ex 147 GTA

.

peter2":3eh5hbof ha detto:
ma la girante è di plastica?
Si, ed é una leggenda metropolitana che vada meglio su GTA la pompa metallica del GTV 3.0. Non é vero.
E' stata fatta così (sulla GTV) per avere una portata minore a causa di problemi col vaso di espansione di quel modello.
Su GTA va usata la propria che é più efficiente; e non é vero che si rompono come il burro. La mia a 69mila km era ancora perfetta.
Mi sono informato bene prima di far fare il lavoro... ;) (e la fonte potete immaginarvela :asd))

Skyrider":jp4xv6i7 ha detto:
peter2":jp4xv6i7 ha detto:
ma la girante è di plastica?
Si, ed é una leggenda metropolitana che vada meglio su GTA la pompa metallica del GTV 3.0. Non é vero.
E' stata fatta così (sulla GTV) per avere una portata minore a causa di problemi col vaso di espansione di quel modello.
Su GTA va usata la propria che é più efficiente; e non é vero che si rompono come il burro. La mia a 69mila km era ancora perfetta.
Mi sono informato bene prima di far fare il lavoro... ;) (e la fonte potete immaginarvela :asd))

infatti non è lagirante che si rompe...ma l'asse, che è fatto di?

peter2":26e0ybr0 ha detto:
infatti non è lagirante che si rompe...ma l'asse, che è fatto di?

Acciaio, ruota su cuscinetti a sfere e la girante é calettata tramite millerighe a piantaggio ;)
'Uno che se ne intende' ( ;) ) mi ha detto che "nessuno qui é mai rimasto a piedi per una pompa dell'acqua, per cui monta la sua che va molto meglio" :)

N.B.: quanto ho scritto finora si riferisce alla GTA ed al motore V6, non sono ferrato sui problemi di affidabilità delle altre versioni ;)

Il mio mecca in occasione della distri ha ordinato la nuova pompa dell'acqua e ordinandola per la gta (col telaio) è arrivata con la girante in metallo... I codice era giusto! Cioè era quella della gta non della gtv... che abbiano cambiato qualcosa??!

Marco147 2.0":gezqrjl8 ha detto:
Il mio mecca in occasione della distri ha ordinato la nuova pompa dell'acqua e ordinandola per la gta (col telaio) è arrivata con la girante in metallo... I codice era giusto! Cioè era quella della gta non della gtv... che abbiano cambiato qualcosa??!
Ah si? Strano, non saprei che dire, io l'ho ordinata in conce martedì scorso con fotocopia del libretto ed é arrivata quella in plastica... mi suonerebbe strana un'eventuale sostituzione visto anche le info che mi son state date...

Skyrider":xxg1q25u ha detto:
Marco147 2.0":xxg1q25u ha detto:
Ah si? Strano, non saprei che dire, io l'ho ordinata in conce martedì scorso con fotocopia del libretto ed é arrivata quella in plastica... mi suonerebbe strana un'eventuale sostituzione visto anche le info che mi son state date...
Stessa cosa io! Pensa che quando andai dal mio mecca di fiducia per la distri gli dissi del fatto di montare quella della gtv che ha la girante in metallo, ma lui mi disse che preferiva ed era meglio montare quella dell GTA che non si sa mai (magari qualcosa di diverso ecc) e così ha fatto.
Poi quando è arrivata mi ha detto chela girante era in metallo!

Marco147 2.0":2aj0pbr1 ha detto:
Skyrider":2aj0pbr1 ha detto:
Marco147 2.0":2aj0pbr1 ha detto:
Stessa cosa io! Pensa che quando andai dal mio mecca di fiducia per la distri gli dissi del fatto di montare quella della gtv che ha la girante in metallo, ma lui mi disse che preferiva ed era meglio montare quella dell GTA che non si sa mai (magari qualcosa di diverso ecc) e così ha fatto.
Poi quando è arrivata mi ha detto chela girante era in metallo!

