Esecuzione di Saddam Hussein

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
Ho visto che ancora nessuna ha aperto un topic su questo fatto, ma sono sicuro che stia scatenando umori diversi in tutti noi, non perchè abbiano sacrificato un Santo o perchè si sia eseguita la più giusta delle pene nei confronti del più sbagliato degli uomini, ma per la strumentalizzazione che se ne è fatta......
Voi cosa ne pensate?

L'avessero ammazzato prima sarei ancora più felice, solo che gli è andata troppo di lusso, io l'avrei torturato per benino prima, e proprio come usava fare lui.

sinceramente e stata una cosa che mi ha dato parecchi fastidio e un po mi è dispiaciuto, nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un altro uomo....facendo questo sono diventati anche loro come lui, carnefici dei propri nemici

santo con al S maiuscola mi sembra eccessivo...

personalmente, ritengo che l'esecuzione non sia servita e non serva, anzi può (ma nessuno lo spera ovviamante) essere ulteriore lemento di scontro

spero che la discussione possa proseguire senza interventi che ne provochino la chiusura

secci":2fk3rq9x ha detto:
personalmente, ritengo che l'esecuzione non sia servita e non serva, anzi può (ma nessuno lo spera ovviamante) essere ulteriore lemento di scontro
quoto e sinceramente se si doveva fare un'esecusione era giusto che i cappi fossero due uno anche per bush,che alla fine è il più criminale di tutti :KO)

Sono d'accordo per la pena di morte ma non sulla modalità di esecuzione, un'iniezione letale sarebbe stata decisamente meglio.......l'impiccagione è da medioevo!! :KO)

Un uomo che dovrebbe volere il bene delle persone che governa le sevizia e tortura non merita pietà ne' di essere ucciso...a marcire in una lurida prigione per i suoi spero pochi giorni...W la libertà SEMPRE

Secondo me non l'hanno ammazzato.. ce lo vogliono far credere. Il mondo é pieno di suoi sosia.. uno piú uno meno.. nella botola ci sará stato qualcun'altro..

secondo me gli Usa hanno fatto una enorme cavolata a volere a tutti i costi la pena capitale (e Bush ne va pure fiero, quindi doppia cavolata)

ma dai! siamo nel 2007, mica nel medioevo :KO) non c'è NESSUNA RAGIONE che possa giustificare un omicidio (tranne che per legittima difesa, in casi estremi)

menomale che l'Unione Europea si è opposta..io quel verme di saddam l'avrei fatto marcire a vita in un carcere a pane e acqua, quotidianamente umiliato dagli altri carcerati, oltrechè tormentato dai suoi rimorsi per le atrocità che egli ha compiuto nell'arco della sua ignobile dittatura in Iraq :sadomaso)

e naturalmente su internet sta spopolando il macabro video dell'impiccagione :nono02)

Gli americani dovrebbero (o avrebbero dovuto) impiccare almeno i loro concittadini:
1) Responsabili del massacro di Dresda nel 1945
2) Responsabili delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki
3) Chi ha ucciso il patriota e servitore della Stato Italiano Calipari

... e sono solo le prime 3 cose che mi vengono in mente... :ahsisi)

nn sono d'accordo... :KO) vorrei farvi vedere le donne e i bambini che sono morti x causa sua...o ammazzati da lui.. che gestiva tramite la sua cara famigliola i vari poteri del suo impero.. abbasso il regime

ah poi alla fine l'han fatto?

secondo me ha poco senso, perchè si parla tanto di democrazia, portare la pace, evoluzione ecc ecc liberazione del paese.... e poi spingi per l'impiccagione?

ma lol insomma un po' un controsenso... tienilo in carcere e non farlo parlare alle telecamere che è il peggio che possa avere

qlk di voi mi fa ridere, senza offesa!

in linea generale sn anche io contrario alla pena di morte, ma provate un attimo a pesare se qst saddam avesse ucciso vostro padre o la vostra ragazza, o qlk fratello, sorella amico...

persone cmq qst nn meritano di vivere, possiamo continuare fino a domani sul senso della vita, e cavolate simili! e glie è andata di lusso che l'hanno impiccato! io l'avrei buttato nel deserto e gli avrei detto 'adesso tornatene' !

nn scherziamo! :nono02)

ps: mod si puo' linkare il video dell'esecuzione? o qlk se è gentile, me lo manda tramite pvt? ;)

devil":10gfqr6y ha detto:
qlk di voi mi fa ridere, senza offesa!

in linea generale sn anche io contrario alla pena di morte, ma provate un attimo a pesare se qst saddam avesse ucciso vostro padre o la vostra ragazza, o qlk fratello, sorella amico...

persone cmq qst nn meritano di vivere, possiamo continuare fino a domani sul senso della vita, e cavolate simili! e glie è andata di lusso che l'hanno impiccato! io l'avrei buttato nel deserto e gli avrei detto 'adesso tornatene' !

nn scherziamo! :nono02)

ps: mod si puo' linkare il video dell'esecuzione? o qlk se è gentile, me lo manda tramite pvt? ;)

Quindi non giustizia, ma vendetta?
Se mi uccidono un familiare, ovvio che sarei incazzato e vorrei fargliela pagare. La giustizia è un'altra cosa.

