esistono moduli aggiuntivi per motori twin spark?

vexator":2g6teqnl ha detto:
ciao biscione85.ing
finalmente c'è qualcuno con cui si possa confrontare. è un piacere parlare con persone come te.
Direi che sono d'accordo per il 90% su quello che dici, tranne sul fatto "dell'economicità": su un benza ci puoi sempre far andare il gas come il metano che ha performance MIGLIORI della benzina e costa meno della metà. Non ho sbagliato a scrivere, il metano ha un potere calorifero maggiore della benzina, quindi permette maggiore potenza, solo che deve essere compresso maggiormente, compressione che in un motore con benzina farebbe battere in testa. Quindi negli impianti commerciali si sceglie una compressione idonea ai due combustibili, tuttavia se si facesse un impianto ad hoc per il metano, un comune motore sarebbe più potente. Ricordo il metano costa 1/3 della benzina...
Io vado a GPL, non perdo nulla in performance, mi diverto col motore a benzina spendendo meno rispetto ad un jtd.

Anch'io sono molto contento che ci sia gente come te!
infatti mi piace discutere perchè c'è sempre molto da imparare da tutti!
Non sopporto la gente estremista o questo o l'altro in materia, perchè secondo me c'è sempre del buono e del meno buono in tutto!
Questo del metano lo sapevo....infatti ad es un impianto tag a metano rende (come potenza installata non come rendimento) meglio di uno a cetano o ad ottano a parità di portata di combustibile!
Si potrebbero fare i motori anche ad etanolo, metanolo...max rapporto di compressione possibile, più volatilità della miscela, rendimento superiore (anche se ne dovremmo bruciare circa il 20% di più visto il minor potere calorifico), combustibile da fonte rinnovabile....tutti vantaggi ma PURTROPPO comanda chi possiede lo schifoso petrolio!!!!
Però in campo automobilistico non vogliono fare progressi...putroppo.
 
Forse te l'avranno già fatto notare..ma la tua firma dice molto.. :nod) e penso che l'esperienza conti molto alla guida,le sentenze non le ho sparate io,putroppo quando tu nascevi io guidavo,ma non ci posso fare niente..ripeto,sei entrato in una disc. su un'argomento che non ti riguardava, e vatti a leggere cosa hai scritto.. ;) tu non hai mai guidato seriamente auto x scrivere quello che hai scritto.. :ka)
 
.....non capisco di cosa parli.
non ti conosco e molto probabilmente guidi meglio di me da quello che scrivi, non lo so e non me ne frega niente sinceramente; volevo solo puntualizzare che non sono un neofita o uno sprovveduto.
Della mia firma non mi ha mai detto niente nessuno sinceramente...se lo vuoi fare accetto tutto ma parla chiaro non dire mezze frasi.
Poi sinceramente non capisco che cosa si possa tirar fuori dalla mia firma riguardo la mia perizia di guida....
 
parole sante biscione!cosa me ne faccio ci un benzina che arriva a 7000 giri ma ci mette una vita ad arrivarci?almeno nel range di utilizzo normale di un auto ovvero dai 1500 ai 4000 un jtd con la coppia ti spinge ed e'subito pronta,un benzina devi tirarlo al limitatore ma su un misto magari pure in salita come la mettiamo?forse in pista e'discutibile ma in citta' non c'e' storia.poi i jtd con l'aggiunta delle 16 v sono sempre piu performanti e poi con pochi soldi puoi aggiungere cv che al benzina te li sogni a meno di elaborazioni estreme e per finire consuma meno avendo piu'prestazioni fate voi!!!!!!!!!
 
poi scusa (rif a technomotion) che vuol dire 'sei entrato su un argomento che non ti riguardava'.......ma che è un circolo privato questo?
E' un forum dove CHIUNQUE PUO' DIRE LA SUA SU QUALUNQUE TOPIC.
il problema casomai è che c'è gente ARROGANTE come te. :KO)
 
ilplay":3g73236i ha detto:
parole sante biscione!cosa me ne faccio ci un benzina che arriva a 7000 giri ma ci mette una vita ad arrivarci?almeno nel range di utilizzo normale di un auto ovvero dai 1500 ai 4000 un jtd con la coppia ti spinge ed e'subito pronta,un benzina devi tirarlo al limitatore ma su un misto magari pure in salita come la mettiamo?forse in pista e'discutibile ma in citta' non c'e' storia.poi i jtd con l'aggiunta delle 16 v sono sempre piu performanti e poi con pochi soldi puoi aggiungere cv che al benzina te li sogni a meno di elaborazioni estreme e per finire consuma meno avendo piu'prestazioni fate voi!!!!!!!!!

