Ex Aspirazione nuova su GTA [Bmc CDA]+[Concluso]

-Principe-":28gtg621 ha detto:
147nos":28gtg621 ha detto:
Non ho ben capito..se sei felice di ritarare l'apertura della farfalla che da progressiva diventa piu diretta e che quindi da un tono più rabbioso alla GTA o meno.
Io sulla mia ho questa modifica e l'auto mi appaga di più, è subito più pronta allo sfiorare il gas.. ;)
Urca se da soddisfazioni....cercherò di farla anche io questa modifica :nod) :nod) :nod)

Quindi alla fine una mappa sul benzina credo lavori sugli anticipi, sulla carburazione che per forza di cose credo si debba smagrire e sull'apertura della valvola a farfalla più veloce che si traduce in una risposta più pronta al gas.

Of course (ma smagrire serve a diminuire i consumi)

Sono anche dell'idea ma forse sbaglio che una mappa su un benzina aspirato non sia mai pericolosa a tal punto da portare a qualche rottura, si ottiene un miserissimo incremento di potenza..per questo non viene consigliata ma per l'affidabilità credo che al 99% si possa dormire sereni al contrario dei vari NAFTARI che aggiungono 30-40-50cv come fossero noccioline e poi pretendono pure affidabilità.. :matto)

A parer mio molto più pericolosa su un benzina....non te ne accorgi e stai cucinando tutto....

Addirittura cucinando tuttooo?!?!? :jaw)
Sulla carburazione smagrita o ingrassata bisognerebbe ampliare la discussione ...se solo arrivasse qualche rimappatore ufficiale a dire la sua dal momento che loro sanno davvero cosa cambiano in queste mappe.. :ignore)
..è anche vero che questi rimappatori di professione non svelano mai i segreti del mestiere.. :shrug03)
 
-Principe-":2yomn8xt ha detto:
147nos":2yomn8xt ha detto:
A quanti km sei principe? :)

40K

Non male non male.. :OK)

Adesso a breve dovresti iniziare a sentire l'effetto ammortizzatore scarico e saltellare sullo sconnesso, te lo dico perchè ho provato diverse GTA con pochi km ed eran perfette..rimasi stupefatto da come era efficace l'assetto, rigido ma allo stesso tempo con ottime capacità di smorzare! Nella gta che ho provato venerdì invece ho trovato un assetto di serie che pareva piu secco e nervoso rispetto ai miei bilstein! La vettura però ha percorso 54mila km, credo si tratti appunto di ammo scarichi che non rendono più come dovrebbero.. :ka)
 
Sulla mia ho controllato in tempo reale la carburazione dopo la rimappa..ed è fin troppo grassa,nessun pericolo.. :) a tutti i regimi,ovviamente..poi lo vedo anche dalla temp. olio.. :nod)
 
teknomotion":2g8nneyi ha detto:
Nel senso che non è smagrita,e cmq la curva d'erogazione è praticamente lineare,senza buchi..hanno visto anche altre persone.. :nod)

Confermo, l'ho vista di persona mentre rullava, il grafico sembrava disegnato a mano :p
 
vexator":2u2e7d3z ha detto:
come un turbo-diesel :asd)

Diciamo tutto l'opposto.. :D
Cmq c'è chi smagrisce,ma questo viene fatto in genere x far prendere giri al motore + velocemente(a volte viene richiesto dal proprietario)...io volevo un'auto godibile e rabbiosa quando serve,ovvio,x i cv che ci sono.. :asd) cmq sono soddisfatto.. :nod)
 
teknomotion":1tw17grq ha detto:
Sulla mia ho controllato in tempo reale la carburazione dopo la rimappa..ed è fin troppo grassa,nessun pericolo.. :) a tutti i regimi,ovviamente..poi lo vedo anche dalla temp. olio.. :nod)

cioè? spiegati meglio
visto che ho i manometri posso vedere anch'io questa cosa..
 
Ciao a tutti , novità sul fronte aspirazione ... oggi ho ricavato una bella presa aria sul frontale per far respirare taaaanta aria fresca al busso , ora è sotto esame , vediamo come va .....

asp1.jpg


Lavoro provvisorio per testare la resa... :scratch) :scratch) :scratch)

ora stavo pensando di sfruttare anche la presa d'aria di quel radiatore fronte ruota, per ora è così . i Piu attenti obietteranno che dove sbuca il tubo non vi è la griglia anteriore .... ehhhh , problema risolto :elio)
 
Va quasi bene,io lo avrei fatto al piano superiore..forse con il CDA non ci si riesce,in ogni caso,lo toglierai,quindi problema risolto.. :sarcastic)
 
-Principe-":11hzigz5 ha detto:
Però mi dici una cosa impressionante..... :?: cioè ti ha smagrito la carburazione???? Ma è PAZZO????? A che pro, non riesco a capire....

E poi se non ha lavorato sugli anticipi, da dove li ha tirati fuori i cavalli????

Ora mi riferisco a te.....rimetti al più presto la mappa originale, non pensarci su troppo!!!

me l'ha smagrita ad alcuni regimi perchè mi ha detto che andava fatto così...ed effettivametne l'auto consuma un po' meno quindi a logica dovrebbe proprio essere un po' smagrita.
I cv non so da dove escano ma...non so nemmeno dire se ci sono effettivamente cv in più non avendola mai rullata! Quel che è certo è che l'erogazione è migliore di prima.
Non so che dire, spero di non rompere, a me sembra che vada benissimo così.
 
se smagrisci, ovvio che rendi migliore l'erogazione, si ha un'esplosione della miscela molto più uniforme e piena, infatti la benzina è complemtamente miscelata e l'eplosione è totale. Riduci i consumi, perchè a parità di volume occupato entra meno benzina, però perdi potenza perchè l'energia te la da solo la benzina, quindi se c'è nè di meno...
 
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