Facciamo il punto sugli scricchiolii delle nostre nasone???

Faccio prima a dire cosa NON scricchiola...... :D
 
unico scricchiolio rilevante è a freddo in inverno dalle sospensioni....magari andrebbero lubrificate/ingrassate

inoltre le porte posteriori cigolano nonostante mille dosi di lubrificanti vari

per il resto tutto ok :OK)
 
Alearcese":2n30j6ro ha detto:
unico scricchiolio rilevante è a freddo in inverno dalle sospensioni....magari andrebbero lubrificate/ingrassate

inoltre le porte posteriori cigolano nonostante mille dosi di lubrificanti vari

per il resto tutto ok :OK)

Io fra breve lubrifichero i silent blok con una siringa e i vari giunti dei braccetti poi vi racconterò e magari ci starà anche qualche foto :elio)
 
:asd)


dopo circa un mese e mezzo di nasona e quasi 2500km


inizia a scricchiolare ma non sempre e non è così fastidioso


(e ti credo in centro di jesi pare un cratere con la strada dentro :cry: )


quello piu fastidioso per ora è il cigolio dello sportello quando lo apro(che domani provvederò a ingrassare)

e uno strano cigolio quando giro lo sterzo a sinistra è come se il piantone sfregasse su un pezzo di plastica qualcosa
qualcuno sa come risolverlo?


per il resto.... :OK) :OK)
 
Cari 147ttisti, come ogni anno giunge l'autunno, le temperature si stanno abbassando (soprattutto al Nord polentone :sarcastic) ), e a consolarci delle rigidezze climatiche stanno ritornando uno ad uno i nostri beneamati scricchiolii-cigolii :sarcastic) :mecry2)

Ricominciano le battaglie a colpi di feltrini e gommapiuma...mi sto riarmando :shakko)
 
Ciao a tutti :ciao)
Ho notato che siete molto preparati sugli scricchiolii!!! bene allora aiutatemi perchè io proprio non li sopporto :wall) ! Essendo molto pignolo sto impazzenzo per un cigolìo che viene dal retro della macchina, credo che sia lo schienale del sedile... Si sente anche quando percorro strade perfettamente liscie ma con qualche ondulatura, ed è un rumore fastidiosissimo. Vi prego aiutitatemi!!! Grazie
 
MontrealCar":1sosagp3 ha detto:
Ciao a tutti :ciao)
Ho notato che siete molto preparati sugli scricchiolii!!! bene allora aiutatemi perchè io proprio non li sopporto :wall) ! Essendo molto pignolo sto impazzenzo per un cigolìo che viene dal retro della macchina, credo che sia lo schienale del sedile... Si sente anche quando percorro strade perfettamente liscie ma con qualche ondulatura, ed è un rumore fastidiosissimo. Vi prego aiutitatemi!!! Grazie

controlla gli agganci dello schienale posteriore...anche la mia ex nasona ne era afflitta (all'aggancio schienale sinistro)...se non hai voglia di farti cambiare il gancio in garanzia, puoi anche metterci dentro un sacchetto di nylon raggomitolato, e il rumore cesserà ugualmente :asd)
 
Di fastidioso ho la portiera anteriore sx che scricchiola, se non erro, proprio dove c'è la gommapiuma (o surrogato)!
Vi è poi un rumorino di zanzara che proviene dalla plafoniera anteriore che, a furia di botte e smonta-rimonte, spero mi abbandoni. Poi tanti altri che vanno e vengono dal portacenere, dalla plancia ecc...
Non si piò dire che l'auto non tenga compagnia! :p
 
scricchiola tutto... da un paio di giorni hanno iniziato anche le sospensioni anteriori... tanto deve andaer in officina per la sostituzione in garanzia della frizione, e già che smontano l'anteriore faccio fare il lavoro sulle sospensioni. naturalmente sempre in garanzia se no chiamo giù l'ispettore
 
nasona gennaio 2007

1) tac tac portellone baule (risolto in officina)

2) tac tac proveniente da zona posteriore destra, dove ci andrebbe la porta se avessi preso la 5porte(risolto in officina ma è venuto fuori dall'altra parte :sedia) )

3) tac tac proveniente da zona posteriore sinistra, dove ci andrebbe la porta se avessi preso la 5porte (spiegato nel punto 2, non risolto, lo risolverò la prox volta che andrò in officina)

4) tac tac proveninte dalla parte centrale di tutto il cruscotto. Quando prendo buche o tombini cricchiola...non riesco a capire se proviene dai comandi del climatizzatore o dal connect. comunqua se faccio una lieve pressione con le dita in quelle zone la si sente scricchiolare....

sapete per caso come posso sistemare i punti 3 e 4?
grazie
 
ebbene si ! dopo 17000 km gli scrikkiolii mi hanno attaccato su tutti i fronti!

