Ex Aspirazione nuova su GTA [Bmc CDA]+[Concluso]

Nik33":10xkuj0g ha detto:
ora stavo pensando di sfruttare anche la presa d'aria di quel radiatore fronte ruota, per ora è così . i Piu attenti obietteranno che dove sbuca il tubo non vi è la griglia anteriore .... ehhhh , problema risolto :elio)

QUEL RADIATORE dovrebbe essere quello dell'olio motore....non ti conviene toccare il convogliatore o rischi di pagare cari i benefici dell'aspirazione con una perdita nel rendimento dello scambiatore.....
 
-Principe-":tpchfg90 ha detto:
Nik33":tpchfg90 ha detto:
ora stavo pensando di sfruttare anche la presa d'aria di quel radiatore fronte ruota, per ora è così . i Piu attenti obietteranno che dove sbuca il tubo non vi è la griglia anteriore .... ehhhh , problema risolto :elio)

QUEL RADIATORE dovrebbe essere quello dell'olio motore....non ti conviene toccare il convogliatore o rischi di pagare cari i benefici dell'aspirazione con una perdita nel rendimento dello scambiatore.....

io andre più su.. :p e più verso dx... :rotolo)
 
-Principe-":1vm4ks6l ha detto:
Nik33":1vm4ks6l ha detto:
ora stavo pensando di sfruttare anche la presa d'aria di quel radiatore fronte ruota, per ora è così . i Piu attenti obietteranno che dove sbuca il tubo non vi è la griglia anteriore .... ehhhh , problema risolto :elio)

QUEL RADIATORE dovrebbe essere quello dell'olio motore....non ti conviene toccare il convogliatore o rischi di pagare cari i benefici dell'aspirazione con una perdita nel rendimento dello scambiatore.....
Grazie principe , non sapevo cosa servisse ed infatti nell'ignoranza non ho sfruttato l'apertura. In ogni caso a lato della stessa vi è forse l'unica apertura possibile per una presa d'aria (coperta da plastica ... ora vediamo ... ) in ogni caso il tubo sottostante ora non fa scaldare il motore come prima e la dove perdevo in erogazione finalmente ho recuperato.
 
nitrous":3b5uy3pf ha detto:
teknomotion":3b5uy3pf ha detto:
Sulla mia ho controllato in tempo reale la carburazione dopo la rimappa..ed è fin troppo grassa,nessun pericolo.. :) a tutti i regimi,ovviamente..poi lo vedo anche dalla temp. olio.. :nod)
cioè? spiegati meglio
visto che ho i manometri posso vedere anch'io questa cosa..

La temp. olio non supera mai i 110°...solo scannando tantissimo arriva a 120°,come prima della mappa.. :OK)
 
teknomotion":2zsn1lel ha detto:
La temp. olio non supera mai i 110°...solo scannando tantissimo arriva a 120°,come prima della mappa.. :OK)

Ottimo.. io non supero mai i 100°
sulla pressione sai dirmi qualcosa?
mi sembra di aver visto che quando e' calda sta a circa 2 invece quando e' fredda e' piu' alta
con tutto il gas premuto mi fermo poco prima di 6 bar
 
nitrous":2ecgz9x7 ha detto:
Ottimo.. io non supero mai i 100°
sulla pressione sai dirmi qualcosa?
mi sembra di aver visto che quando e' calda sta a circa 2 invece quando e' fredda e' piu' alta
con tutto il gas premuto mi fermo poco prima di 6 bar

Anche la mia non li supera,cmq in autostrada opure con molta coda a 110° ci arriva..la presso olio a pedale premuto va anche oltre i 6,al minimo a caldo leggermente oltre i 2..a freddo 4/5 bar... :OK)
 
lelesch81":1btpikdh ha detto:
-Principe-":1btpikdh ha detto:
Nik33":1btpikdh ha detto:
ora stavo pensando di sfruttare anche la presa d'aria di quel radiatore fronte ruota, per ora è così . i Piu attenti obietteranno che dove sbuca il tubo non vi è la griglia anteriore .... ehhhh , problema risolto :elio)

