Esiste l'amicizia tra donna e uomo?

condivido in pieno, quante volte la avete detta o sentita la frase "resteremo comunque amici" :inocchio) ?

Credo si possa essere amici, ho riserve sulla profondità del sentimento.
Arrivare ad essere troppo troppo vicini secondo me mina un pò la sicurezza dei propri intenti.

Per certi versi sono convinto che l'amicizia sia una forma d'amore, spesso superirore a quello convenzionale. Se questo è vero, ci va poco a voler tutto e non solo una parte di una persona...

Ciò detto, è anche possibilissimo essere amici fraterni perchè qualcosa rende impossibile altro, e quindi ce ne si fa una ragione! Chennesò, differenza d'età, l'altro/a è sposato felicemente, si è stracerti di non avere speranze o quant'altro... Solo che così è troppo facile...

Gtlady":2bo79j2a ha detto:
TommyBS":2bo79j2a ha detto:
Zizzo":2bo79j2a ha detto:
Gtlady":2bo79j2a ha detto:
carlo147":2bo79j2a ha detto:
Se lei è brutta può esistere :OK)

secondo me l'amicizia tra uomo e donna può esitere benissimo, a patto ke nn ci sia attrazione fisica da nessuna delle due parti...

Secondo me avete detto la stessa cosa, solo che carlo147 l'ha messa giù in maniera un poco meno implicita :asd)

:fluffle) :fluffle) :fluffle)
Diciamo che ha avuto più tatto :p
diciamo però ke in qst cose un pokino fa sempre bene!! :nod)

Le donne hanno sempre più tatto :D

icon":2lju59q8 ha detto:
condivido in pieno, quante volte la avete detta o sentita la frase "resteremo comunque amici" :inocchio) ?
secondo me è impossibile!! se uno ha amato...è molto difficle...quasi impossibile!infatti im stupisco qnd sento dire da amici ke sn rimasti in buoni rapporti cn le ex.... :nono) :nono) :inocchio)

147only4u":3llhx3i4 ha detto:
yugs":3llhx3i4 ha detto:
...vediamo se scriverà, cmq credo che il rapporto che c'era un tempo ormai sia definitivamente rotto, non mi stupirei se non ricambiasse gli auguri. Ho fallito su tutta la linea con lei: non mi ha ricambiato il sentimento che provavo e poi ho sbagliato anche da amico, che tristezza..

A buon intenditor poche parole... tranquillo che si è accorta da un pò di quello che provi... quindi lascia stare. E'difficile non c'è un pulsante da spingere per cancellare emozioni e sentimenti, ma chiudi fermamente questa pagina e cominciane un'altra.

Anche se ti facesse gli auguri cosa cambia? Niente.

:OK) Sorridi che la vita ti sorriderà... non devi dimenticare, ma capire che questa "non-storia" può insegnarti qlcs, non hai sbagliato: hai rincorso un sogno.

Indi fermati e rifletti, ma non rimpiangere.

Infatti non starò lì a preoccuparmi degli auguri, ormai la frittata è fatta da parecchio tempo. Sentirsi 2 volte in 2 anni lo dice chiaramente... Il rammarico resta, spero di conoscerne un'altra che mi appassioni altrettanto ma stavolta che mi ricambi. Sicuramente da quest'esperienza diventerò più prudente nell'atteggiamento e mi muoverò diversamente. :OK)

Indubbiamente esiste

Io ho svariate amicizie femminili, molto strette, e continuo a farmene (di amicizie, non di amiche... maledetti maliziosi lo so che ci avreste fatto la battuta :asd) ) per un banalissimo motivo: le amiche sono tutte e sole quelle che fisicamente non mi piacciono.

E non parlo di cessi terrificanti... ho tante amiche che sono assai ben messe sia fisicamente che, cosa piu' importante, di cervello.
Semplicemente, se mi piacciono come donne, o riesco a mettermici insieme o non mi "accontento" di parcheggiarmi in zona amicizia con una ragazza con cui mi piacerebbe stare, sperando che prima o poi mi veda diversamente :shrug03)
Piuttosto lascio stare perche' poi si sa come andrebbe a finire.

Ah, penso sia inutile citare il corollario: spesso accade che l'amica in questione poi finisca per venirmi dietro (e' capitato pure di recente) e per il suddetto motivo per cui e' "solo" amica non ha speranze.
Non a caso, le amicizie femminili durate a lungo sono quelle con ragazze impegnate con le quale non c'e' nessun interesse, sentimentale, reciproco.

147only4u":10a9qlau ha detto:
Altro parere femminile al riguardo...

Dunque in primis mi viene naturale rispondere che non esiste amicizia fra uomo e donna. Poi aggiungo che cmq ogni amicizia è interessata.

Scusa Angela ma qui devo smentirti.
L'amicizia e' forse il sentimento piu' bello proprio perche' disinteressato. L'amicizia sincera, da un certo punto di vista, e' la forma piu' alta dell'amore... proprio perche' non e' egoistico come tutte le altre sue forme.
L'amicizia non richiede l'esclusivita' (anzi, piu ce n'e' meglio e'), non porta alla gelosia (non si e' gelosi di un amico/a).

esiste sicuramente l'amicizia tra uomo e donna tante volte però noi uomini (magari in periodi di astinenza) non riusciamo a distinguere se è solo una grande amicizia o qualcosa di piu.

rilancio secondo voi può eserci solo sesso tra due veri amici senza interesse profondo da una delle due parti?

a parte ke io sn un pò contro le storie sl sesso...ma in qst caso nn penso possa accadere...a quel punto subentra comunque attrazione fisica (ke è diversa da sentimento attenzione!)e a quel punto l'amicizia nn esiste già più..........

dico la mia....

per me una femmina poteva essere amica fino ai miei 12 anni di eta'.....dopo non e' piu' stato possibile far capire giu' da basso ke ogni tanto il cervello avrebbe diritto di farsi sentire.

Ferra":1fksppii ha detto:
secondo voi può esserci solo sesso tra due veri amici senza interesse profondo da una delle due parti?

Nel momento in cui tra due amici arriva una notte o più di sesso significa che tra i due c'è attrazione, di conseguenza l'amicizia già passa in secondo piano.
Per quanto riguarda invece il dopo-quesito, cioè se fossero ubriachi, beh penso che "al risveglio" o entrambi se la ridono, ci mettono una pietra sopra e si va avanti o la frittata è fatta

Ma era una domanda di conseguenza allo svolgersi dei discorsi in questo topic o nasce da una tua esperienza personale? Cmq felice di essere una dei tanti che ti ha dato risposte :OK)