sto facendo i miei calcoli sul naftone GT..
la mia indecisione poi nasce anche dal fatto che un giorno si e giorno no si parla di model year, facelift, restyling vero o presunto e allora mi faccio mille domande..
poi la Gt è uscita da circa 3 anni la brera sarebbe di nuova concezione...bah

Scusate lo sfogo, ma la decisione da prendere è tosta!!!!

We sonny... perchè bentornato ??? sono sempre stato qui... e in qualche altro forum :p

Cmq stò aspettando settembre per decidere...
anche io ho valutato la GT ed ha molti punti a favore... i
l vero problema è che se sono confermate le notizie che danno per il 2008 la fine della produzione della GT...
per quanto mi riguarda sarebbe una follia comprarla:
già ora sono limitato dal fatto che comprare una GT
significa cmq comprare un progetto vecchio di qualche anno,
se poi ci metti che compri un'auto che tra 2 anni sarà fuori produzione...

Per la Brera rimangono i dubbi di sempre... anche se la mia "intuizione" che il modello migliore fosse il 2.2 JTS si stà rivelando fondata...
rimangono però i mile dubbi relativi a tutto il resto.

Intanto Settembre si avvicina e al massimo per la fine dovrò decidere... :help)
 
xman":3elznghb ha detto:
Sonny Crockett":3elznghb ha detto:
Bentornato xman!occhio alla firma... ;)

come siamo indirizzati questa settimana???
io pensavo di avere le idee chiare e puntavo ormai alla brera...
ma ho avuto un ritorno di fiamma per la GT..
mi fa piacere (o meglio mi consola) vedere che anche tu sei nella mia stessa situazione di indecisione..

In questi giorni sto valutando attentamente i COSTI...
forse per la brera sono un po' eccessivi, sia per prezzo di partenza sia per i costi di gestione...
ora sto facendo i miei calcoli sul naftone GT..
la mia indecisione poi nasce anche dal fatto che un giorno si e giorno no si parla di model year, facelift, restyling vero o presunto e allora mi faccio mille domande..
poi la Gt è uscita da circa 3 anni la brera sarebbe di nuova concezione...bah

Scusate lo sfogo, ma la decisione da prendere è tosta!!!!

We sonny... perchè bentornato ??? sono sempre stato qui... e in qualche altro forum :p

Cmq stò aspettando settembre per decidere...
anche io ho valutato la GT ed ha molti punti a favore... i
l vero problema è che se sono confermate le notizie che danno per il 2008 la fine della produzione della GT...
per quanto mi riguarda sarebbe una follia comprarla:
già ora sono limitato dal fatto che comprare una GT
significa cmq comprare un progetto vecchio di qualche anno,
se poi ci metti che compri un'auto che tra 2 anni sarà fuori produzione...

Per la Brera rimangono i dubbi di sempre... anche se la mia "intuizione" che il modello migliore fosse il 2.2 JTS si stà rivelando fondata...
rimangono però i mile dubbi relativi a tutto il resto.

Intanto Settembre si avvicina e al massimo per la fine dovrò decidere... :help)

non puoi aspettare il salone di parigi? inizia il 30 sett e finisce a meta ottobre...
 
Beh si aspetterò a questo punto...
però rimane sempre il problema della fine produzione della GT per il 2008...

...anno in cui, tra l'altro, uscirà l'upgrade per Brera (motori e diminuzione massa)...
 
xman":huojc9j7 ha detto:
Beh si aspetterò a questo punto...
però rimane sempre il problema della fine produzione della GT per il 2008...

...anno in cui, tra l'altro, uscirà l'upgrade per Brera (motori e diminuzione massa)...

Per qunto rigurda i motori il 2008 è attendibile..
per quanto riguarda la cura dimagrante...mah,,non sono un esperto ma immagino che per avere un calo di peso significativo debbano lavorarci parecchio con conseguente spesa notevole...non so se ne vale la pena..
credo che anche le vendite daranno consiglio agli uomini alfa.
Se continuano a vendere poco forse sarebbe conveniente rimettere mano al progetto brera e buttare sul mercato una brera restyling con i controcaXXi,

Per quanto riguarda la fine produzione della Gt mi auguro proprio di no.
Anche qui penso interverranno diversi fattori e non ultimo il discorso vendite.
Se continua a vendere così per tutto il 2007 ci penseranno 2 volte prima di mandarla in pensione..
vedremo..
 
