classe 70":2axr8cqw ha detto:è possibile che in tempi brevi mi decida a cambiare auto... adesso ho una 147 diesel 120 CV, è la mia prima auto nuova che 4 anni fa mi sono potuto permettere... e con la quale ho da poco superato i 180000 km... la mia 147 va beniss... meglio non dirlo, non si sa mai... soltanto che essendo un agente di commercio devo prendere una decisione, e cioè o cambio l'auto adesso oppure la tengo fino ad esaurimento... io aspetterei anche, ma l'uscita dal commercio di GT e Brera mi costringe a prendere una decisione che altrimenti avrei rimandato, tra l'altro, il nuovo corso AlfaFiat Mito-Giulietta, non mi fa sperare bene per il futuro... insomma sembra che tutto giochi a mio sfavore adesso... soltanto la possibilità di avere maggiori sconti forse è un po dalla mia parte...la scelta tra i due modelli non è comunque semplice, anche perché i fattori in gioco sono tanti... prestazioni, piacere di guida, consumi, anzianità di progetto e svalutazione, prezzo... il doversi sentire dire (soprattutto se mi decidessi per una GT):" ti sei preso un auto vecchia"... purtroppo viviamo in un mondo in cui spesso è l'apparenza che conta... in particolare sarei indeciso tra una GT distinctive (sulla quale trasferirei il mio volante in legno), e una Brera con il nuovo 2.0 diesel, + sedili in pelle... la vostra lista parla chiaro... tuttavia con questa motorizzazione non mi sento di escludere la Brera che cmq ha dei suoi punti a favore... maggiore comfort... sospensioni credo anche migliori... migliore immagine... sulle prestazioni e consumi non saprei... sul feeling/piacere di guida credo sia migliore la GT... voi cosa scegliereste?
grazie
Mettiamola così, tra qualche mesetto entrambe saranno vetture fuori dal listino del nuvo di 4 Ruote ed alla maggior parte della gente conta solo questo.
A te invece cosa interessa di più ?
Conoscere una bella ragazza, partire assieme per una vacanza "on the road" senza essere costretti a prendere la sua sw non ha prezzo...vai di GT !
Offre più di una Brera (inteso come piacere di guida e spazio), fila via come una Brera (secondo la codotta del buon padre di famiglia) e costa meno della Brera.