ex 147 GTA

se non sbaglio hai cambiato i cerchi (mi rompo a vedere le pagine precedenti :asd) ) e devo dire che sulla gta stanno davvero bene :love) un bell'assettino? :scratch)
 
Grazie a tutti per i complimenti :grazie) :worship)

Si ho montato questi a raggi da 18" e devo dire che esteticamente il guadagno é stato davvero notevole, sono la misura giusta per renderla perfettamente proporzionata. Mi piaceva parecchio il disegno dei 17" a fori originali comunque, però con questi rende ancora di più.
Per l'assetto, trovo quello originale già ben adeguato per l'uso stradale (ho comunque montato ammortizzatori Bilstein BS6 a stelo maggiorato) ed avendola omologata R.I.A.R. mi interessa mantenerla nella propria originalità ;)
 
piccola curiosità: hai mandato quella foto per l'omologazione? se è sosì non è conforme in quanto di fabbrica ha i GTA da 17" come cerchi? :scratch)
 
GTpassion82":9mvlphx8 ha detto:
piccola curiosità: hai mandato quella foto per l'omologazione? se è sosì non è conforme in quanto di fabbrica ha i GTA da 17" come cerchi? :scratch)
Certo che é conforme, questo modello di cerchi da 18" erano optional (insieme ai 17" a raggi 'simil-O.Z.')
 
GTpassion82":snqu7gwe ha detto:
no i 18 non sono optional, lo erano solo su GT e 166. l'omologazione è stata successiva per le gta. ;)
Primo errore: 166 monta mozzi differenti che richiedono diverso interasse per le colonnine di fissaggio, quindi il modello dei cerchi non può essere quello;
Secondo errore: a partire dalla prima revisione di omologazione di 147 GTA (per intenderci, la maggiorazione ad impianto frenante da 330) questo modello di cerchio fu offerto come optional all'origine e svariate vetture ne furono dotate.

Senza offesa, ma pensi di saperne più di me che l'ho omologata e dei commissari che seguono queste cose?
 
Skyrider":33j4sryy ha detto:
GTpassion82":33j4sryy ha detto:
no i 18 non sono optional, lo erano solo su GT e 166. l'omologazione è stata successiva per le gta. ;)
Primo errore: 166 monta mozzi differenti che richiedono diverso interasse per le colonnine di fissaggio, quindi il modello dei cerchi non può essere quello;
Secondo errore: a partire dalla prima revisione di omologazione di 147 GTA (per intenderci, la maggiorazione ad impianto frenante da 330) questo modello di cerchio fu offerto come optional all'origine e svariate vetture ne furono dotate.

Senza offesa, ma pensi di saperne più di me che l'ho omologata e dei commissari che seguono queste cose?
assolutamente era un dubbio infattoi. per il cerchi da 18 della 166 non credo di aver detto ke montano da nessuna parte sotto 147 156 o GT.....o lo hai letto da qualche parte?
 
ricordavo che l'argomento era stato trattato infatti........

........da Lelesch81 quando prese la 2^ GTA del 2003 ke a libretto aveva solo i 16" e i 17"




viewtopic.php?f=38&t=77827&hilit=omologazione+18#p1806247

vedi sky... il mio dubbio era fondato. ;)


ricordavo il discorso del cambio impianto, ma non della relativa omologazione anche dei 18"- quindi i 18 a razze sono comparsi su 147 gta da quale mese visto ke il Gt ha debuttato a nov 03 (tra l'altro non tutte le motorizzazioni avevano a libretto i 18.....il MJ 150cv sicuro no e credo anke il TS)?
 
GTpassion82":yzx7zdg4 ha detto:
........da Lelesch81 quando prese la 2^ GTA del 2003 ke a libretto aveva solo i 16" e i 17"
viewtopic.php?f=38&t=77827&hilit=omologazione+18#p1806247
vedi sky... il mio dubbio era fondato. ;)
Infatti, la sua era una di quelle della 'prima omologazione' con impianto da 305 in origine, poi aggiornato tramite richiamo.
L'omologazione in quel caso é retroattiva, per quello é stato possibile aggiornare il suo libretto tramite la fiche di omologazione presente in motorizzazione.
P.S.: nel topic del Lele che hai postato, egli stesso conferma la cosa in un post chiamando quei cerchi 'gli originali Alfa Romeo' ;)

EDIT:
GTpassion82":yzx7zdg4 ha detto:
ricordavo il discorso del cambio impianto, ma non della relativa omologazione anche dei 18"- quindi i 18 a razze sono comparsi su 147 gta da quale mese visto ke il Gt ha debuttato a nov 03 (tra l'altro non tutte le motorizzazioni avevano a libretto i 18.....il MJ 150cv sicuro no e credo anke il TS)?
Il mese non te lo so dire, i codici omologazione si:
Manuale: 937AXL1B 16C
Selespeed: 937AXL11 17C
 
Skyrider":jskd6tg7 ha detto:
GTpassion82":jskd6tg7 ha detto:
........da Lelesch81 quando prese la 2^ GTA del 2003 ke a libretto aveva solo i 16" e i 17"
viewtopic.php?f=38&t=77827&hilit=omologazione+18#p1806247
vedi sky... il mio dubbio era fondato. ;)
Infatti, la sua era una di quelle della 'prima omologazione' con impianto da 305 in origine, poi aggiornato tramite richiamo.
L'omologazione in quel caso é retroattiva, per quello é stato possibile aggiornare il suo libretto tramite la fiche di omologazione presente in motorizzazione.
ecco trovata la soluzione al mio dubbio...... :OK)
 
I cerchi da 18" sono stati omologati con l'uscita della versione Selespeed, assieme è arrivato anche un impianto frenatnte maggiorato da 305 a 330 mm..
Ilc erchio da raggi da 18" sono spuntati sulla prima 147 GTA Selespeed presentata al salone... successivametnte messi sulla GT...
:asd)
 
Che belle macchinette che girano sul forum :elio)

Avendo l'ok del riar non pagate quindi il bollo? Non è giuuuuuusto :mecry)
 
Top