Esami di maturità

Mav76":16mhapo7 ha detto:
InterNik":16mhapo7 ha detto:
io in classe avevo 1,5 femmine :mecry)

Io nessuna. In tutto l'istituto ci saranno state 20/30 ragazze.
i risultati si son visti :lol:
Ma alla fine della fiera, i 60 nella mia ex scuola erano vere e propie mosche bianche.....probabilmente era ancora un istituto "serio".
Nel mio lo standard era 1, eccezionalmente 2, all'anno :lingua) ... tanto che si finiva sul giornale locale
vexator":16mhapo7 ha detto:
InterNik":16mhapo7 ha detto:
io in classe avevo 1,5 femmine :mecry)

cioè una donna e un gay?
una era soprannominata "falcone pellegrino" :lol:

gino_pollazzone":1qjwv9gy ha detto:
per seconda e terza prova stò già scoppiando di bigliettini non sò più dove metterli... :splat)
Hai pensato anche a come fare a tirarli fuori all'esame per caso? :asd)

Alex629":dt7gtv32 ha detto:
gino_pollazzone":dt7gtv32 ha detto:
per seconda e terza prova stò già scoppiando di bigliettini non sò più dove metterli... :splat)
Hai pensato anche a come fare a tirarli fuori all'esame per caso? :asd)

Fosse quello il problema... quello è il meno...

Il grosso è sperare che ci sia tutto il necessario :asd)

Eccolo qui il "Re dei bigliettini sottovuoto"! :D

Grazie ai miei pizzini sono riuscito a prendere 8 in Chimica ed ero interrogato alla lavagna! :elio) :clap) :asd)

Allucinante, ai miei tempi non si copiava così massicciamente :eek:hmamma) :?: Se volete un consiglio da un matusa, preparatevi, se qualcuno di voi volesse fare l'università, perché i magheggi lì finiscono presto.

Luchino T.S.":20raaqmo ha detto:
Eccolo qui il "Re dei bigliettini sottovuoto"! :D

Grazie ai miei pizzini sono riuscito a prendere 8 in Chimica ed ero interrogato alla lavagna! :elio) :clap) :asd)
:eek:hmamma) E come caxxo hai fatto scusa? :?:

Oggi prima prova stupenda!
Gli esperti della Gelmini quest'anno han fatto un bel lavoro...temi fattibili e interessanti!
Domani seconda prova di Economia... mo sò cazzi!

gino_pollazzone":2ewl75ok ha detto:
Esteta":2ewl75ok ha detto:
Gli esperti della Gelmini quest'anno han fatto un bel lavoro...temi fattibili e interessanti!

Ma che scuola fai te?

Oggi mi son piaciute le tracce! quale hai scelto? :marameo)

Commerciale IGEA
Anche a me son piaciute e ho scelto quella sui social network!

Tu invece che mi racconti?

Esteta":2ihzas51 ha detto:
gino_pollazzone":2ihzas51 ha detto:
Esteta":2ihzas51 ha detto:

Ma che scuola fai te?

Oggi mi son piaciute le tracce! quale hai scelto? :marameo)

Commerciale IGEA
Anche a me son piaciute e ho scelto quella sui social network!

Tu invece che mi racconti?

Io ho fatto quella sul muro di berlino...

oggi seconda prova non facile... ma alla fine è andata abbastanza... grazie bigliettini vi amo :asd)

gino_pollazzone":1sx31u8y ha detto:

oggi seconda prova non facile... ma alla fine è andata abbastanza... grazie bigliettini vi amo :asd)
:clap)

Ma che scuola fai? cmq per i bigliettini :nono)

Esteta":2hxxr0h5 ha detto:
gino_pollazzone":2hxxr0h5 ha detto:

:clap)

Ma che scuola fai? cmq per i bigliettini :nono)

Istituto tecnico indirizzo informatico...

come no bigliettini? senza quelli son morto :asd)

io sono diplomato da poco, appena due anni eppure mi sembra davvero ieri.. gli esami per me sono stati il coronamento di un percorso indimenticabile, soprattutto negli ultimi due anni dove cominci ad essere più uomo e meno ragazzino.. da questa avventura ho "rimediato" tre amici veri e una storia travagliata con una mia compagna di classe.. se potessi ricomincerei il liceo da capo.. ritornando agli esami, la prima prova (italiano) andò liscia come l'olio perché è una delle materie in cui sono sempre andato forte, dopo un'ora e mezza ero già fuori.. la seconda prova di matematica era lo spauracchio della classe, sia perché molti di noi erano davvero scarsi (e pensare che fino al terzo ero un asso della matematica..!) sia perché sapevamo che la prof non ci avrebbe aiutato per nessuna ragione al mondo anzi.. e infatti fu così! ma si sa.. meglio prevenire che curare.. e infatti ci disponemmo seduti in fila indiana nel seguente ordine: secchione (uno dei tre amici di cui parlavo prima)>io>altri due compagni.. in questo modo riuscimmo a copiare metà compito finché quello davanti non si fece sgamare.. e così copiammo da dietro :asd) poi arrivò la terza prova a risposte multiple.. quelle di italiano le chiesi palesemente alla prof con cui avevo un certo rapporto (le dissi: "professorè quali sono le risposte?" :rotolo) ), altre risposte le sapevo mentre le ultime, di biologia, me le disse in extremis un mio compagno che si era alzato per consegnare la prova :asd) per l'orale io fui l'ultimo in assoluto, lo feci l'11 luglio e mi studiai tutta la tesina dal 9 al 10 luglio.. sinceramente la tensione fu minima soprattutto perché l'attesa era stata talmente lunga che non vedevo l'ora di finire, più compagni vedevo in giro spensierati per aver finito gli esami e più mi veniva voglia di fare l'orale.. andai benissimo tranne a matematica dove la nostra casa prof volle infierire con domande fuori percorso su argomenti che non avevo neanche letto.. alla fine presi 78/100, da un lato rimasi soddisfatto perché la mia media era 6.5, dall'altro rosicai non poco per l'80 mancato dato che gli esami erano andati davvero bene.. cmq sia in quel periodo volevo solo che finisse quell'anno scolastico per via di tutta la pressione che solitamente c'è all'ultimo anno, anche la vita in classe non era più serena perché quelli più bravi entrarono parecchio in competizione tra loro e ognuno pensava a se.. le uniche cose negative furono due: la corsa a tavoletta (avevo già l'alfa) verso il paese della mia scuola in seguito ad uno scherzo (alquanto fuori luogo) di un mio amico il quale mi chiamò al cellulare dicendo che erano già entrati per la terza prova e mi volevano annullare la prova (in realtà arrivai in anticipo di mezz'ora..) e il quasi incidente che stavo facendo al ritorno dall'orale per via di un trattore che imboccò la strada senza guardare.. menomale che già a 19 anni sapevo guidare bene :asd)
Detto questo faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i maturandi :OK)

:asd) diabolico lo scherzo che ti hanno fatto fonzie :sarcastic) :sarcastic)