- areatore parabrezza, forse risolto con nastro isolante e svitol a volontà
- plastica baule: in risoluzione
- montante sinistro centrale rumore come di qualcosa che si muove all'interno: ha smesso da solo...boh..
- cruscotto : risolto con svitol e spessori
- cigolio lato destro non ancora identificato...
 
A 6000 km:

- cigolio in apertura portiera passeggero
- scricchiolio cruscotto in un punto non ancora identificato
- rumorini vari provenienti da chissà dove :asd)

ma nel complesso non mi lamento!
 
55000
di cui 5000 con assetto, da quando ho l'assetto ho notato che il coprimontante anteriore sinistro se ne sta andando un po' fuori sede, però scricchioli ho solo quello del bracciolo quando mi appoggio e dell'attacco cintura che sfrega col sedile di pelle, in sostanza cavolate
 
COSI' FAN TUTTE...... ;-)

Proprio così! Tutte le vetture, chi più chi meno, scricchiolano...


Mi è capitato per lavoro di noleggiare 2 vetture in 3 giorni di trasferta:
mi han dato la prima volta un'Audi A3 Sportback:
Mi son subito leccato i baffi... :elio) perché non l'avevo mai guidata e non mi dispiace come vettura...
9.500 km di vita...molto robusta, buon motore (lo sterzo non è preciso come la nasona....) e ottime, veramente ottime, finiture; tuttavia la qualità dei tessuti mediocre (la mia nasona ha l'Alfatex :elio) e qualità delle plastiche non eccellente come sulla nasona MA anche questa aveva una serie di ticchettii e rumorini provenienti dagli agganci del divanetto posteriore che la mia, ad esempio, non ha per niente!
Ok, il cruscotto era molto silenzioso e nessun rumore dalle sospensioni...ma anche questa aveva i suoi rumorini!!!


Giorno successivo mi danno una Golf 1.6 benza con 2.500 km:

Descrizione come sopra: gli interni non trasmettono la qualità dei materiali e il calore della nasona. Le finiture, non c'è che dire, sono praticamente perfette.
Silenziosità di marca in autostrada: identica alla nasona.

Rumorini:
- ticchiettii provenienti dalla portiera anteriore destra
- scricchiolii provenienti dalla zona autoradio sul pavè
- qualche scricchiolio proveniente dal cassetto portaoggetti.
Bocchette d'aerazione: silenziose.

Quando ieri sera sono salito nuovamente sulla mia nasona vi posso assicurare che ai rumorini ho dato mooooolto ma mooooolto meno peso... :asd) :nod)
 
La mia ha fastidiosissima Tac Tac tra la fine del cruscotto e il parabrezza.
Non è la plastica di aereazione, già tolta e girato senza. Ho svitato le 4 viti sotto la plastica e ben ingrassate ma nulla. Non è l'aereatore centrale.
E poi un Tic metallico sullo sconnesso che non ho mai capito da dove viene. E' sulla sinistra, penso nella parte alta tra il montante cintura e le due porte.
Premetto che ho già lubrificato gli scontrini e messo del nastro ma nulla.
Smontato il pannello anteriore ma nulla. Quello della porta dietro non l'ho smontato ma sbattendola non fa nessun rumore.
Che dite?
 
M-jetnasona2":tqe1ust4 ha detto:
La mia ha fastidiosissima Tac Tac tra la fine del cruscotto e il parabrezza.
Non è la plastica di aereazione, già tolta e girato senza. Ho svitato le 4 viti sotto la plastica e ben ingrassate ma nulla. Non è l'aereatore centrale.
E poi un Tic metallico sullo sconnesso che non ho mai capito da dove viene. E' sulla sinistra, penso nella parte alta tra il montante cintura e le due porte.
Premetto che ho già lubrificato gli scontrini e messo del nastro ma nulla.
Smontato il pannello anteriore ma nulla. Quello della porta dietro non l'ho smontato ma sbattendola non fa nessun rumore.
Che dite?

il tic ce l'ha anche la mia, è l'appoggio del passante della cintura (dove fai la regolazione di altezza della cintura), se muovi il passante come per alzare la posizione della cintura mentre senti il rumore vedrai che sparisce.
 
Giusto sabato ho smontato la cornice del quadro strumenti che vibrava/scricchiovava quando il motore ere in prossimità dei 1300rpm.
Ho imbottito la parte inferiore (dove ci sono le 2 brugole coperte dai gommini) internamente della cornice con della garza adesiva che si usa per le medicazioni :jolly) :culo) .
Per ora i rumorini provenienti da li sono eliminati però... :tiè) ...non si sa mai!
Ora mi devo concentrare sul diffusore dell'aria del parebrezza...
Ancora non ho capito da cosa è provocata una fastidiosa vibrazione che avverto al minimo provenire dal montante anteriore sx :sgrat), anche lì vedrò il da farsi...
P.s. come si smontano i montanti anteriori? :help)
 
Top