E chi l'ha processato, cappuccetto rosso o magistrati iracheni ? (nota: non esistono giurie popolari in irak)
Probabilmente ricordo male, mi sovviene che il giudice fosse curdo........o sbaglio?
P.S. : ho appena editato....ricordavo male.
E chi l'ha processato, cappuccetto rosso o magistrati iracheni ? (nota: non esistono giurie popolari in irak)
InterNik":2zuume60 ha detto:Vuoi che ti linki la votazione parlamentare?
Sarebbe anche interessante sul discutere "perchè" OGGI si è deciso di rimanerci
senza offesa ma è una manica di cavolate :lol:pierluigi84":3wvsqhol ha detto:purtroppo le ragioni di questa guerra( altro che missione di pace) è di filo €€€€€$$$$$.. l'Italia è rimasta in Afghanistan o Iraq perchè grandi ns Aziende costruttrici o industrie metalmeccaniche stanno lavorando x la ricostruzione di quei paesi...ciò significa:
azienda italiana guadagna
+ posti di lavoro
+famiglie italiane che mangiano
+soldi che girano=
economia italiana va avanti.....
a parer mio è giusto l'appoggio italiano a quello statunitense
Hai ragione, ne deriva che il vero artefice è stato monsieur Chirac, le cui frequentazioni amichevoli, sbaciucchiamenti (ci sono le foto storiche), oltre che contratti da miliardi di $$$ sono addirittura superiori a quelli di Rumsfeld (sì, proprio lui)Neuropean":3h2uniwv ha detto:Migliaia di vittime di altri crimini di guerra di Saddam Hussein non avranno diritto alla giustizia che meritavano.
Il processo era una farsa, la ragione dell'esecuzione rapida lo stesso.
E tutto un gioco di affari e cifre lunghe. Basta seguire il filo del gruppo Carlyle.
Molte persone al potere in Irak volevano evitare ulteriori processi durante i quali Saddam Hussein avrebbe potuto dare dettagli molto interessanti, anche su altre persone che lo finanziavano, prima di mattergli la corda al collo.
:rotolo)Malgrado la sua posizione di "Re", anche Saddam Hussein era una pedina sulla scacchiera.
Temo che tu non conosca bene come funzioni il parlamento USA, e le modalità con cui è stata autorizzata la guerra in Irak non certo dalla famiglia Bush bensì da tutti, compresi i democratici.Non serve mica un diploma in geopolitica per interpretare l'accanimento della famiglia Bush.
Non mi sembra che Bush voti nel parlamento italiano, nè in quello passato, nè in quello odierno.-Principe-":ynewx3by ha detto:InterNik":ynewx3by ha detto:Vuoi che ti linki la votazione parlamentare?
Sarebbe anche interessante sul discutere "perchè" OGGI si è deciso di rimanerci
Non mi serve, non mi sto riferendo al Berlusca o al Mortadellone intendo che chiaramente la decisione l'ha presa per noi (Italiani) il caro Bush e noi siam talmente sottomessi da non riuscire/potere decidere liberamente ...c'è sempre di mezzo la diplomazia.....
InterNik":31hairrm ha detto:Non mi sembra che Bush voti nel parlamento italiano, nè in quello passato, nè in quello odierno.
Non mi pare che mortadella sia un succube di dick cheney.
Non mi pare che Bush abbia coartato/comandato Ciampi per la controfirma del decreto di invio dei militari (cosa che avrebbe benissimo potuto bloccare).
Non mi pare che Bush sia il capo di Fassino, Diliberto, Bertinotti & C che OGGI gli reggono la coda in Libano.
Come lo spieghi?
InterNik":2lerj6bl ha detto:Temo che tu non conosca bene come funzioni il parlamento USA, e le modalità con cui è stata autorizzata la guerra in Irak non certo dalla famiglia Bush bensì da tutti, compresi i democratici.Neuropean":2lerj6bl ha detto:Non serve mica un diploma in geopolitica per interpretare l'accanimento della famiglia Bush.
Lo so, la memoria storica "fa male", ma è una realtà :ka)
Anche io vado sul sintetico: la Spagna ha provato che il tuo assunto è falso, analogamente a Germania, Francia, e mettiamoci pure Giappone.-Principe-":2pinmhaq ha detto:Guarda Internik, senza voler rendere prolisso il botta e risposta, è semplicemente noto anche alle pietre il fatto che (...)
