Ex Aspirazione nuova su GTA [Bmc CDA]+[Concluso]

vexator":1cioi2p0 ha detto:
Che filtro hai messo, K&N da pannello?

Ho questo !

e9_1.jpg

riapro la discussione che da tempo era morta.

Oggi sono rimasto in panne perche' e' morta la batteria. sara' andata in corto e l'auto si e' spenta.

Nella sostituzione della stessa mi sono reso conto come si debba utilizzare una batteria identica all'originale anche nella forma della parte superiore in quanto il flessibile in gomma,che dal tubo (in carbonio come il mio o in plastica con risuonatore, quello originale) porta l'aria al corpo farfallato, deve poggiare proprio sulla batteria.

A questo punto mi sono ricordato di quanto "stupido" sia il sistema di aggancio di tale angolo flessibile al corpo farfallone. la fascetta metallica filettata e' posizionata prima del labbro che si incastra nella scalettatura del corpo farfallone. stringendo poco la fascetta, il tubo scappa, stringendo troppo avviene che il tubo si stringe in corrispondenza della fascetta e dilata il labbro cosi' da scappare comuqnue.. unico modo trovare per fissare bene e' stato quello di spingere il tubo di gomma piu'del dovuto facendo si che la fascetta stringa sul corpo farfallone.

Domanda: Qualcuno ha dritte da darmi in merito? se riuscissi a risolvereil problema potrei anche non preoccuparmi del fattore batteria e metterne una con un profilo leggermente differente senza considerare quello spessorino che poggia.

Grazie in anticipo. Mauro.