Sonny Crockett":1xu8nidh ha detto:
Per qunto rigurda i motori il 2008 è attendibile..
per quanto riguarda la cura dimagrante...mah,,non sono un esperto ma immagino che per avere un calo di peso significativo debbano lavorarci parecchio con conseguente spesa notevole...non so se ne vale la pena..
credo che anche le vendite daranno consiglio agli uomini alfa.
Se continuano a vendere poco forse sarebbe conveniente rimettere mano al progetto brera e buttare sul mercato una brera restyling con i controcaXXi,

Per quanto riguarda la fine produzione della Gt mi auguro proprio di no.
Anche qui penso interverranno diversi fattori e non ultimo il discorso vendite.
Se continua a vendere così per tutto il 2007 ci penseranno 2 volte prima di mandarla in pensione..
vedremo..

Mah...
per Brera il 2008 dovrebbe essere l'anno del restyling e nuovi motori...
per GT il 2008 potrebbe essere l'anno del fine produzione...

...in tal caso sarebbe un bel problema, perchè significherebbe dover pensare ad un acquisto fuori dal marchio ALFA (dovendo comperare un'auto nell'immediato).

Rimane da aspettare il 30 settembre con l'apertura del Paris Motor Show...
...anche se spero molto di vedere e sapere qualcosa prima, in modo da poter decidere...
 
Allora se uno deve badare a restyling o facelifting o fine produzione, uno non deve mai comprare !!

Se a uno piace la macchina, la compra e basta !!

Wiva la GT !!

Ragazzi il 2008 è lontano 2 anni !!

Chissa quanti modelli usciranno !! :OK)
 
SimoGT":3nw4s1id ha detto:
Allora se uno deve badare a restyling o facelifting o fine produzione, uno non deve mai comprare !!

Se a uno piace la macchina, la compra e basta !!

Wiva la GT !!

Ragazzi il 2008 è lontano 2 anni !!

Chissa quanti modelli usciranno !! :OK)

Hai perfettamente ragione SimoGT!
Considera che io penso di fare l'acquisto a inizio 2007.
La Gt (bellissima macchina) non è più una macchina nuovissima...io la dovrò tenere almeno 5 anni.
è vero che se una machina piace non bisogna fare troppi calcoli.
Un restyling anche leggero le darebbe una rinfrescata...

Per quanto riguarda la brera, la linea è molto accattivante, per quanto riguarda le scadenze vado sul sicuro..escludo che a breve cambieranno la linea..sarebbe assurdo soprattutto per una sportiva.il problema è il costo di gestione (sempre nel mio caso).
Ciao!
 
Ma infatti anche io sono orientato sull'acquisto...
...però il problema del fine produzione per la GT non mi sembra secondario.

Per il restyling della Brera anche a me interessa poco, anche perchè, cmq il mio periodo medio di tenuta delle auto è di 3 anni... quindi cmq comprerei la Brera per tenerla 2/3 anni, giusto giusto con l'uscita dell'eventuale restyling.

Il problema serio, sempre a mio avviso, è per la GT perchè comprandola oggi (ed è già un progetto vecchio di qualche anno) si prende un'auto che tra 2 anni sarà fuori produzione; la GT è un'ottima auto e mi garba anche molto... ma si cominciano a sentire ed a vedere gli anni e l'uscita di produzione certo non invoglia all'acquisto.

Quindi sicuramente al momento la Brera ha più possibilità di acquisto del GT... anche perchè ho fatto un paio di simulazione per verificare costi di esercizio e di gestione e (come sapevo) nel mio caso la motorizzazione Diesel è assolutamente antieconomica... quindi la scelta ricade sul 2.2JTS che tra l'altro è anche quello che nella prova su pista mi ha entusiasmato di più.
 
Ciao xman!
visto che anch'io sto facendo un po' di calcoli sulle motorizzazioni-costi gestione etc. volevo chiederti visto che stai facendo anche tu i tuoi conti, se per caso sai qualcosa per quanto riguarda l'assicurazione (lo so che dipende dalla classe, ma tipo nel tuo caso) e bollo quanta differenza c'è tra un modello e l'altro (tipo il mjet150 per gt e il 2.2 jts brera)
Forse mi sto spingendo un po' OT...
cmq grazie!
io facendo un po' di conti, per i consumi andrei benissimo con il 1.9. avrei un risparmio di oltre 1000 euro anno.
Ciao!
 