Appare le solite boiate antiamericane (giusto ieri la mia mamma, vedendo un documentario d'epoca su un papa, si è commossa vedendo le truppe americane che, dopo aver invaso, distrutto e bombardato all'80% Rimini, ai poveri italianuzzi portavano cibo. Sì, cibo. Altro che boiate antiamericane. Vabbè la chiudo qui ma sono preoccupato per l'assoluta ignoranza delle nuove generazioni. Bah).

---
Riguardo a Saddam: è la solita ipocrisia pelosa e vomitevole.

Mai si può giustiziare qualcuno, ancor meno dopo averlo processato col suo stesso (dell'imputato) codice penale.

Mai mai mai.

E' una barbarie, siamo nel 2007, che diamine!

Poi, però, scopri che in tanti begli stati (Iran e Cina, due a caso) le esecuzioni sono rispettivamente centinaia e migliaia all'anno, eppure nessuno dice nulla, tutti ad inginocchiarsi davanti a chi ha il petrolio e/o i $$$.

Mai nessuno che dica "sti barbari fottuti di cinesi che accoppano i cittadini con gli Iveco modificati in camere della morte, giammai venderemo loro un bullone o compreremo uno stuzzicadenti".

Tutti a pecoroni davanti al Dio Denaro e/o alle armi atomiche etc.

---
Riguardo al cappio, è ovvio che si tratti della formula più umiliante (dopo la sedia elettrica), infatti il buon Saddam aveva chiesto di essere fucilato (privilegio riservato ai militari onorevoli).

Hanno fatto benissimo a mettergli il cappio come ad un criminale comune e come a tanti lui stesso ha messo.
---
Giustizia e vendetta? Ma chi lo ha detto che bisogna perseguire la giustizia? Eppoi cos'è la giustizia?

E la tipica spocchia/ignoranza di chi ritiene di avere la Verità Assoluta In Tasca e Che Le Proprie Idee Siano Le Migliori, esattamente come Bush che vuole imporre la sua idea al mondo.

Quello che per tizio è giustizia, per caio è barbarie, e viceversa.

Non basta scrivere una puttanata su un pezzo di carta perchè questa diventi Giustizia, mica è stata dettata da Mosè su tavole di pietra, è una nostra (di alcuni) invenzione.

Io preferisco la vendetta, o la legge biblica del taglione, o se si preferisce a brigante brigante e mezzo.

La giustizia la lascio a chi è stato educato a credere in babbo natale, e pur essendo ormai adulto ci crede lo stesso :ka)

InterNik":22qo21by ha detto:
Appare le solite boiate antiamericane (giusto ieri la mia mamma, vedendo un documentario d'epoca su un papa, si è commossa vedendo le truppe americane che, dopo aver invaso, distrutto e bombardato all'80% Rimini, ai poveri italianuzzi portavano cibo. Sì, cibo. Altro che boiate antiamericane. Vabbè la chiudo qui ma sono preoccupato per l'assoluta ignoranza delle nuove generazioni. Bah).

---
Riguardo a Saddam: è la solita ipocrisia pelosa e vomitevole.

Mai si può giustiziare qualcuno, ancor meno dopo averlo processato col suo stesso (dell'imputato) codice penale.

Mai mai mai.

E' una barbarie, siamo nel 2007, che diamine!

Poi, però, scopri che in tanti begli stati (Iran e Cina, due a caso) le esecuzioni sono rispettivamente centinaia e migliaia all'anno, eppure nessuno dice nulla, tutti ad inginocchiarsi davanti a chi ha il petrolio e/o i $$$.

Mai nessuno che dica "sti barbari fottuti di cinesi che accoppano i cittadini con gli Iveco modificati in camere della morte, giammai venderemo loro un bullone o compreremo uno stuzzicadenti".

Tutti a pecoroni davanti al Dio Denaro e/o alle armi atomiche etc.

---
Riguardo al cappio, è ovvio che si tratti della formula più umiliante (dopo la sedia elettrica), infatti il buon Saddam aveva chiesto di essere fucilato (privilegio riservato ai militari onorevoli).

Hanno fatto benissimo a mettergli il cappio come ad un criminale comune e come a tanti lui stesso ha messo.
---
Giustizia e vendetta? Ma chi lo ha detto che bisogna perseguire la giustizia? Eppoi cos'è la giustizia?

E la tipica spocchia/ignoranza di chi ritiene di avere la Verità Assoluta In Tasca e Che Le Proprie Idee Siano Le Migliori, esattamente come Bush che vuole imporre la sua idea al mondo.

Quello che per tizio è giustizia, per caio è barbarie, e viceversa.

Non basta scrivere una puttanata su un pezzo di carta perchè questa diventi Giustizia, mica è stata dettata da Mosè su tavole di pietra, è una nostra (di alcuni) invenzione.

Io preferisco la vendetta, o la legge biblica del taglione, o se si preferisce a brigante brigante e mezzo.

La giustizia la lascio a chi è stato educato a credere in babbo natale, e pur essendo ormai adulto ci crede lo stesso :ka)

Non posso fare altro che quotare parola per parola comprese le virgole ed i punti... :nod)