Tu non fai testo,e cambia auto!!! :D
 
biscione85.ing":39rclfn1 ha detto:
poi scusa (rif a technomotion) che vuol dire 'sei entrato su un argomento che non ti riguardava'.......ma che è un circolo privato questo?
E' un forum dove CHIUNQUE PUO' DIRE LA SUA SU QUALUNQUE TOPIC.
il problema casomai è che c'è gente ARROGANTE come te. :KO)

MA NON SCHERZIAMO!! e rileggiti prima quello che hai scritto,x favore!!!!Qui dentro di gente come te ce n'è già troppa.. :nod)
 
teknomotion":3mlw8mxu ha detto:
ilplay":3mlw8mxu ha detto:
parole sante biscione!cosa me ne faccio ci un benzina che arriva a 7000 giri ma ci mette una vita ad arrivarci?almeno nel range di utilizzo normale di un auto ovvero dai 1500 ai 4000 un jtd con la coppia ti spinge ed e'subito pronta,un benzina devi tirarlo al limitatore ma su un misto magari pure in salita come la mettiamo?forse in pista e'discutibile ma in citta' non c'e' storia.poi i jtd con l'aggiunta delle 16 v sono sempre piu performanti e poi con pochi soldi puoi aggiungere cv che al benzina te li sogni a meno di elaborazioni estreme e per finire consuma meno avendo piu'prestazioni fate voi!!!!!!!!!

Tu non fai testo,e cambia auto!!! :D
:marameo) :emoticons_dent2051)
 
techno che cosa ho scritto di poco rispettoso e offensivo verso di te?
Ti ho risposto come dovevo vista l'assurdità che avevi detto...e non parlo di opinioni, siamo qui per scambiarcele e ognuno è giusto che la pensi COME VUOLE.
Che cosa intendi per gente come me ce ne troppa? Come sono?
Poi quella del quadrilatero alto è una 'battuta' che ci sta su un forum 'alfista' come il nostro.
che cosa avrei dovuto scrivere forse 'alfa romeo motori spugne?'
E poi comunque è risaputo che nel segmento della nasona sia una delle migliori soluzioni, a differenza di avantreno Mcpaerson ad esempio che monta la Golf.
quindi chi si deve dare una regolata sei tu :evil:
 
Ma ragazzi siamo lì, non è che uno è un aereo e l'altro è un cesso, dati alla mano siamo lì a parità di potenza, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti... Volete coppia da diesel e allungo da benzina? La soluzione c'è... un bel 5400cc V8 con 350cv, 500Nm a 4250g/m di cui 400Nm già a 2000g/m :p

Per i consumi col 1.6 120cv facevo 10/11 km/l di media, e 10/10,5km/l con la 2.0ss; col m-jet 150cv con fap faccio i 15km/l...
 
Siamo nel fanta-forum!Spugne?L'hai scritto,adesso potresti anche metterlo in firma..e tu dopo aver scritto questo

biscione85.ing":1320pag4 ha detto:
Per me non esiste.....già il vostro chiodo da quel che dice mio cugino che ce l'ha beve veramente tanto...se poi gli volete far fare proprio la sbornia per andare allo stesso modo o impercettibilmente meglio...fate voi.
Ingrassando la miscela del benza con un modulo sulla lambda...non so...li tireremo fuori 2cv?
A che prezzo?
1km\L in meno come minimo.....
....Mentre ho messo con felicità e senza nessun problema il modulo sbenga :asd) :hail)
Ma lì parliamo di una ventina di puledri:elio

E questo

biscione85.ing":1320pag4 ha detto:
Continuate a criticare i trattori.....che fanno 15 km\l e hanno 300 Nm di coppia a 2000 giri per poi cercare di abbassare la coppia e rendere 'più scattanti' le vostre supersportive e scattanti benzina da 10 km\l e....poca coppia a 4500 giri (chi la usa?)
La potenza del cetano!!!!!!...

Hai anche il coraggio di dare dell'arrogante a me??? :confusbig)
Per favore,ho già sprecato troppo tempo con certa gente qui dentro.. :nod)
 
Io rimango sempre della stessa opione: BENZA TUTTA LA VITA!
spendo troppo? sto sempre dal benzinaio? ....mi faccio l'impianto a gas! ma mai col trattore sotto al :culo)
Dai! il rumore è orrendo! ta-ta-ta-ta-ta-ta
Il gasolio è per i camion, trattori, motozappe, impianti x il riscaldamento... non per le automobili :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
io non ci vedo niente di arrogante.....comunque se ti è sembrato tale forse avrò sbagliato il tono con cui ho scritto, ma voleva essere tutto meno che arrogante :OK)
Se vi ha dato fastidio scusatemi, magari mi sono fatto un po' prendere la mano...ma era un'animata discussione senza voler essere arrogante.
Mi dispiace se l'avete presa così.
E forse comunque anche qualcun altro ha esagerato....io non ho mai detto che c'erano argomenti che NON RIGUARDAVANO altri in un forum aperto a chiunque ;)
 
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