Sonny Crockett":2ew1f439 ha detto:
Ciao xman!
visto che anch'io sto facendo un po' di calcoli sulle motorizzazioni-costi gestione etc. volevo chiederti visto che stai facendo anche tu i tuoi conti, se per caso sai qualcosa per quanto riguarda l'assicurazione (lo so che dipende dalla classe, ma tipo nel tuo caso) e bollo quanta differenza c'è tra un modello e l'altro (tipo il mjet150 per gt e il 2.2 jts brera)
Forse mi sto spingendo un po' OT...
cmq grazie!
io facendo un po' di conti, per i consumi andrei benissimo con il 1.9. avrei un risparmio di oltre 1000 euro anno.
Ciao!

1k l'anno??? :?: :?:

Ma quanti km fai?? :X)

Scusate per l'OT ma l'argomento costi-benefici è interessante e a volte sottovalutato per la passione.. Alfa :p
 
Sonny Crockett":2adspe11 ha detto:
Ciao xman!
visto che anch'io sto facendo un po' di calcoli sulle motorizzazioni-costi gestione etc. volevo chiederti visto che stai facendo anche tu i tuoi conti, se per caso sai qualcosa per quanto riguarda l'assicurazione (lo so che dipende dalla classe, ma tipo nel tuo caso) e bollo quanta differenza c'è tra un modello e l'altro (tipo il mjet150 per gt e il 2.2 jts brera)
Forse mi sto spingendo un po' OT...
cmq grazie!
io facendo un po' di conti, per i consumi andrei benissimo con il 1.9. avrei un risparmio di oltre 1000 euro anno.
Ciao!

Ciao Sonny,
si stò facendo due conti... in realtà ho proprio costruito un sistema in excel (abbastanza complesso) per il calcolo della convenienza economica tra due auto benzina-diesel... e una volta scelta l'auto ho un altro simulatore che mi calcola il migliore sistema per il pagamento dell'auto ed anche il momento migliore in cui rivendere per avere il massimo profitto.

Però nel tuo confronto c'e' un problema... tu stai paragonando due auto differenti una GT ed una Brera e quindi il confronto è sfalzato, perchè è evidente che la GT (seppur Diesel) costa molto meno della Brera.
Il calcolo della convenienza si fa verificando se il maggiore costo iniziale del modello diesel viene compensato dal minore costo per carburante...
ovviamente nel tuo caso visto che il modello diesel costa meno del benzina sarà sempre più conveniente.

Nel mio caso (per Brera) tra il 2.2JTS ed il 2.4JTDm la convenienza del benzina è netta con una percorrenza (come la mia) di 10000Km x 3 anni...
...e comunque rimane tale anche per percorrenze maggiori.

Per quanto riguarda Bollo e assicurazione, dipende dalla zona geografica e dallo stato assicurativo... nel mio caso per la RC AUTO siamo intorno ai 950 Euro per il benzina ed ai 1050 Euro per il Diesel (RC annua); per il bollo 340 Euro Benzina contro 367,50 Euro per il Diesel.

Cmq se vuoi una simulaziona accurata puoi contattarmi via PM e se mi dai i dati ti faccio una simulazione con il mio programma.

Ciao
 
GT 2007 riceverà il Q2 (come la 147 my'07) dopo il lancio,penso sul 3.2.SIn ora il 1.9 JTDm sarà messo solo su 159 dall'autunno.La gt 2007 cambierà molto poco rispetto alla versione balckline 2. AR nmon sta svulippando molto causa la mancanza di solddi e la rivisitazione di alcuni progetti futuri.

p.s. Per informazioni + ufficiali dovremo aspettare fino ad ottobre per la presentazione ufficiale ad arese.LA baby alfa non è ancora ufficiale.I concessionari chiedono una SUV e una coupè 4 porte da circa 4.8 metri.
 
sakiss":1hwwh021 ha detto:
I concessionari chiedono una SUV e una coupè 4 porte da circa 4.8 metri.

E sticazzi bisogna allora che il Polo Alfa-Maserati diventi al più presto operativo.. :?:
 
yugs":2fj7ognl ha detto:
sakiss":2fj7ognl ha detto:
I concessionari chiedono una SUV e una coupè 4 porte da circa 4.8 metri.

E sticazzi bisogna allora che il Polo Alfa-Maserati diventi al più presto operativo.. :?:

Ma una coupè non ha 4 porte! E comunque il fatto che non ci siano ancora soldi, nonostante si è detto che Brera e 159 hanno fatto il record di vendite, mi fa tristezza, e non poca. Vuol dire che avremo ancora fiat ricarrozzate. :KO) Vedrete se non sarà così... :evil: :( :cry:
 
Sonny Crockett":20najctm ha detto:
per quanto riguarda la cura dimagrante...mah,,non sono un esperto ma immagino che per avere un calo di peso significativo debbano lavorarci parecchio con conseguente spesa notevole...