QUEL RADIATORE dovrebbe essere quello dell'olio motore....non ti conviene toccare il convogliatore o rischi di pagare cari i benefici dell'aspirazione con una perdita nel rendimento dello scambiatore.....

io andre più su.. :p e più verso dx... :rotolo)

dove dove.... ???? parla .. parla ???? :hail) :hail) :hail) :hail)

se buco un paio di numeretti della targa dite che se ne accorge qualcuno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
teknomotion":2dt0kekd ha detto:
Dovresti salire esattamente di un piano.. :D

ufff. dove precisamente... che cattivoni che siete .. :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Nik33":3b18mts8 ha detto:
lelesch81":3b18mts8 ha detto:
-Principe-":3b18mts8 ha detto:
Nik33":3b18mts8 ha detto:
ora stavo pensando di sfruttare anche la presa d'aria di quel radiatore fronte ruota, per ora è così . i Piu attenti obietteranno che dove sbuca il tubo non vi è la griglia anteriore .... ehhhh , problema risolto :elio)

QUEL RADIATORE dovrebbe essere quello dell'olio motore....non ti conviene toccare il convogliatore o rischi di pagare cari i benefici dell'aspirazione con una perdita nel rendimento dello scambiatore.....

io andre più su.. :p e più verso dx... :rotolo)

dove dove.... ???? parla .. parla ???? :hail) :hail) :hail) :hail)

se buco un paio di numeretti della targa dite che se ne accorge qualcuno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

io parlavo dell'AirBox originale.. il lavoro che hai fatto potrebbe andare bene, basta non dare fastidio ai radiatori dell'olio...
 
lelesch81":28l6d2sq ha detto:
Nik33":28l6d2sq ha detto:
lelesch81":28l6d2sq ha detto:
-Principe-":28l6d2sq ha detto:
Nik33":28l6d2sq ha detto:
ora stavo pensando di sfruttare anche la presa d'aria di quel radiatore fronte ruota, per ora è così . i Piu attenti obietteranno che dove sbuca il tubo non vi è la griglia anteriore .... ehhhh , problema risolto :elio)

QUEL RADIATORE dovrebbe essere quello dell'olio motore....non ti conviene toccare il convogliatore o rischi di pagare cari i benefici dell'aspirazione con una perdita nel rendimento dello scambiatore.....

io andre più su.. :p e più verso dx... :rotolo)

dove dove.... ???? parla .. parla ???? :hail) :hail) :hail) :hail)

se buco un paio di numeretti della targa dite che se ne accorge qualcuno :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

io parlavo dell'AirBox originale.. il lavoro che hai fatto potrebbe andare bene, basta non dare fastidio ai radiatori dell'olio...

si, capisco accanto alla presa del radiatore olio c'è forse l'unico spazio per una presa d'aria (bucando la plastica) ora...


- conto di rimettere il tubo d'aspirazione originale col CDA e sfruttare questa possibilità, vediamo come va.
 
Nik33":1mq36ljb ha detto:
si, capisco accanto alla presa del radiatore olio c'è forse l'unico spazio per una presa d'aria (bucando la plastica) ora...


- conto di rimettere il tubo d'aspirazione originale col CDA e sfruttare questa possibilità, vediamo come va.

il semplice discorso è che se non copre i radiatori dell'olio o altro, lì va bene.. :OK)
 
L'epica conclusione stamane,


- Allarmato anche da una crescente temperatura olio

stamane l'auto è dal meccanico a ripristinare l'aspirazione originale con un filtro sportivo.


Ringrazio tutti per gli aiuti e soprattutto le critiche e ricordo a tutti quanto alle volte se fatte da gente competente come voi siano costruttive e vadano sempre accolte come lo si farebbe per un buon consiglio !!


Grazie a tutti !!! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Finalmente stasera ho ritirato la macchina !!!!!


Fantastica !! è tornata perfetta ! e già che c'era il meccanico mi ha risolto una vibrazione che c'era da tempo ...


sono felicissimo !!!! :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
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