Insomma quando uno più "grosso" ti dice "io faccio così, chi mi ama mi segua"....e ti domanda "tu mi ami"? ...che gli vuoi dire che è un testa di beep e che tu non lo sostieni nel difendere i suoi interessi? Quello, col sorriso sulle labbra, ti risponde "ok prepara la vasellina che ci rivediamo".
Poi, ripeto, questa è l'opinione comune. La tua mi pare evidente che sia diversa, ed assolutamente rispettata ci mancherebbe!
:nod) è verissimo, ma questo lo sanno tutti...thranduil":2rxudvrd ha detto:[warning: qui di seguito si salta di palo in frasca]
già, appeso saddam cambia qualcosa?
per me non cambia proprio nada.
Questa è una posizione morale che rispetto, anche se non condivido.ciò premesso secondo me è giusto, se si è contrari alla pena di morte, battersi a favore della vita di chiunque, compreso saddam (...)
C'è già un thread sull'argomento...un piccolo appunto di storia: la PRIMA bomba atomica è stata perfettamente giustificata dal punto di vista morale (...)
Così, en passant, tu sai quanti morti ci sono in Italia per incidenti stradali in un anno?l'anno scorso, secondo fonti irachene, sono morti 16000 persone in attentati, e è del tutto evidente che il feroce regime di saddam era l'unica cosa che teneva a forza insieme le tre etnie principali.
per me è una invasione a tutti gli effettinon chiamiamola invasione, chiamiamola assicurazione :sarcastic)
Pazienza... Non capisco cosa c'entrino le "capacità intellettuali" nel discorso, ma vaaaaabeeeeneeeeee...Neuropean":21jklhwg ha detto:<ot>Temo che tu decida con troppa facilità delle capacità intellettuali delle persone a cui ti rivolgi. Questo, in se, è poco accettabile. Presumere inoltre che il tuo interlocutore sia meno informato di te interpretando (male) due righe è un errore che, onestamente, diminuisce l'interesse dei tuoi interventi.</ot>
Se proprio non sai come è stato deciso, beato te: l'ignoranza fa vivere molto felici...Se credi proprio che l'intervento in Irak sia stato deciso in sede parlamentare, beato te, speranza e ottimismo fanno vivere felici.
Non mi risulta che la "famiglia" Bush possieda divisioni corazzate, aerei e centinaia di migliaia di soldati (in realtà Cheney o meglio le sue compagnie sì, ma li fabbricano unicamentePer tornare sul mio intervento, non parlavo per niente di autorizzazione di intervento in Irak. Ho ben specificato "famiglia" Bush e non "amministrazione" Bush. E per "famiglia" ovviamente non intendo mamma, papà e cagnolino. Si tratta pur sempre di politica (poco) e di affari (molto).
Purtroppo temo di no: sono banali maskirovke, ineluttabili.Ora le discussioni torneranno a metodi più "tradizionali", ovvero, senza scrupoli o necessità di trasparenza; altro che religione, democrazia e balle simili, buttate in pasto alla stampa.
Non credo proprio, per il semplice fatto che l'esercito USA ormai è allo stremo e non può quindi applicarsi la teoria rooseveltiana del bastone nodoso.Assisteremo a discorsi durissimi in Iran e Siria,
94? :scratch) Invasione del Kuwait è del 90...Di Saddam non voleva più nessuno già dal '94.
??? Direi che il mitico libico non è più stato "interessante" da almeno un decennio, sparito poi dal 2001 dai "mirini".Non ha rispettato le regole del gioco ed è stato scartato, a differenza di Khadafi che ha capito che aria tirava).
ehhhh... che concetto strano e relativo, la giustizia... inafferrabile quanto citato spesso a sproposito... Basti pensare che la bibbia (sì, la bibbia) prevede la lapidazione per chi lavora il sabato...Purtroppo quelli che speravano giustizia
sisi, di sicuro.pierluigi84":30z3egd4 ha detto:Anche io vado sul sintetico: la Spagna ha provato che il tuo assunto è falso, analogamente a Germania, Francia, e mettiamoci pure Giappone.
Scusa ma l'Italia nn si trova nella stessa condizione economica..di questi paesi...(informati sui dati della crescita economica italiana , rispetto la UE.. degli ultimi anni) ci manca solo che abbandoniamo il supporto agli Usa e così moriamo di fame
nel 2005 circa 5000, sinceramente pensavo di piùCosì, en passant, tu sai quanti morti ci sono in Italia per incidenti stradali in un anno?
però a fin di bene :sarcastic) , vabbè che la tua fa i 30 con un litro :inocchio) però assicurarsi il rifornimento per i prossimi anni non è una cattiva idea.per me è una invasione a tutti gli effetti