-Principe-":28gtg621 ha detto:Urca se da soddisfazioni....cercherò di farla anche io questa modifica :nod) :nod) :nod)147nos":28gtg621 ha detto:Non ho ben capito..se sei felice di ritarare l'apertura della farfalla che da progressiva diventa piu diretta e che quindi da un tono più rabbioso alla GTA o meno.
Io sulla mia ho questa modifica e l'auto mi appaga di più, è subito più pronta allo sfiorare il gas..
Quindi alla fine una mappa sul benzina credo lavori sugli anticipi, sulla carburazione che per forza di cose credo si debba smagrire e sull'apertura della valvola a farfalla più veloce che si traduce in una risposta più pronta al gas.
Of course (ma smagrire serve a diminuire i consumi)
Sono anche dell'idea ma forse sbaglio che una mappa su un benzina aspirato non sia mai pericolosa a tal punto da portare a qualche rottura, si ottiene un miserissimo incremento di potenza..per questo non viene consigliata ma per l'affidabilità credo che al 99% si possa dormire sereni al contrario dei vari NAFTARI che aggiungono 30-40-50cv come fossero noccioline e poi pretendono pure affidabilità.. :matto)
A parer mio molto più pericolosa su un benzina....non te ne accorgi e stai cucinando tutto....
vexator":1yi5vyh8 ha detto:ma non vi bastano 240cv e l'intima amicizia col benzinaio? :asd)
-Principe-":2yomn8xt ha detto:147nos":2yomn8xt ha detto:A quanti km sei principe?
40K
teknomotion":v0rau8fl ha detto:Sulla mia ho controllato in tempo reale la carburazione dopo la rimappa..ed è fin troppo grassa,nessun pericolo.. a tutti i regimi,ovviamente..poi lo vedo anche dalla temp. olio.. :nod)
teknomotion":2g8nneyi ha detto:Nel senso che non è smagrita,e cmq la curva d'erogazione è praticamente lineare,senza buchi..hanno visto anche altre persone.. :nod)
Xp2200":2utha8eq ha detto:teknomotion":2utha8eq ha detto:Nel senso che non è smagrita,e cmq la curva d'erogazione è praticamente lineare,senza buchi..hanno visto anche altre persone.. :nod)
Confermo, l'ho vista di persona mentre rullava, il grafico sembrava disegnato a mano
147nos":17s7y6qj ha detto:Allora tecno di solito quando si rimappa si ingrassa sempre? O qualcuno smagrisce anche.. :sgrat)
vexator":2u2e7d3z ha detto:come un turbo-diesel :asd)
teknomotion":18wbzegs ha detto:Sulla mia ho controllato in tempo reale la carburazione dopo la rimappa..ed è fin troppo grassa,nessun pericolo.. a tutti i regimi,ovviamente..poi lo vedo anche dalla temp. olio.. :nod)
teknomotion":1tw17grq ha detto:Sulla mia ho controllato in tempo reale la carburazione dopo la rimappa..ed è fin troppo grassa,nessun pericolo.. a tutti i regimi,ovviamente..poi lo vedo anche dalla temp. olio.. :nod)
-Principe-":11hzigz5 ha detto:Però mi dici una cosa impressionante..... :?: cioè ti ha smagrito la carburazione???? Ma è PAZZO????? A che pro, non riesco a capire....
E poi se non ha lavorato sugli anticipi, da dove li ha tirati fuori i cavalli????
Ora mi riferisco a te.....rimetti al più presto la mappa originale, non pensarci su troppo!!!