Esiste ancora Alfa Romeo? [classifica modelli Alfa inside]

classe 70":2axr8cqw ha detto:
è possibile che in tempi brevi mi decida a cambiare auto... adesso ho una 147 diesel 120 CV, è la mia prima auto nuova che 4 anni fa mi sono potuto permettere... e con la quale ho da poco superato i 180000 km... la mia 147 va beniss... meglio non dirlo, non si sa mai... soltanto che essendo un agente di commercio devo prendere una decisione, e cioè o cambio l'auto adesso oppure la tengo fino ad esaurimento... io aspetterei anche, ma l'uscita dal commercio di GT e Brera mi costringe a prendere una decisione che altrimenti avrei rimandato, tra l'altro, il nuovo corso AlfaFiat Mito-Giulietta, non mi fa sperare bene per il futuro... insomma sembra che tutto giochi a mio sfavore adesso... soltanto la possibilità di avere maggiori sconti forse è un po dalla mia parte...la scelta tra i due modelli non è comunque semplice, anche perché i fattori in gioco sono tanti... prestazioni, piacere di guida, consumi, anzianità di progetto e svalutazione, prezzo... il doversi sentire dire (soprattutto se mi decidessi per una GT):" ti sei preso un auto vecchia"... purtroppo viviamo in un mondo in cui spesso è l'apparenza che conta... in particolare sarei indeciso tra una GT distinctive (sulla quale trasferirei il mio volante in legno), e una Brera con il nuovo 2.0 diesel, + sedili in pelle... la vostra lista parla chiaro... tuttavia con questa motorizzazione non mi sento di escludere la Brera che cmq ha dei suoi punti a favore... maggiore comfort... sospensioni credo anche migliori... migliore immagine... sulle prestazioni e consumi non saprei... sul feeling/piacere di guida credo sia migliore la GT... voi cosa scegliereste?
grazie

Mettiamola così, tra qualche mesetto entrambe saranno vetture fuori dal listino del nuvo di 4 Ruote ed alla maggior parte della gente conta solo questo.
A te invece cosa interessa di più ?
Conoscere una bella ragazza, partire assieme per una vacanza "on the road" senza essere costretti a prendere la sua sw non ha prezzo...vai di GT !
Offre più di una Brera (inteso come piacere di guida e spazio), fila via come una Brera (secondo la codotta del buon padre di famiglia) e costa meno della Brera.
 
Vitto8C":27ixmwv6 ha detto:
Alfetta 10
Alfetta GT 10
Alfa 75 - 8,5
Alfa 90 - 7.5
Alfa 6 - 7
SZ RZ - 10
Alfa 164 - 8
Alfa 145 - 3
Alfa 146 - 2
Alfa 155 - 3
GTV e Spider - 7
Alfa 156 - 9
Alfa 147 - 9
Alfa 166 - 7
GT - 9
8C Competizione e Spider - 9
Brera Spider - 7
159 - 6,5
Mito - 0
Giulietta - 5

Quindi sono passato da un 9 ad uno 0? E ora a casa cosa dico? :asd) :asd)
 
minkiux":2qvy3xr1 ha detto:
Vitto8C":2qvy3xr1 ha detto:
Alfetta 10
Alfetta GT 10
Alfa 75 - 8,5
Alfa 90 - 7.5
Alfa 6 - 7
SZ RZ - 10
Alfa 164 - 8
Alfa 145 - 3
Alfa 146 - 2
Alfa 155 - 3
GTV e Spider - 7
Alfa 156 - 9
Alfa 147 - 9
Alfa 166 - 7
GT - 9
8C Competizione e Spider - 9
Brera Spider - 7
159 - 6,5
Mito - 0
Giulietta - 5

Quindi sono passato da un 9 ad uno 0? E ora a casa cosa dico? :asd) :asd)
Manco se fai la media ti salvi!!!!!!! :asd) :fluffle)
 
Per me no.. o comunque come è stato detto solo qualche modello ha dei buoni voti, ma nulla di più.
Sono giovane è vero, quindi anni 60-70-ecc.. non li ho vissuti per poter provare, valutare e ammirare le varie Alfa. Io sono nato quando l'Alfa ormai era morta...ma ho la fortuna di avere una 75 in garage e ti posso giurare che quando la guido, è sempre un'emozione unica..
Cominciai a guidarla da neopatentato (un paio di mesi dopo la patente) e ogni volta che ci risalgo sù a distanza di 2 anni.. appena giro la chiave e sento il rombo.. rido come un bimbo.
L'Alfa non è un'auto.. o meglio una semplice auto.. è un mix di velocità, potenza, tenuta di strada, cattività, eleganza che non trovi secondo me in nessun'altra macchina. Con Lei hai un rapporto unico.. è un tu per tu... se sei dolce con Lei, lo sarà con te, altrimenti ti farà vedere cosa vuol dire la cattività.. Il mio pensiero forse è portato un pò allo stremo.. ma da alfista malato quale sono fà parte del mio cuore. L'Alfa è quella macchina che ti dà tutto ciò sviluppato dal mondo delle corse, che non ti dice.. vuoi stare comodo.. perchè la comodità non è ammessa più di tanto. è un'auto che quando ti vedono in giro dicono ca..o un'Alfa.. è un'auto che ti fà lasciare a casa la ragazza che non capisce un'H di Alfa.. solo perchè secondo lei la porti in giro su un'auto vecchia (cosa che ho fatto con la 75 senza problemi).
In parte capisco la delusione di tutti gli Alfisti di "vecchia" data, perchè quando vedo tanti ragazzi della mia età con in mano la Giulietta, per non parlare delle Mito e che non sanno un minimo della storia di questo marchio, ma la prendono solo perchè fa figo... capisco quanto siamo caduti in basso!!
 
In mezzo a tutto il bailame di thread su mito e giulietta, qui davvero ho trovato una bella discussione che mi sento di condividere.. :)
Devo quotare quasi tutti quelli che sono intervenuti, l'era 156-147-GT che io ho potuto vivere da vicino è stata fantastica, perchè ci ha fatto sognare, si tornava a fare delle belle auto davvero che si percepivano come alfa romeo ma soprattutto pensando ad una crescita costante a partire da quei prodotti li, c'era un entusiasmo nell' attendere i nuovi prodotti. Purtroppo poi sono arrivate le delusioni, una dopo l'altra ed i prodotti di oggi che tutti sappiamo come sono.. e ad oggi di quell'entusiasmo rimane poco poco davvero, direi nulla, tant'è che la mia prossima auto non sarà sicuramente un'alfa.
Oggi guido imhò la migliore (e a mio parere la più bella e la più divertente) alfa romeo dell'era moderna, quella che più mi fa sentire alfista, quella che ha il vero cuore alfa e comunque la più veloce e mai mi sognerei di mettermi al volante di una giulietta o mito al suo posto. Questo vuol dire tanto.. "Esiste ancora Alfa Romeo?" inneggia il titolo del thread, secondo me NO. Rispetto e onore a chi avrà il coraggio di tenere un modello della famiglia 147-156-GT dotato di V6 in garage a vita..
 
l'alfa puramente alfa non esiste più...ma avere collaborazioni tra piu case e piu gruppi ormai è per tutti...l'alfa attuale è un mix di cose...l'unica cosa che spero è che da questi mix nascano vetture qualitative...la giulietta nn sarà alfa doc ma mi sembra una buona auto per la categoria...certamente gt/147/156 piazzarono l'alfa alla pari dei 3 marchi crucchi...e dopo 10 anni ci si sarebbe aspettato di vedere il biscione tra le "grandi" ormai stabilmente...invece si è scesi in basso
 
Top