Prova a controllare se hai la scatola del ricambio o al limite in fattura, questi sono i dati di quella per GTA:
55198357 - POMPA ACQUA Prezzo ivato: 186,72 EUR

questi invece di quella per GTV:
55198358 - POMPA ACQUA Prezzo ivato: 206,80 EUR

Quella del GTV, per la cronaca, a disegno ha un diametro inferiore di 2mm ed é più bassa di 1mm (vado a memoria, a casa controllerò x conferma)

Skyrider":1a6ta7rl ha detto:
Prova a controllare se hai la scatola del ricambio o al limite in fattura, questi sono i dati di quella per GTA:
55198357 - POMPA ACQUA Prezzo ivato: 186,72 EUR

questi invece di quella per GTV:
55198358 - POMPA ACQUA Prezzo ivato: 206,80 EUR

Quella del GTV, per la cronaca, a disegno ha un diametro inferiore di 2mm ed é più bassa di 1mm (vado a memoria, a casa controllerò x conferma)
Considerando che la distribuzione l'ho fatta un anno fa, di certo non ho la scatola del ricambio, né tantomeno avrei mai pensato di conservarla :asd)

Se trovo la fattura te lo dico!

camplimenti di nuovo per la macchinina ;)

toglimi una curiosità, sei riuscito a passare le verifiche del riar con gli ammo non originali?

perchè dalla foto si vede che monti degli ammortizzatori gialli

lory-gt":5a0otmzf ha detto:
camplimenti di nuovo per la macchinina ;)

toglimi una curiosità, sei riuscito a passare le verifiche del riar con gli ammo non originali?

perchè dalla foto si vede che monti degli ammortizzatori gialli
Grazie ancora ;)

Certo la vettura è stata omologata come la vedi, non mi è stato contestato nulla in merito probabilmente perché vengono considerati alla stregua di materiale di consumo; del resto anche sulle storiche è possibile rimpiazzarli con marche di concorrenza oltre agli originali.
L'importante è non avere assetti ribassati o modifiche agli interni, quelli vengono visti subito

Grazie ;) si si ora é di nuovo in giro a disturbare la quiete pubblica :lol: :asd)

SoloUnNick":3gnsa2j6 ha detto:
Che belle macchinette che girano sul forum :elio)

Avendo l'ok del riar non pagate quindi il bollo? Non è giuuuuuusto :mecry)
Ciao :) rispondo solo ora, anche a beneficio di tutti, perché ho appena concluso la trafila burocratica.
Si, in Lombardia avendo una vettura iscritta in un Registro Storico, cito il testo della disposizione:
Sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica:
- I Soggetti Disabili
- Le Onlus
- I veicoli che presentano specifici requisiti **
- Sospensioni (giacenze rivenditori)

**= I veicoli di interesse storico che risultano iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Federazione Motociclistica Italiana, purchè rispondenti ai requisiti indicati nell'art. 60 del D.lgs. 285/1992 e successive modificazioni ed integrazioni.
previa accettazione della richiesta può godere dell'esenzione totale dalla tassa automobilistica, continuando a pagare la quota d'iscrizione annua al suddetto registro

Skyrider":2tzu2u12 ha detto:
dscn2610.jpg
Mamma mia quanto è bella questa belva, più la guardo più mi piace! :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
Ma sbaglio o prima avevi le calotte cromate e poi le hai tolte (almeno così mi sembrava dalle immagini in prima pagina ;) )?

denny1977":1szu75la ha detto:
Skyrider":1szu75la ha detto:
Mamma mia quanto è bella questa belva, più la guardo più mi piace! :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)
Ma sbaglio o prima avevi le calotte cromate e poi le hai tolte (almeno così mi sembrava dalle immagini in prima pagina ;) )?
Grazie grazie veramente grazie :OK) :OK) :OK) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :D
Si vero avevo le calotte satinate della Q2 ;) e tuttora mi piace molto come stanno, ma per motivi di originalità non posso più tenerle :)
Le vedrei molto bene sulla tua :asd) ;) :)
A breve (appena troverò due minuti :D ) posterò le foto fatte da Elisa ad Asiago :elio)

Allora attendo le foto! :OK)

Guarda, ero partito deciso per cercare le calottinecromate (ma anche satinate :) ) da mettere al posto di quelle in tinta; ero quasi convinto a farlo ma poi mi sono ricreduto e, nonostante siano veramente bellissime, così ho deciso di tenere quelle in tinta con la carrozzeria. ;)
A proposito, anche io dovrei fare quanche nuova foto... vabbè, attendo lo spoiler montato. :nod)

Bellissima la GTA, mi è capitato di guidarla e me ne sono innamorato, peccato che costasse in terzo in più della mia... E poi facendo meno di 15k km all'anno non la vedevo nemmeno così onerosa da mantenere