esistono moduli aggiuntivi per motori twin spark?

147fast":25jjtmfm ha detto:
P.S.: Mi piace sentire ancora che ci sono diatribe tra diesel e benza, va più forte questo o quello, adesso visto che li ho provati tutti... :asd)
Posso dire tranquillamente che la 2.0ts 150cv e la 1.9 M-Jet da 150cv vanno a livello di prestazioni "UGUALE" hanno solo due stili di guida completamente diversi punto. Ciò significa, come ho sempre sostenuto, che il paragone reale andrebbe fatto tra turbo benzina e turbo diesel... Ciò non toglie che i JTD sia un ottimo motore come altrettanto lo è il ts, sia ben chiaro!

Scusami, ma se fosse davvero così, come mai FERRARI, PORSCHE, LAMBO e tante altre car super-sportive non montano motori jtd?
 
Ennesima gara a chi ce l'ha più lungo :asd)
A me il diesel sinceramente fa cagare, però i cavalli ci sono, solo non mi piace come vengono erogati.
Il vantaggio del diesel è che con 2 giri di vite tiri fuori l'equivalente di 3-4.000E di elaborazione su un benza.
Continuo a ripetere che il miglior motore da mettere sulla 147 è quello che non esiste, ovvero il 1.8TS che si usava nella 156.
 
Anche a me sarebbe piaciuto il 1.8 :mecry)
Non è una gara a chi c'è l'ha + lungo..è la realtà..un piccolissimo 1.6 aspirato (e datato) va di + di un jdt 8v,e questo non lo dico io,sono riscontri reali.. :ka)
 
vexator":3d3g9ega ha detto:
Però sarebbe bello avere una centralina con doppia mappa, una soft (consumi contenuti, prestazioni modeste) e una super-sport... selezionabile con un tasto.

ecco cosa intendevo dire parlando di modulo!!!! Io non voglio gareggiare col ferrari o illudermi di prendere 10,20,40 cavalli ne tantomeno ho tutta sta voglia di correre con i vari diesel kittati di turno.è una questione di sensazione ,modificare leggermente l'erogazione con un clic!!!!ma mi sa che non è possibile!!!! ;)
 
teknomotion":2hjg1op5 ha detto:
Anche a me sarebbe piaciuto il 1.8 :mecry)
Non è una gara a chi c'è l'ha + lungo..è la realtà..un piccolissimo 1.6 aspirato (e datato) va di + di un jdt 8v,e questo non lo dico io,sono riscontri reali.. :ka)
Edito altrimenti i mod mi fustigano :asd) :asd)
Comunque ho la certezza che la mia attualmente vada più di una 156 1.6TS ;)
 
io parlo per gusti personali e poi per un dato di fatto. Le grandi case (vedi sopra) non usano affatto questi motori diesel, ci sarà un motivo.
Quando sento parlare di sportive diesel mi scappa il sorriso.
Questi jtd hanno il grosso vantaggio di essere turbo, quindi più facilmente modificabili e poi di consumare meno...

PS: il benza ce l'ha più lungo di sicuro! :asd) :asd) :asd)
 
Io sono sempre dell'idea di andare in uno sfascio e comprare un 1.8TS magari dando in cambio tutti i miei pezzi, oppure versare la mia per una 156 1.8 e mi rimarrebbero tanti soldini in tasca per tanta benza...
Le sportive sono a benzina per forza, però mi pare ci sia un grosso diesel maserati.
Questo poco importa, la sportiva è sempre benza, però con almeno 400Cv ;)
 
sbenga":1fx6pdv2 ha detto:
Ennesima gara a chi ce l'ha più lungo :asd)
A me il diesel sinceramente fa cagare, però i cavalli ci sono, solo non mi piace come vengono erogati.
Il vantaggio del diesel è che con 2 giri di vite tiri fuori l'equivalente di 3-4.000E di elaborazione su un benza.
Continuo a ripetere che il miglior motore da mettere sulla 147 è quello che non esiste, ovvero il 1.8TS che si usava nella 156.

quoto e straquoto!!
se sostituisco il motore della 156 di mio padre con il mio 1.6 dite che si accorge? :D
 
sul benzina avevo sentito parlare di un modulo ke modificava l'acceleratore elettronico,avevo letto una discussione poco tempo fa,dite ke ne varrebbe la pena?costava circa 250e non dava cavalli ma a quanto pare una + pronta reazione del motore,nun zo ci vorrebbe qualke cavia con 250e di troppo :clap)
 
si si sicuramente con una mappa si ottiene lo stesso risultato e anke qualcosa di +,ma perdendo la garanzia,cmq sicuramente nn ci sono miracoli ne cn 1 ne cn l'altro mi sa ke noi benzinari dobbiamo rassegnarci :mecry2) almeno godiamoci il sound!
 
sbenga":3ixx53q2 ha detto:
Continuo a ripetere che il miglior motore da mettere sulla 147 è quello che non esiste, ovvero il 1.8TS che si usava nella 156.

che poi forse non "dista" tanti pezzi dal 1.6 ....
 
Top