In realtà è il contrario: 159 e Brera sono da mesi nelle "mani" del reparto ottimizzazione qualità, il cui compito (a dispetto del nome) è "limare via" tutti i dettagli considerati superflui o sovrabbondanti la cui eliminazione permette di risparmiare sulle spese di produzione.

Per intenderci questo reparto sulla 147 fu responsabile di modifiche quali la sparizione delle maniglie in gomma sotto il sedile, la sostituzione di alcune cornici cromate con altre in plastica grigia, l'eliminazione delle luci dagli specchietti di cortesia, la sostituzione delle modanature montanti lucide sulle versioni tre porte con analoghe in plastica opaca e così via. Tutto ciò che non impatta sulla funzionalità e sulla sicurezza viene valutato e, all'occorrenza, eliminato o sostituito con un particolare meno costoso.

L'obiettivo di questo reparto su 159 e Brera è stato fin da subito la riduzione del peso vettura. C'è da giurare che ci riusciranno... :asd)
 
sakiss":11wzts4l ha detto:
GT 2007 riceverà il Q2 (come la 147 my'07) dopo il lancio,penso sul 3.2.SIn ora il 1.9 JTDm sarà messo solo su 159 dall'autunno.La gt 2007 cambierà molto poco rispetto alla versione balckline 2. AR nmon sta svulippando molto causa la mancanza di solddi e la rivisitazione di alcuni progetti futuri.

p.s. Per informazioni + ufficiali dovremo aspettare fino ad ottobre per la presentazione ufficiale ad arese.LA baby alfa non è ancora ufficiale.I concessionari chiedono una SUV e una coupè 4 porte da circa 4.8 metri.

Ricapitolando la blackline 2 non sarà il modello 2007 prima del pensionamento!Giusto?
Quindi ci sono dei margini che qualche sostanziale modifica la facciano veramente!?!
 
DriftSK":18ipuo9u ha detto:
Sonny Crockett":18ipuo9u ha detto:
per quanto riguarda la cura dimagrante...mah,,non sono un esperto ma immagino che per avere un calo di peso significativo debbano lavorarci parecchio con conseguente spesa notevole...

In realtà è il contrario: 159 e Brera sono da mesi nelle "mani" del reparto ottimizzazione qualità, il cui compito (a dispetto del nome) è "limare via" tutti i dettagli considerati superflui o sovrabbondanti la cui eliminazione permette di risparmiare sulle spese di produzione.

Per intenderci questo reparto sulla 147 fu responsabile di modifiche quali la sparizione delle maniglie in gomma sotto il sedile, la sostituzione di alcune cornici cromate con altre in plastica grigia, l'eliminazione delle luci dagli specchietti di cortesia, la sostituzione delle modanature montanti lucide sulle versioni tre porte con analoghe in plastica opaca e così via. Tutto ciò che non impatta sulla funzionalità e sulla sicurezza viene valutato e, all'occorrenza, eliminato o sostituito con un particolare meno costoso.

L'obiettivo di questo reparto su 159 e Brera è stato fin da subito la riduzione del peso vettura. C'è da giurare che ci riusciranno... :asd)
premetto, come ho già detto in precedenza, che non sono un esperto, ma i problemi di peso della brera non si limitano a un paio di kg...quindi hai voglia a sostituire pezzi di metallo con la plastica)
qui si parla di "dieta" vera e propria!
Le vetture concorrenti non fanno fatica a pesare 100 kg in meno....
lascio comunque la parola agli esperti!
 
Si ma rimane un problema di fondo...

...se in questo momento si vuole comprare un'alfa... con carrozzeria coupè (quindi escluse 147, crosswagon, 166) cosa compra ???

La GT non si capisce come si debba evolvere... ci sarà la black line 2 che però non è il FL che arriverà dopo nel 2007, però poi nel 2008 uscira di produzione... :matto) cioè una GT stabile nel modello per più di 1 anno non ci sarà più ???

La Brera è appena uscita (anzi ancora non è completa nella gamma, visto che mancano i cambi selespeed) e già si parla per 2008 di un "pesante" facelift con diminuzioni di peso... con evidente ammissione delle serie problematiche che affligono l'attuale Brera.

Allora, cosa compro ??? devo farse seguire il consiglio di chi mi dice di guardare anche al di fuori del marchio ???

La mia richiesta non è difficile, vorrei un'auto dalla vocazione sportiva con più di 2 posti e che sia appagante nella guida sportiva e nei viaggi turistici... insomma quella che una volta si chiamava GRAN TURISMO.
 
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