vexator":37x4wfwn ha detto:147fast":37x4wfwn ha detto:P.S.: Mi piace sentire ancora che ci sono diatribe tra diesel e benza, va più forte questo o quello, adesso visto che li ho provati tutti... :asd)
Posso dire tranquillamente che la 2.0ts 150cv e la 1.9 M-Jet da 150cv vanno a livello di prestazioni "UGUALE" hanno solo due stili di guida completamente diversi punto. Ciò significa, come ho sempre sostenuto, che il paragone reale andrebbe fatto tra turbo benzina e turbo diesel... Ciò non toglie che i JTD sia un ottimo motore come altrettanto lo è il ts, sia ben chiaro!
Scusami, ma se fosse davvero così, come mai FERRARI, PORSCHE, LAMBO e tante altre car super-sportive non montano motori jtd?
No susami non fraintendermi se potessi scegliere liberamente, a vita benza!!! Ma siccome faccio tanti km questa volta ho voluto provare il gasolio.
Se poi mi parli di auto super sportive lì il discorso cambia, anche se ci fosse non avrebbe senso un diesel, per me "NON è UN MOTORE SPORTIVO" e forse a oggi quelli così potenti non sono ancora così affidabili (Suppongo).
Se poi mi si fa il paragone tra il 1.6 120cv e 1.9 jtd 8v allora concordo pienamente sul fatto che il 1.6 è superiore. Ma tra la 2.0ts e il 1.9 m-jet da 150cv la differenza è praticamente nulla, fidati, non voglio dire una cosa per un' altra cosa mi interessa, ho sempre difeso i benza e continuerò a farlo, ma lo faccio dicendo la verità. Poi se mi dici tra il 1.9m-jet e 2.0ts qual'è il più divertente e emozionante? Bhè lì non c'è storia... :OK)